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[il Ventilvar è compatibile col]Variatore Polini Hi Speed[?]
15152070
15152070 Inviato: 10 Ott 2014 20:43
Oggetto: [il Ventilvar è compatibile col]Variatore Polini Hi Speed[?]
 



Salve a tutti
Ho montato sul mio aprilia sr 50 del 1998 un variatore polini hi speed e sento che il gruppo trasmissione si riscalda troppo quindi vorrei un modo per raffreddarlo senza spendere piu di 50 euro.
Io pensavo alla ventola della malossi ma si puo montare comunque se ho un variatore polini o trovo difficoltà...
se avete altre idee volentieri..
Grazie in anticipo a tutti.
 
15152289
15152289 Inviato: 11 Ott 2014 8:17
 

si lo puoi montare, diciamo che in gara (dove ogni piccolezza conta tantissimo) si cerca di non fare un miscuglio di pezzi perché le inclinazioni sono differenti e quindi non si otterrebbe mai il 100% dalla trasmissione...comunque se scalda molto sono sicuro che non risolverai nulla con il ventilvar.... puoi anche adottare una campana ventilata per migliorare ancora ma l'ideale sarebbe creare dei buchi di areazione....
 
15152407
15152407 Inviato: 11 Ott 2014 11:59
 

Grazie mille luigif12
In fatti la mia idea era comprare un copricarter della tnt quello traforato ma vedo che cosa intorno 60 euro e non volevo spendere cosi..
Tagliare il mio carter ho paura di fare danni perche se poi mi entra acqua se piove non saprei che possa succedere quindi dimmi te
Grazie..
 
15152886
15152886 Inviato: 12 Ott 2014 7:27
 

guarda io i carter tutti intagliati e aperti (praticamente inesistenti) li sconsiglio vivamente perché oltre al problema da te descritto ad alte velocità creano un freno d'aria elevato che fa perdere molto in allungo.... tempo fa scootermagazine fece un test e ne uscì che senza copricarter alla velocità di 100km/H si perdeva quasi 10 km/h di allungo senza contare che il cuscinetto d'aria poi in realtà non ti faceva neppure raffreddare la trasmissione infatti se si girava sopra i 50 km/h le ventole del variatore disperdevano l'aria (non riuscivano più a fare il loro lavoro) quindi alla fine dei conti era bello avere il copricarter intagliato e tutto aperto ma si ottenevano gli effetti opposti quindi era sconsigliabile in gara.... il migliore sarebbe quello polini o il top (se guardi bene sono tutti chiusi) ma costano un bel po'. comunque che blocco motore hai così possiamo regolarci sul da fare....
 
15154852
15154852 Inviato: 14 Ott 2014 12:58
 

Ho provato a fare dei fori con il trapano nella parte iniziale del carter parte del variatore e in fondo dove ce la campana e devo dire che molto migliorato grazie mille per il consiglio.
 
15155128
15155128 Inviato: 14 Ott 2014 18:07
 

figurati, però non lasciarli aperti, chiudili con una retina da dentro così non ci vanno pietre ed è pure bello da vedere...
p.s. dovrai pulirlo spesso dentro se vuoi che la trasmissione ti duri di più altrimenti la polvere che entra ti andrà a corrodere prima tutti gli elementi della trasmissione.
 
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