Beh, per me il raduno è cominciato a Marzo, quando ho contattato Biancone per sapere se era interessato ad organizzarlo nel Grossetano. Da allora ci siamo incontrati diverse volte per vagliare le location, i ristoranti, provare i giri, discutere dei vari aspetti organizzativi. E' chiaro che spesso si finiva con le gambe sotto il tavolo!
Comunque, finalmente, il gran giorno è arrivato e, purtroppo, è passato come un lampo!
Lascio a voi i commenti ed i racconti, io posso solo dire che come staff siamo stati felici di avervi con noi, speriamo di aver reso questi giorni piacevoli e speriamo di ritrovarvi di nuovo l'anno prossimo!
Alcune considerazioni:
- La Principina ci ha raccontato dei complimenti che gli altri ospiti ci hanno fatto per l'educazione e la civiltà che abbiamo dimostrate; era successo anche l'anno scorso ad Assisi. Il fatto è che, a causa di esperienze ben diverse, le strutture che contattiamo spesso mostrano una certa diffidenza nei confronti dei raduni motociclistici. Evidentemente, altri nostri "colleghi" hanno idee diverse su come manifestare il proprio entusiasmo e lo fanno arrecando disturbo agli altri ospiti e spesso perfino danneggiando arredi o attrezzature. Beh, sono orgoglioso di appartenere ad un gruppo che si distingue anche per questo!
- Ho avuto riscontri molto positivi sui motogiri. Sicuramente dipende dalla bellezza della zona ma anche dal fatto che abbiamo cercato di fare giri un pochino più lunghi del solito. Addirittura abbiamo fatto un piccolo giro anche il venerdì pomeriggio, cosa che non mi pare sia la regola negli altri raduni. Quindi allegria, baldoria, magnate ma anche un bel po' di moto!
- L'idea del Sig. Cicalini, titolare della BMW Motorrad Motofabbris, di mettere a disposizione il nuovo scooter elettrico BMW C Evolution, mi è sembrata da subito ottima. Poi, vedendo le facce di chi scendeva dopo la breve prova, mi ha confermato che è stato un interessante componente del programma. Anche la R nine T che faceva bella mostra di se, ha aumentato la salivazione di molti.
- Abbiamo avuto molti "volti nuovi", il che ci ha fatto enormemente piacere. Per alcuni questo era il primo raduno Tinga: a giudicare dai commenti entusiastici, saranno accaniti frequentatori d'ora in avanti non solo del Raduno OVER50, ma anche di molti altri!
- E' un po' un peccato trovare veri gioielli come il Ristorante Da Fidalma di Sorano e poi in qualche modo mortificarli concordando un menù leggero come quello di domenica. C'è stata una generale risoluzione ad organizzare "spedizioni punitive" specifiche per andare da Fidalma e farsi male veramente!
- Per la prima volta, ho fatto la scopa in un raduno. Il problema è che è più volte capitato di trovare motociclisti fermi a bordo strada senza essere in grado di stabilire rapidamente se si trattasse di altri o di partecipanti in difficoltà e quindi doversi fermare per prestare assistenza. Fortunatamente, non ci sono stati problemi, e si è sempre trattato di atri motociclisti. Però, ho pensato che sarebbe utile distribuire un nastro di colore sgargiante, magari "giallo Tinga", da far attaccare alla moto per poter immediatamente distinguere i partecipanti al giro. Vedremo di sviluppare questa idea.
- Un saluto ed un ringraziamento particolare va ad Aldo51 che, incurante delle raccomandazioni dei medici, non ha esitato a spararsi 800Km in auto per essere dei nostri! Lo ringraziamo inoltre per la sua generosa partecipazione al montepremi della lotteria, come ormai tradizione, in memoria della cara Rita.
- Ringrazio poi in modo speciale il Gruppo Jamm'bell che partecipa sempre numeroso. Ispirati dal loro leader nic57, questi ragazzi e non più tali, sprigionano una simpatia ed un'allegria che è ormai diventato un ingrediente determinante per il successo di un evento. Senza Jamm'bell il nostro Raduno non sarebbe stato altrettanto piacevole, questo è certo!
- Permettetemi infine di ringraziare pubblicamente la mia compagna Alargento che mi ha incredibilmente supportato, e sopportato, in questi mesi e specialmente durante la "stretta finale" degli ultimi giorni!
Ringrazio lo staff, gli sponsor, le strutture che ci hanno accolto, le amministrazioni locali che ci hanno supportato ma, soprattutto, un grandissimo ringraziamento va a voi che avete partecipato!
Ecco alcune foto, non ne ho molte perché Giusy ed io eravamo impegnati... l'album completo lo trovate qui: Link a pagina di Picasaweb.google.com
Lo spinatore è pronto e collaudato!
nic57 sfoggia le sue capacità canore, per fortuna il tempo è rimasto bello!
No comment...
Pranzo a Gerfalco
Sosta a Massa Marittima
Giusy ed io sullo scooter BMW
Una cosa mai vista!!!!
Foto di gruppo, purtroppo alcuni non sono riusciti ad essere presenti, altri non erano ancora arrivati e diversi altri erano già partiti...
Il serpentone di moto sulla Scansanese
Davanti a Pitigliano
Lo staff
Pranzo della domenica