AcarONE ha scritto:
Perchè? Mio nonno sobrio che gli hanno appena rinnovato la patente guida peggio e più pericolosamente di me quando ho zeroquattro. Forse il suo buonsenso è peggio del mio!
Dire "c'è gente peggiore di me" non è una buona scusa...
In giro (purtroppo) ci sono anche bestie (nel senso di esseri umani indegni di essere chiamati tali) che hanno ammazzato svariate persone, talvolta anche persone del tutto innocenti e indifese, talvolta in modo brutale ed efferato... secondo la tua logica allora posso andare tranquillamente a far fuori il mio vicino di casa, perché tanto c'è gente che ha fatto e fa di molto peggio in giro.
PS: se tuo nonno è pienamente consapevole di non essere più in grado di guidare come si deve, ma circola lo stesso solo perché una commissione buonista gli ha lasciato la patente... direi che la carenza di buonsenso è certamente un tratto che avete in comune.
Doc_express ha scritto:
Per quanto riguarda i nonnetti ne conosco che guidano bene e che guidano male.
Li condanniamo tutti all'eterno tiposo in uno schifocondomino o in una schifocasa di eterno riposo solo per l'età.
Non faccio parte della categoria (di quelli che giudicano solo in base all'età, intendo), e concordo con te. Ho uno zio che pur avendo passato da un pezzo i settanta guida benissimo, per contro conosco diversi miei coetanei (gente sulla ventina o poco più dunque) ai quali imporrei la guida accompagnata a vita (e in qualche caso, il divieto permanente di condurre qualsiasi mezzo a motore, fosse anche un trattorino rasaerba).
outsider ha scritto:
Non so come vengono qua i nonni, se qualcuno legge l'articolo (o guarda il tg) lo sa che era un ragazzo ubriaco a velocitá folle che é entrato in un bar con la BMW uccidendo 4 ragazzi 8tra cui il proprio fratello di 15 anni)
Si, ecco... abbiamo (mi ci metto io stesso dentro) iniziato a divagare, meglio tornare in-topic, eventualmente proseguendo in privato