Leggi il Topic


Problema apertura aria in salita scarabeo 50 2t 97'
15116120
15116120 Inviato: 6 Set 2014 21:21
Oggetto: Problema apertura aria in salita scarabeo 50 2t 97'
 

Ciao ragazzi sono andre50cc , ho un problema con il mio scarabeo 50 2t, cioe, quando è caldo, in salita perde potenza fino a fermarsi e rimanere al minimo. Per risolvere questo problema devo aprire l'aria.
La moto ha 23000 km.... Chiedo il vostro aiuto perché non ne capisco il motivo.
Grazie
 
15116388
15116388 Inviato: 7 Set 2014 10:49
 

In realtà si dice tirare l'aria, quando tiri l'aria ingrassi la carburazione (fai entrare meno aria) quindi la causa del tuo problema potrebbe essere la carburazione magra icon_wink.gif
Il motore ha sempre fatto così? Hai cambiato pezzi?
Assicurati che il passaggio della benzina non sia ostruito, che il carburatore sia pulito e che non ci siano aspirazioni d'aria incontrollate.
Potrebbe anche essere che il motore si scalda troppo (causato dalla carburazione o da altro) ma mi pare di capire che nella strada piana va benissimo giusto?
 
15116772
15116772 Inviato: 7 Set 2014 19:56
 

In piano va benissimo... Io ho cambiato le massette mettendone di più leggere e ha migliorato la ripresa. Poi ho fatto tarare il carburatore ma non è cambiato niente. Mi hanno detto che potrebbe essere il pistone e il cilindro che si sono graffiati e le guarnizioni si sono usurate...
Quanto costerebbe cambiare il pistone e rettificare il Cilindro ?
 
15116813
15116813 Inviato: 7 Set 2014 20:31
 

Ti conviene comprare tutto il gt nuovo a sto punto perché in rettifica si prenderanno 30-40€ più il pistone e fasce 30€ e le guarnizioni 15€ tutto sommato sarai sui 80-90€ e con questi soldi ti compri un dr o se non vuoi il 70 ti compri il 50 originale (nuovo) che costerà 50-60€ 0509_up.gif
 
15116882
15116882 Inviato: 7 Set 2014 21:43
 

Grazie penso che prenderò il GT nuovo... Cosa mi consigliate? E quanto ci vuole per smontare e montare il tutto? Ma non è che se cambio solo cilindro e pistone, il resto si può rompere?
 
15117401
15117401 Inviato: 8 Set 2014 11:04
 

andre50cc ha scritto:
Grazie penso che prenderò il GT nuovo... Cosa mi consigliate? E quanto ci vuole per smontare e montare il tutto? Ma non è che se cambio solo cilindro e pistone, il resto si può rompere?

Cosa intendi per "il resto"? Il gruppo termico è composto da cilindro, pistone, fascie e testata (se lo compri nuovo ti danno anche le guarnizioni ovviamente). Oppure se intendi l'albero motore, per ora non ti devi preoccupare, quello va cambiato sui 35-40000 km 0509_up.gif
 
15117664
15117664 Inviato: 8 Set 2014 14:04
 

Intendevo le altre parti che si potrebbero usurare. Comunque cosa mi consigliate come gt però 50cc.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©