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CBR 600RR 03 singhiozza in accelerazione [Non sale di giri]
15103088
15103088 Inviato: 26 Ago 2014 17:49
Oggetto: CBR 600RR 03 singhiozza in accelerazione [Non sale di giri]
 

Salve a tutti ho un cbr 600 2003,uso esclusivamente in circuito,monto scarico cmpleto Arrow centralina rapid Bike fitro Bmc,da due uscite ho dei problemi alla moto,in pratica quando arrivo a 11.000 giri la moto inizia a borbottare e a perdere colpi fino a costringermi a campiare anzitempo ,non potendola provare per strada sono molto in difficoltà perche e' gia la seconda volta che vado in circuito e non corro.
La prima volta mi hanno suggerito di rimappare la centralina,fatto ,torno in circuito come prima nulla era cambiato, in pratica faccio due giri ed esco,giornata buttata.
In circuito mi suggeriscono di cambiare la pompa della benzina ,mi faccio prestare un sebatoio da un amico ,provo la moto in una strada ,contro ogni legge e regola e buonsenso,e il problema non si presenta e dico e' fatta,faccio la prova del nove, rimetto su il mio serbatoio con pompa vecchia e mi aspetto che singhiozzi e non vada affatto....invece ....va benissiomo,in pratica non ho risolto il problema e non vorrei tornare la terza volta in pista con la moto che non va.A qualcuno di voi e' capitata una cosa simile??
L'unico fattore diverso tra prove in pista e quelle a casa sono le temperaturea casa mai piu di 90 gradi in pista a tratti stavo a 95/98°.

Help
 
15103245
15103245 Inviato: 26 Ago 2014 20:11
 

Magari sono gli iniettori da far sincronizzare,magari son le candele da cambiare o la batteria un po'vecchiotta:hai provato a vedere se i due cavetti sono ben avvitati?A volte succede che si allentano e le moto accusano problemi.
Controlla anche i fusibili e le pipette delle candele.Altro non mi viene in mente.
Potresti anche utilizzare un prodotto per pulire gli iniettori,tanto costa poco e lo devi semplicemente mettere nel serbatoi,al massimo male non le fa.
 
15103518
15103518 Inviato: 27 Ago 2014 2:04
 

Si Broglia anche io ho subito pensato alle candele o a qualche bobina...Penso piu ad un problema elettrico elettronico che agli iniettori o al carburante altrimenti si manifesterebbe anche a regimi decisamente piu bassi...Credo che l'unica soluzione sia quella di farsi fare l'autodiagnosi e vedere se si individua la causa...
 
15103789
15103789 Inviato: 27 Ago 2014 12:19
 

Intanto grazie,ho ordinato le candele,farò pulizia iniettori e controllo pippette e parti elettriche spero di risolvere e di trovarmi in pista con la moto apposto.
Se qualcuno ha avuto problemi simili sono tutto orecchie.....
Grazie
 
15103852
15103852 Inviato: 27 Ago 2014 13:15
 

Io ho avuto un problema simile... nel mio caso però era la pompa delle benzina, per cui non posso esserti d'aiuto!!! icon_confused.gif
Però ti capisco... a me questo problema lo ha dato al Mugello... ti lascio immaginare l'incazzatura atomica che mi è venuta! icon_mrgreen.gif
 
15104295
15104295 Inviato: 27 Ago 2014 21:04
 

Ciao Jeanne ,il tuo probelma era come il mio ad 10.000 giri ?? Sigghiozzava ed eri costretto a cambiare marcia perche tanto piu su non andava??
Io nelle prove che ho fatto in circuito si e' sempre presentato ,sembra un taglio corrente piu' che un vuoto benzina,era cosi anche il tuo problema?
Perchè se fosse potrebbe essermi molto utile in quanto ho gia preso le candele e stavo pensando di cambiare anche pippette,ma al limite non prendo le pippe e vado su una pompa benzina usata.
Grazie
 
15105399
15105399 Inviato: 28 Ago 2014 20:47
 

Comunque attento che a mio parere ti stai muovendo un po troppo alla cieca e questo non ti porta ad un risparmio sul fai da te ma ad una spesa a volte anche piu' alta di quella che spenderesti da un meccanico che va a colpo sicuro e interviene solo dove serve...Mi pare di averti gia' scritto che l'ideale sarebbe far fare l'auto diagnosi..Comunque prima di comperare una pompa benzina a casaccio non so se sai che basterebbe collegare in cascata subito dopo la pompa stessa un misuratore di pressione che verifica immediatame te se la pressione del carburante e' nel range ottimale oppure e' sotto il limite minimo...
Torno a ribadirti che se fosse la pompa il calo di potenza sarebbe costante per tutto l'arco di erogazione e non precisamente dai10k in poi...
Non sono nemmeno convinto siano le candele...magari e'colpa della centralina o di qualche sensore ... Stai andando troppo a casaccio...attento...
 
15105748
15105748 Inviato: 29 Ago 2014 8:31
 

enrico1 ha scritto:
Ciao Jeanne ,il tuo probelma era come il mio ad 10.000 giri ?? Sigghiozzava ed eri costretto a cambiare marcia perche tanto piu su non andava??
Io nelle prove che ho fatto in circuito si e' sempre presentato ,sembra un taglio corrente piu' che un vuoto benzina,era cosi anche il tuo problema?
Perchè se fosse potrebbe essermi molto utile in quanto ho gia preso le candele e stavo pensando di cambiare anche pippette,ma al limite non prendo le pippe e vado su una pompa benzina usata.
Grazie


Ricordo che faceva davvero fatica a salire di giri e capivo che di più non era in grado di dare... se pensi si tratti di un taglio di corrente ti conviene davvero far controllare la centralina perchè se il problema è elettrico non credo sia così semplice risolverlo col metodo "prova e controlla"...
 
15106370
15106370 Inviato: 29 Ago 2014 16:06
 

Le candele le ho gia prese e quindi non mi resta che sostituirle,per quanto riguarda la centralina ho gia fatto la prova in circuito da escludrer la Rapid Bike ed entrare con quella originale,stesso problema,nel montaggio candele controllerò l'integrità delle pippette e colore candele per vedere che non ci sia una candela che brucia male o una pippa gasta.
Comunque farò anche il controllo alla pompa della benzina per vedere che i valori siano nel range,li verifico dal manuale officina,poi speriamo che non mi dia altri problemi.
Nel caso ho un amico che mi presta una pompa benzina ,se in circuito mi dovesse dare ancora problemi provero' a sostituirla li direttamente,se non dovesse andare mi arrendo e la portero' dal dottore.
 
15131936
15131936 Inviato: 21 Set 2014 15:38
 

Problema risolto,la candela del terzo cilindro aveva la testa(dove va la pippa) spanata ,consumata,e la pipa non si inseriva piu bene ma rimaneva lasca sulla candela,cambiato candele, la pippa si innesta con precisione e non nsi muove e lamoto e' tornata perfetta 15.000 rmp 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif

P.s. Mi e' andata bene, ho speso solo i soldi delle candele e un po di tempo a capire il problema.
 
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