Sirboni ha scritto:
I carrambas alla fine hanno trovato il colpevole
L'hanno chiamato in centrale tre giorni fa, lui ovviamente non ha ammesso nulla, nella sua dichiarazione ha fatto scrivere di avermi visto a terra prima ancora di svoltare all'incrocio, ammettendo comunque di non aver prestato soccorso (anche se questo è un caso a parte). Ai carabinieri ha detto che mi avrebbe contattato al più presto, ma sono passati tre giorni e non ci vuole molto a capire che non ha intenzione di risolvere privatamente o che è troppo timoroso delle eventuali conseguenze per mettere in mezzo le reciproche assicurazioni.
Per cui, tecnicamente non ci resterebbe altro che risolvere la questione portando avanti la denuncia penale.
Però, anche se inizialmente non ci hanno potuto fornire i dati del tizio per ovvie ragioni, quest'oggi dopo aver riferito ai carrambas che non abbiamo ricevuto nessuna chiamata da parte sua, ci hanno fornito la sua targa completa (ergo quella che ci mancava, o almeno per le ultime due lettere).
C'è qualche modo per risalire ai dati (soprattutto all'assicurazione) di quel tipo conoscendone la targa?
So che all'ACI ti possono fornire le generalità, ma non sono sicuro che forniscano anche i dati assicurativi nè tantomeno eventuali numeri di telefono.
Ogni informazione in merito è ben gradita
ma i carabinieri ti hanno rilasciato qualcosa, un verbale, un documento che attesti l'accaduto?
con quello puoi andare alla tua assicurazione, e sa la targa è completa puoi (devi) far aprire il sinistro e la Compagnia può risalire all'assicurazione della controparte.