Leggi il Topic


Consigli per principiante di moto su nrg power [usato]
15124647
15124647 Inviato: 14 Set 2014 14:57
Oggetto: Consigli per principiante di moto su nrg power [usato]
 

Ciao a tutti, da poco ho comprato un nrg power del 2010 usato, con soli 5000 km totali, è tutto originale e tenuto bene, il motore è 2 tempi raff a liquido e a carburatore, al massimo mi arriva a 80 km/h(fermi tolti) è normale? o dovrebbe fare di piu'? E' probabile che non ci hanno tolto tutti i fermi? C'è qualcosa che potrei fare per migliorarne le prestazioni? (intendi prima di fare svariate elaborazioni)
Inoltre, quando parto,il motore attacca e parte a 6 mila giri circa, non è un po' tanto? infatti quando parte fa un bello scatto, non si può abbassare il punto di "partenza"?
Scusate le tante domande, ma in questo settore sono un novizio!
 
15125627
15125627 Inviato: 15 Set 2014 15:07
 

No, la velocità è giusta icon_smile.gif
Comunque io una controllatina glie la darei...
Lo strozzo al carburatore è stato rimosso? (si trova all'imbocco dell'aria, smontando il filtro lo vedi subito, è una piastra che limita di molto l'aria). Quando la rimuovi bisogna ricarburare (getto più grosso vista la quantità d'aria maggiore)
Comunque potrebbe spingere di meno perché è euro 2 (credo), ma non ne capisco molto di queste cose (ho un euro 0 0509_doppio_ok.gif ) e lascio la parola ai più esperti
Ciao!
 
15125717
15125717 Inviato: 15 Set 2014 16:37
 

Ciao, grazie per la risposta, si è euro2 ma non è un bene questo? comunque aggiungo che la marmitta non è come quelle normali, cioè è tipo ripiegata su di sè poi c'è un piccolo tubo, insomma tipo questa: Link a pagina di Encrypted-tbn1.gstatic.com
aggiungo inoltre che arriva al massimo a 9 mila -9500 giri, altri consigli?
 
15125898
15125898 Inviato: 15 Set 2014 19:44
 

Se la frizione attacca sopra i 6K giri allora qualcuno prima di te ha cambiato le mollette o le massette della frizione. La velocità di 80Km/h è buona, mi viene da pensare che il motorino non sia proprio originale. Se c'è quella marmitta che dici con la spanciatura allora di sicuro non è più EURO2. Mi viene da pensare che chi l'ha avuto prima di te ha un po' pasticciato, fatti dare una mano da qualcuno esperto perché "sotto" potresti avere di tutto.
 
15125925
15125925 Inviato: 15 Set 2014 20:08
 

L'euro 2 è un bene solo per l'ambiente, la centralina euro 0, a differenza della 2, non ha nessun limitatore 0509_up.gif
Ci puoi mostrare una foto della marmitta? (le marmitte per piaggio di solito sembrano espansioni, ma sono piene di paratie interne che le rendono delle normali catalitiche icon_smile.gif )
 
15125962
15125962 Inviato: 15 Set 2014 20:34
 

ci attacca "quasi" il mio intermedio a 6000 giri icon_asd.gif ...e' tantino
 
15126035
15126035 Inviato: 15 Set 2014 21:22
 

Carlino_A ha scritto:
L'euro 2 è un bene solo per l'ambiente, la centralina euro 0, a differenza della 2, non ha nessun limitatore 0509_up.gif
Ci puoi mostrare una foto della marmitta? (le marmitte per piaggio di solito sembrano espansioni, ma sono piene di paratie interne che le rendono delle normali catalitiche icon_smile.gif )


Su un motore a carburatore la centralina può fare solo da limitatore di giri, e direi che del limitatore non c'è manco la puzza. L'euro2 è irrimediabilmente andato.

Non so se quel motore monta la valvola pair, o come si chiama l'equivalente per due tempi, ma se c'era è stata rimossa. A mio modesto parere quell'NRG è originale come Alba Parietti.
 
15127207
15127207 Inviato: 16 Set 2014 21:15
 

Grazie a tutti per le risposte, comunque a me sembra bello originale D: in ogni caso domani vi faccio e posto le foto così potete dire meglio voi..
 
15129630
15129630 Inviato: 18 Set 2014 20:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




A voi il commento
 
15129656
15129656 Inviato: 18 Set 2014 21:08
 
 
15130291
15130291 Inviato: 19 Set 2014 13:30
 

Secondo te è da sostituire? D:
Comunque, scusate l'ignoranza, che devo fare per ricarburare?
 
15130358
15130358 Inviato: 19 Set 2014 14:25
 

se giudichi il libro dalla copertina....
se attacca a quel numero di giri, io smontavo il copricarter e tutta la trasmissione e vedevo un po la situazione...
 
15130361
15130361 Inviato: 19 Set 2014 14:26
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©