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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Opinioni 749 usato (con permuta)
15100113
15100113 Inviato: 23 Ago 2014 17:08
Oggetto: Opinioni 749 usato (con permuta)
 

Salve a tutti! icon_biggrin.gif
vorrei chiedervi un’opinione sull’annuncio di un 749.
Dato che la moto fu presa in permuta da Autoshop (conce di Auto) ora è stata data in gestione presso un meccanico di moto, il quale la vende con garanzia di 12 mesi, tagliandata.
Link a pagina di Autoscout24.it

E’ un modello 2003 al quale sono stati sostituiti: forcellone pressofuso con quello scatolato (originale compreso), copriscarico in carbonio (originale compreso, della Termignoni ci sono solo gli adesivi rotfl.gif ), carter frizione aperto e monoammortizzatore Ohlins (non so se ci sono gli originali) eusa_think.gif .
Più codone monoposto.
Darei in permuta il mio Monster 620, ’04, 18000 km circa, meccanicamente perfetto ( cinghie e gioco valvole 3000 km fa) esteticamente ha 2 graffi lato sx del serbatoio (3x1 cm circa) quindi non è perfetta.
Il meccanico che ce l’ha in gestione mi ha proposto 2000 Euro compresi i passaggi. (ovviamente ancora tutti da discutere).
A voi opinioni, commenti e giudizi. 0509_up.gif
Grazie..

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15100183
15100183 Inviato: 23 Ago 2014 18:41
 

Ciao, premesso che gli accessori di solito non vengono valutati all'atto di rientrare una moto quindi devi considerarli solo per quello che valgono "per te" ma non per il valore di vendita della moto.
Diciamo che con quella cifra (i 3.500 euro) si trovano anche delle 999 che già di base hanno una ciclistica più raffinata delle 749. L'unico vantaggio sarebbe quello di avere 1 anno di garanzia che non è male su una moto di 11 anni che comunque ha sofferto di qualche piccolo problema di gioventù (elettronica debole).

Se la vai a vedere e ti piace pensaci ma pensa anche che dubito abbiano fatto il tagliandone dei 20.000 km che può costarti anche 500 euro tra una cosa e l'altra... chiedi...
 
15100208
15100208 Inviato: 23 Ago 2014 19:15
 

Grazie della risposta... icon_smile.gif
kekko84_pd ha scritto:
Ciao, premesso che gli accessori di solito non vengono valutati all'atto di rientrare una moto quindi devi considerarli solo per quello che valgono "per te" ma non per il valore di vendita della moto..

Assolutamente d'accordo, ho riportato solo lo stato della moto, aiuta a capire (almeno in modo ipotetico e parziale) come è stata trattata la moto... e personalmente non credo apprezzerò mai la differenza fra il vecchio e il nuovo forcellone icon_razz.gif
Non ho tenuto in considerazione la 999 perchè non voglio passare ad un 1000 ora (ed evitiamo la solita solfa del.. ma ormai sei li, più piena ai bassi, miglior ciclistica eccecc... se no tanto varrebbe prendere una Panigale rotfl.gif )
La Garanzia mi alletta molto, sia perchè mi fido di più dello stato del mezzo sia perchè appena le bobine accennerrano a problemi icon_arrow.gif fatti loro.

Per il tagliando delle cinghie ecc, lo pretenderò svolto (la moto ha 11 anni e 20'000 km.. non possono essere le originali.)
Secondo te il prezzo che mi è stato proposto è onesto? considerando anni del mezzo, problemi conclamati sul primo modello e poca rivendibilità del 749?
Grazie ancora 0509_up.gif
 
15100281
15100281 Inviato: 23 Ago 2014 20:58
 

2000€ non sono una gran cifra con la quale non ti compri neanche uno scooter 50,però per una moto di 11 anni 3500€ non sono pochi e se riuscissi a spuntarla per qualcosa meno sarebbe anche meglio.
Diciamo pure che il tuo Monster commercialmente è più appetibile e teoricamente è una moto abbastanza facile da piazzare sul mercato dell'usato e si riesce anche a vendere bene,però non posso garantirti di riuscire a venderla subito a meno di non svenderla.
La 749 commercialmente è più difficile da piazzare anche perchè non a tutti piace,Ducatisti compresi e se proprio devo essere sincero una moto con 11 anni non vale 3500€ ed io non sarei disposto a sborsarne più della metà.
Prova ad andare da un concessionario facendo finta di volerla dare in permuta una 749 del 2003 per sentire quanto ti darebbe e vedrai il valore eurotax,poi metti pure che garanzia ecc.facciano salire pure un po'il prezzo,ma secondo me,acquistata da concessionario,con garanzia,pezzi after market e tutto quello che vuoi,il prezzo giusto sarebbe 2500€,da privato 1750/1800.
 
15101479
15101479 Inviato: 25 Ago 2014 11:28
 

Breve aggiornamento..
Il simpatico meccanico è tornato oggi dalle ferie e sono passato a vedere la moto icon_biggrin.gif :
sul lato sx ha dei minimi segni.. penso sia stata accasciata a velocità ridottissime (questione di 3 mm sul bilancere, 3-4 cm sul lato basso della carena e 6-7 mm sul lato basso del forcellone) eusa_think.gif
talaio, forche eccecc paiono stare in ottima forma. Il motore, per quanto visibile, non presentava perdite o trafilaggi d'olio... tutte le parti in plastica di manopole e leve cambio e freno post hanno un'usura compatibile con anni e km segnati..
Dischi ok, trasmissione secondaria non nuova ma ancora utilizzabilissima
Gli pneumatici sono buoni e i codici dot sono: 0813 Posteriore e 3012 Anteriore (evidentemente ha sostituito successivamente il posteriore) non sono nuovissimi ma nemmeno da buttare a mio avviso.
Tutte le chiavi e la cod card..
Dato che la moto non l'ha ritirata lui si informa dall'autofficina su cosa è stato fatto nell'ultimo tagliando (relativo al discorso cinghie) e chiede anche per sapere se tutte le parti sostituite hanno anche le originali.
Ci sentiremo a metà settimana e poi vedremo anche il discorso costo. (ma evidentemente sarà a scendere dai 2000 richiesti)

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Per Broglia: concordo che una moto di 11 anni non possa avere un valore alto, tanto meno se con poco mercato... ma 1800 euro è fantascienza (alla fine a fare i costi è il mercato, non le valutazioni.. che comunque per questa moto sono intorno ai 3000 euro)
 
15102178
15102178 Inviato: 25 Ago 2014 22:19
 

Per Broglia: concordo che una moto di 11 anni non possa avere un valore alto, tanto meno se con poco mercato... ma 1800 euro è fantascienza (alla fine a fare i costi è il mercato, non le valutazioni.. che comunque per questa moto sono intorno ai 3000 euro)[/quote]

Vedi tu,il mio è solo un consiglio,poi se ti piace e se sei contento di pagarla più di quello che vale buon per te,l'importante è che tu sia felice.
Prova a vedere quanto vale eurotax e poi mi dici comunque...
 
15102429
15102429 Inviato: 26 Ago 2014 8:07
 

Beh Broglia, attenzione, non è proprio così e cioè che se una moto ha tanto anni deve per forza valere niente...
Se uno ha una Hornet del 2003 che di listino costava 7.000 euro e un'altro una 999 del 2003 che ne costava 15.000 mi pare ovvio che dopo 10 anni non possano avere lo stesso valore...
Se non altro per i contenuti tecnici delle due moto in questione...

Se riesci a trovare un 999 ai 1.800 euro che dici tu per favore mandami il link che la prendo al volo e me la metto in garage...
 
15102603
15102603 Inviato: 26 Ago 2014 10:52
 

Broglia.. non volevo risultarti polemico in modo gratuito.. apprezzo il parere di chiunque voglia darmene uno.. e l'esperienza, di chiunque, è utile.. icon_smile.gif
ma cito me stesso: (alla fine a fare i costi è il mercato, non le valutazioni.. che comunque per questa moto sono intorno ai 3000 euro)..
a 1700 euro trovi un Monster 600.. purtroppo una 749 no, almeno non dove io ho guardato finora..
Detto questo... tu ti sei sbilanciato nel valutare la moto... spero di raccattare anche altri pareri e farmi un'idea più ampia.. oltre a quella che già mi sono fatto vedendo il mezzo..
Grazie ancora

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15102875
15102875 Inviato: 26 Ago 2014 14:20
 

Non volevo assolutamente far polemica,ma le cifre che chiedono il più delle volte sono dal troppo care al senza senso,se poi ci siano modelli ritenuti da collezione per cui vanno su cifre assurde tanto meglio per chi vende se trova un acquirente disposto a strapagare per avere assolutamente quella moto.
Io anni fa ho provato a contrattare con dei concessionari,così per divertirmi,non tanto per comprare veramente e ho constatato che tirano fuori l'eurotax e sparano cifre molto basse,gli optionals non te li considerano neanche e poi vogliono moto con meno di 30000Km,gomme buone,tagliandate...
Se tu vuoi prenderti quella moto e tenrla per un bel po'allora la pagherai comunque troppo,ma la cifra non è enorme e tutto sommato tu saresti contento e il venditore avrebbe fatto un buon affare,però se tu l'anno prossimo ad esempio volessi venderla perchè non ti piace più o perchè uscirà la nuova R1 e te ne sei innamorato allora ti renderai conto che permutandotela non ti daranno praticamente niente perchè è una moto vecchia,che non ha mercato ecc...
Tutto sta poi nel trovare l'appassionato di quel determinato modello con dei soldi da spendere,allora se trovi l'amatore puoi anche rivenderla e fare l'affare.
Il mio discorso è generale e riguarda qualsiasi marca e per valutare qualsiasi moto c'è un metro ben preciso:dopo 4 anni,anche se fosse pari al nuovo con 1000Km non vale più del 50% di quanto l'hai pagata e più passa il tempo e più si svaluta,quindi una moto con 10,11,12 anni non vale più praticamente nulla.
Ci sono modelli per cui c'è interesse collezionistico ed i venditori sparano cifre assurde e c'è pure gente che è disposta a spenderle,ma io sono assolutamente contrario a queste speculazioni e non le comprerei mai.
Quali moto?Ad esempio tutta la serie 916/998 ed in questo caso dipende anche dalla versione,ad esempio la prima serie monoposto oppure le varie SP ed SP e si arriva anche a richieste di 20000€,poi ci sono le RC30/45,OW01,R7,R1 prima serie specialmente quella bianca con sella rossa,VTR1000SP ecc.
La 749 non mi risulta tra l'altro che rientri tra questi modelli di interesse collezionistico,quindi difficilmente anche in futuro potrà essere stato un affare anche averla strapagata anche se in realtà non si può mai sapere.
Detto questo,se ti piace e sei contento di pagarla quanto ti hanno chiesto,fai bene,compratela,usala e divertiti. 0509_doppio_ok.gif
 
15104801
15104801 Inviato: 28 Ago 2014 11:38
 

Sicuramente il 749 non rientra nei modelli collezionistici.. e sicuramente come moto mi piace (se no mica mi sarei interessato icon_xd_2.gif )
non ci tengo a pagarla quanto chiedono... e ho chiesto opinioni proprio per sapere quanto poter abbassare la pretesa (o quantomeno avere opinioni diverse dalla mia...)
Solo che il prezzo di 1800 euro pare a me, e non solo a me.. quantomeno improbabile.. tutto qui.
Attendo altre opinioni e nel mentre continuo a cercare ed informarmi 0509_doppio_ok.gif
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15105333
15105333 Inviato: 28 Ago 2014 19:46
 

Anche io sto cercando un 749 e spero di poterti dare una mano,premetto che quoto il ragionamento fatto dall utente broglia,ha perfettamente ragione molto spesso i concessionari quando devi portare una moto in conto vendita o in permuta escono mille stratagemmi per abbassare il prezzo e la cosa come lui l' ho provata sulla mia pelle,il primo come detto è l eurotax che deprezza il la moto in maniera esagerata,per il discorso accessori lo condivido in parte perchè perchè è vero che vengono messi in base al gusto personale del proprietario però è vero che ci sono accessori che oggettivamente sono apprezzati da tutti e tutti vorrebbero ad esempio potrei citare ammortizzatori di sterzo o posteriori ohlins quindi secondo me non è giusto non considerarli.

Per quanto riguarda il mercato scaglio un'altra lancia in favore di broglia perchè molto spesso si vedono numerose moto messe in vendita a prezzi esagerati posso fare centinaia di esempi a partire dal 748 del 98 con 50.000 chilometri messi a 5-6 mila euro,honda vtr sp1 con lo stesso chilometraggio a partire dai 7 mila euro prezzi che a mio parere sono assurdi perchè una moto può essere anche da collezione ma bisogna anche considerare decine di valori che ne influenzano il prezzo quando la si mette in vendita.
Purtroppo il mercato è pieno di gente che mette in vendita moto in condizioni pessime a prezzi assurdi solo perchè pensa che se si chiami 748 debba valere come minimo 5 mila euro e per esperienza personale dato che vado spesso sui siti di vendite online,le inserzioni di quelle quelle moto fanno persino la polvere su quegli stessi siti icon_asd.gif ma i loro proprierari sono ostinati e devono per forza venderla a quella cifra assurda perchè pensano che sia l mercato a fare il prezzo.

Non volendomi contraddire allo stesso tempo è vero però che quando si acquista è il mercato che fa il prezzo e devo dare ragione a tutti quelli che hanno affermato questa cosa perchè ad esempio una 916 prima serie forse realmente oggi potrà valere 1500 euro(perdonate la blasfemia icon_biggrin.gif ) però in realtà il mercato dice che meno di 7-8 mila euro per quel modello non puoi sborsarla per averla.

Quindi chiudendola qui il mio consiglio è che dipende da che moto cerchi,se cerchi un 749 se è in buone condizioni non sborsare più di 3 mila euro secondo me di più sarebbe troppo,io infatti ne ho trovate tante sui 4-5 mila euro ma mi sono rifiutato di chiamare perchè il gioco non vale la candela poi se cerchi un 749r li è un altro discorso

saluti 0510_saluto.gif
 
15105364
15105364 Inviato: 28 Ago 2014 20:11
 

Tuk90 ha scritto:
Sicuramente il 749 non rientra nei modelli collezionistici.. e sicuramente come moto mi piace (se no mica mi sarei interessato icon_xd_2.gif )
non ci tengo a pagarla quanto chiedono... e ho chiesto opinioni proprio per sapere quanto poter abbassare la pretesa (o quantomeno avere opinioni diverse dalla mia...)
Solo che il prezzo di 1800 euro pare a me, e non solo a me.. quantomeno improbabile.. tutto qui.
Attendo altre opinioni e nel mentre continuo a cercare ed informarmi 0509_doppio_ok.gif
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Tira il prezzo più che puoi che non sbagli mai! 0509_doppio_ok.gif
 
15105371
15105371 Inviato: 28 Ago 2014 20:23
 

Bonzo7 ha scritto:
Anche io sto cercando un 749 e spero di poterti dare una mano,premetto che quoto il ragionamento fatto dall utente broglia,ha perfettamente ragione molto spesso i concessionari quando devi portare una moto in conto vendita o in permuta escono mille stratagemmi per abbassare il prezzo e la cosa come lui l' ho provata sulla mia pelle,il primo come detto è l eurotax che deprezza il la moto in maniera esagerata,per il discorso accessori lo condivido in parte perchè perchè è vero che vengono messi in base al gusto personale del proprietario però è vero che ci sono accessori che oggettivamente sono apprezzati da tutti e tutti vorrebbero ad esempio potrei citare ammortizzatori di sterzo o posteriori ohlins quindi secondo me non è giusto non considerarli.

Per quanto riguarda il mercato scaglio un'altra lancia in favore di broglia perchè molto spesso si vedono numerose moto messe in vendita a prezzi esagerati posso fare centinaia di esempi a partire dal 748 del 98 con 50.000 chilometri messi a 5-6 mila euro,honda vtr sp1 con lo stesso chilometraggio a partire dai 7 mila euro prezzi che a mio parere sono assurdi perchè una moto può essere anche da collezione ma bisogna anche considerare decine di valori che ne influenzano il prezzo quando la si mette in vendita.
Purtroppo il mercato è pieno di gente che mette in vendita moto in condizioni pessime a prezzi assurdi solo perchè pensa che se si chiami 748 debba valere come minimo 5 mila euro e per esperienza personale dato che vado spesso sui siti di vendite online,le inserzioni di quelle quelle moto fanno persino la polvere su quegli stessi siti icon_asd.gif ma i loro proprierari sono ostinati e devono per forza venderla a quella cifra assurda perchè pensano che sia l mercato a fare il prezzo.

Non volendomi contraddire allo stesso tempo è vero però che quando si acquista è il mercato che fa il prezzo e devo dare ragione a tutti quelli che hanno affermato questa cosa perchè ad esempio una 916 prima serie forse realmente oggi potrà valere 1500 euro(perdonate la blasfemia icon_biggrin.gif ) però in realtà il mercato dice che meno di 7-8 mila euro per quel modello non puoi sborsarla per averla.

Quindi chiudendola qui il mio consiglio è che dipende da che moto cerchi,se cerchi un 749 se è in buone condizioni non sborsare più di 3 mila euro secondo me di più sarebbe troppo,io infatti ne ho trovate tante sui 4-5 mila euro ma mi sono rifiutato di chiamare perchè il gioco non vale la candela poi se cerchi un 749r li è un altro discorso

saluti 0510_saluto.gif


Riguardo agli optionals purtroppo venditori e concessionari non ti danno niente,salvo poi usarli per rivendere la moto a prezzo maggiorato.Con i privati invece si può ragionare.
Parlo per esperienza perchè la mia ex moto montava mono Ohlins PRXLS46 e semicartuccia completa FG e provando a "ragionare"con dei concessionari non mi avrebbero dato 50€ in più,quindi in caso di vendita della moto,se si possono levare,gli optionals conviene venderli a parte a meno che non ci si riesca ad accordare con un acquirente ad un prezzo sensato.Per fare un esempio,se si sono spesi 1000€ di optionals,quando se ne realizzano 300 è già tutto di guadagnato.
Io poi la mia moto l'ho venduta incidentata ad un ragazzo che mi stava anche simpatico e non sono stato lì a tirare inutilmente il prezzo e a levare ad esempio il mono,anzi gli ho dato pure quello originale.La mia moto aveva 10 anni e 64000Km e se l'avessi venduta sana avrei chiesto 1800€,forse sarei sceso a 1600 trapasso escluso perchè era veramente a posto,invece incidentata,ma perfettamente funzionante(però per risistemarla come si deve ci andavano almeno 1000€ comprando anche ricambi usati)gliene ho chiesti 700,me ne ha dati 600 e l'ho venduta in due ore,avete capito bene,due ore su E-bay.
 
15106080
15106080 Inviato: 29 Ago 2014 13:23
 

Buongiorno!
nuovamente grazie per le risposte.. a tutti icon_biggrin.gif
Bonzo di dove sei? giusto per sapere dove si trova il mio compagno\concorrente di ricerca 0510_five.gif
- Discorso optionals: assolutamente non vendo il mio Monster ad un concessionario con gli scarichi AM montati (che venderò ad un mio amico a parte).. la moto la darei in permuta il più originale possibile..
e gli Optional montati sul 749 non sono la cosa principale.. assolutamente no! prima guardo lo stato della moto, la garanzia, i tagliandi effettuati e il prezzo (sia della moto che mi viene proposta che della valutazione che fan della mia nella permuta).. e fin qui credo che siamo tutti d'accordo.

Discorso valutazioni e pretese dei venditori (concessionari o privati che siano): sicuramente ci sono moto che resteranno invendute a vita con quel prezzo (gente che chiede tranquillamente 4000 e 4500 euro per una 749 del 2003, follie).. ma è anche vero che da privato si va dai 2500 euro ai 4000 (più passaggi e un tagliando che sicuramente è da fare).. da concessionario si va dai 3500 a salire.. e se c'è la garanzia c'è anche il tagliando incluso..
Io per primo vorrei spendere il meno possibile e tirare sul prezzo.. come tutti credo icon_xd_2.gif
ma i 3000 Euro sono un prezzo che, a livello di mercato, ora come ora sarebbe ottimale soprattutto se la moto è da concessionario..
se ad ora mi ha proposto 2000 e la permuta della mia (con passaggi inclusi) a quanto potrei scendere per avere un costo onesto?
Dando per assodato che meno sarà, meglio sarà! e che la moto ha sempre 11 anni e 5 mesi icon_asd.gif
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15106367
15106367 Inviato: 29 Ago 2014 16:03
 

Io vorrei anche ricordare che in caso di rientri di un usato per un altro usato di solito stnno un po' larghi perchè "in teoria" devono dare la garanzia a te per 12 mesi ma anche la garanzia su quella che rientri al futuro compratore...

Difficilmente troverai (parlo in generale, non nel tuo caso specifico) un concessionario che si tira dentro una moto per un conguaglio inferiore ai 1500 euro proprio per i motivi che dico sopra...
 
15106669
15106669 Inviato: 29 Ago 2014 20:17
 

Tuk90 ha scritto:
Buongiorno!
nuovamente grazie per le risposte.. a tutti icon_biggrin.gif
Bonzo di dove sei? giusto per sapere dove si trova il mio compagno\concorrente di ricerca 0510_five.gif
- Discorso optionals: assolutamente non vendo il mio Monster ad un concessionario con gli scarichi AM montati (che venderò ad un mio amico a parte).. la moto la darei in permuta il più originale possibile..
e gli Optional montati sul 749 non sono la cosa principale.. assolutamente no! prima guardo lo stato della moto, la garanzia, i tagliandi effettuati e il prezzo (sia della moto che mi viene proposta che della valutazione che fan della mia nella permuta).. e fin qui credo che siamo tutti d'accordo.

Discorso valutazioni e pretese dei venditori (concessionari o privati che siano): sicuramente ci sono moto che resteranno invendute a vita con quel prezzo (gente che chiede tranquillamente 4000 e 4500 euro per una 749 del 2003, follie).. ma è anche vero che da privato si va dai 2500 euro ai 4000 (più passaggi e un tagliando che sicuramente è da fare).. da concessionario si va dai 3500 a salire.. e se c'è la garanzia c'è anche il tagliando incluso..
Io per primo vorrei spendere il meno possibile e tirare sul prezzo.. come tutti credo icon_xd_2.gif
ma i 3000 Euro sono un prezzo che, a livello di mercato, ora come ora sarebbe ottimale soprattutto se la moto è da concessionario..
se ad ora mi ha proposto 2000 e la permuta della mia (con passaggi inclusi) a quanto potrei scendere per avere un costo onesto?
Dando per assodato che meno sarà, meglio sarà! e che la moto ha sempre 11 anni e 5 mesi icon_asd.gif
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Tranquillo sono pugliese quindi difficile possa ostacolarti nella ricerca icon_biggrin.gif ...comunque anche io venivo dal monster e l'ho venduto tramite un amico che ha officina e tratta anche moto in conto vendita per 2500 euro sono riuscito a strappare all'acquirente un ottimo prezzo,nel mio caso erano inclusi i termignoni in titanio ma il tagliando dei 20000 era da fare quindi diciamo ho controbilanciato le cose.
Secondo me a questo punto fagli una proposta 1000 euro più la tua in permuta penso che possa essere il compromesso giusto,la proprosta che ti ha fatto non è la migliore anche se non c'è mai un offerta perfetta purtroppo.
Io non ho ancora trovando qualcosa ad un prezzo onesto anzi i venditori non li pieghi neanche con il pagamento in contanti,poco tempo fa proposi 2.500 euro in contanti passaggio a mio carico ad un venditore ad un centinaio di chilometri da casa,un'offerta a mio parere buona e onesta ma il tipo non ha mai risposto anzi ha alzato ancor di più la moto ad una cifra folle,ma io sono un tipo paziente 0509_up.gif
 
15107066
15107066 Inviato: 30 Ago 2014 8:54
 

Bonzo7 ha scritto:
Tranquillo sono pugliese quindi difficile possa ostacolarti nella ricerca icon_biggrin.gif ...comunque anche io venivo dal monster e l'ho venduto tramite un amico che ha officina e tratta anche moto in conto vendita per 2500 euro sono riuscito a strappare all'acquirente un ottimo prezzo,nel mio caso erano inclusi i termignoni in titanio ma il tagliando dei 20000 era da fare quindi diciamo ho controbilanciato le cose.
Secondo me a questo punto fagli una proposta 1000 euro più la tua in permuta penso che possa essere il compromesso giusto,la proprosta che ti ha fatto non è la migliore anche se non c'è mai un offerta perfetta purtroppo.
Io non ho ancora trovando qualcosa ad un prezzo onesto anzi i venditori non li pieghi neanche con il pagamento in contanti,poco tempo fa proposi 2.500 euro in contanti passaggio a mio carico ad un venditore ad un centinaio di chilometri da casa,un'offerta a mio parere buona e onesta ma il tipo non ha mai risposto anzi ha alzato ancor di più la moto ad una cifra folle,ma io sono un tipo paziente 0509_up.gif


Naah ho messo apposta compagno\concorrente! credo molto nel fair.play icon_biggrin.gif
comunque 2500 per un monster! (dipende di che Monster parliamo e di che anno anche.. ma comunque non è poco!)
Anche io avevo pensato a 1000+la mia.. ma dubito che accetti... considerando che ora l'ha messa in vendita a 3800.. vedremo Lunedì che ci sentiamo sulle parti originali e i tagliandi eseguiti.
2500, almeno dalle mie parti, per una moto in ordine.. è pochino (parlo di mercato e non di valore eh)
Buona ricerca.. fammi sapere come procede 0509_up.gif
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15107374
15107374 Inviato: 30 Ago 2014 14:37
 

Alla fine sarei contento se prendessi un 749 o un 999 in modo da rimpolpare il numero di proprietari di una moto secondo me molto sottovalutata. 0509_up.gif
Io non voglio spendere più di 2.500 euro per le motivazioni sopra citate massimo potrei arrivarea 2.800 solo che il mercato per ora offre poco a prezzi ragionevoli. eusa_doh.gif
Un mio amico mi sta invogliando a prendere un 999R incidentato da sistemare ma non so le moto incidentate mi fanno un pò paura e poi un mille per me è sprecato ecco perchè sto cercando la cilindrata di mezzo.
comunque nel caso non accetta la tua offerta di 1000 più la tua sali a 1500 se mai in contanti io più di così mi fermerei però se ti piace e sta bene ascolta il cuore alla fine quello conta molto per chiudere una trattativa 0510_saluto.gif
 
15112040
15112040 Inviato: 3 Set 2014 17:53
 

Aggiornamento per gli interessati:
sono ripassato presso l'officine con il 749... Bella sta moto 0510_abbraccio.gif
E la mia proposta del Monster + 1000 Euri non ha sortito effetti positivi.. icon_sad.gif il tizio mi ha ringraziato e ha preso nuovamente il mio numero... ma ha detto che non è interessato a tale cifra.. e di risentirci più avanti nel caso.
Vedremo.

Grazie ancora a chi ha voluto rispondermi e darmi un parere 0509_up.gif
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