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La mia Ninja (Work In Progress)
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15242264 Inviato: 27 Gen 2015 16:48
 



Quello in finto carbonio o quelo con le "istruzioni" della moto?
 
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15253630 Inviato: 10 Feb 2015 22:19
 

Rieccomi! Sono 2 settimane che diluvia a Roma quindi ho visto bene di trasferirmi al Box, sono stato più tempo con la ninjetta che con la morosa icon_twisted.gif
Ovviamente mi sono dato da fare hehehe:

Copri-Mono Monster Energy (lattina ritagliata su misura e messa in modo sicuro...spero)

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Copri-Serbatoio olio freno posteriore Carbon Look Extreme (bottiglia di shampoo della Ferrari tagliato su misura icon_asd.gif )

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Intagli colorati verde Kawa delle Sport Demon (tamarri ma non troppo)

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Carter catena con parafango posteriore in Carbonio VERO ( 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif )

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Non avete idea dell'inferno che ho passato per costruirmelo, vi dico solo che ha ceduto in autostrada e la ruota lo ha distrutto, ho rifatto tutto da capo e ora è quasi perfetto (struscia leggermente sulla catena).
Ho provato in tutti i modi a rimuovere l'adesivo sul serbatoio, con phon, sgrassatore, unghie, acqua ma non se ne va, rinuncio eusa_wall.gif
Non s'è capito perchè ma il sito mi ha caricato le foto ruotate di 90° 0509_down.gif Daje di esercizi per il collo!

Vi sta piacendo la mia motina? Se mi rispondete in tanti vi posto una foto di quando l'ho comprata, vi assicuro che vi divertirete ahahaha
 
15253817
15253817 Inviato: 11 Feb 2015 8:46
 

a questo punto voglio vedere com'era quando l hai comprata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15254107
15254107 Inviato: 11 Feb 2015 13:53
 

Faccela vede... com'era quando l'hai comprata icon_asd.gif
Comunque ecco svelato l'arcano del parafango. A questo punto voglio vedere tutto dal vivo! 0509_up.gif
 
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15254198 Inviato: 11 Feb 2015 15:46
 

Io toglierei di corsa quel verde negli intagli delle gomme!!

Non voglio offenderti, la moto è tua e ci fai quello che ti pare, e se scrivi qui è perché vuoi consigli e commenti: quella cosa più che tamarrata fa proprio bimbominkiata!! E spero tu bimbominkia non lo sia.. icon_asd.gif Nemmeno sull'SR 50 che avevo sono mai arrivato a tanto.. icon_lol.gif

Davvero, secondo me rovini la moto così!! Consideralo un consiglio da amico, non uscire con le gomme in quelle condizioni! 0509_up.gif
 
15254243
15254243 Inviato: 11 Feb 2015 16:38
 

Dici? In realtà mi ha convinto un amico con la Z750r hahah, l'effetto in movimento è fico eh! Se per voi sono pessime lascerò che la strada le tolga e non le ripasserò con la vernice, tanto hanno vita breve eusa_think.gif
Voi altri che dite? Sono così brutte?
 
15254777
15254777 Inviato: 12 Feb 2015 8:20
 

..in effetti non sono il massimo..parere personale
alla fine devono piacere a te
 
15254968
15254968 Inviato: 12 Feb 2015 12:00
 

Yuzzi94 ha scritto:

Sono così brutte?


Sì. Molto, molto, tanto, tanto.
 
15254984
15254984 Inviato: 12 Feb 2015 12:14
 

Mmmm allora speriamo si tolgano presto, io di certo non mi metto con carta vetrata a grattare tutti gli intagli ahahah menomale che l'anteriore non l'ho fatto icon_neutral.gif
 
15255017
15255017 Inviato: 12 Feb 2015 12:57
 

Yuzzi94 ha scritto:
menomale che l'anteriore non l'ho fatto icon_neutral.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif così è peggio..una scarpa e una ciabatta..dovevi farlo..almeno era omogeneo
Vedrai che si toglie..più usi la moto più in fretta si toglie 0509_up.gif
 
15256366
15256366 Inviato: 14 Feb 2015 8:31
 

Siamo, po,i sicuri che colorare le gomme non comporti dei rischi??
Va bene dipingere e tutto il resto... Però ragazzi le gomme sono ciò che ci tengono a contatto con la strada! Non sono plastica qualunque... Se proprio si vogliono personalizzare le gomme controllerei la pressione e le chiuderei!
Quello esteticamente fa figo.

Per il resto complimentoni per la moto che ora sembra un mezzo da competizione! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15256384
15256384 Inviato: 14 Feb 2015 9:13
 

yuzzi
al posto di perdere tempo a colorare le gomme ... lavala sta moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E POI ...SE TI PIACCIONO TIENILE ! fai quel azzo.. che vuoi della TUA vita , fregatene di quello che dice la gente



PS: comunque è tamarra con gli intagli colorati , spero che nn ti roivini la mescola 0510_saluto.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif LUCA CBR 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15256410
15256410 Inviato: 14 Feb 2015 9:54
 

vena75 ha scritto:
yuzzi
al posto di perdere tempo a colorare le gomme ... lavala sta moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E POI ...SE TI PIACCIONO TIENILE ! fai quel azzo.. che vuoi della TUA vita , fregatene di quello che dice la gente



PS: comunque è tamarra con gli intagli colorati , spero che nn ti roivini la mescola 0510_saluto.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif LUCA CBR 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Non andiamo o.t.! 0509_pernacchia.gif
 
15256417
15256417 Inviato: 14 Feb 2015 10:01
 

CBR_125R ha scritto:
Non andiamo o.t.! 0509_pernacchia.gif


0509_up.gif Ecco per favore, grazie. 0510_saluto.gif
 
15258718
15258718 Inviato: 17 Feb 2015 10:32
 

L'ho lavata dopo le foto XD comunque non credo che la tenuta si strada si comprometta, anche perchè la vernice non va a contatto con la strada, e non viene assorbita dalla gomma! In inverno ho paura a piegare, aspettero questa estate per chiudere le gomme, guido solo da 6 mesi, devo ancora imparare bene icon_redface.gif
 
15258894
15258894 Inviato: 17 Feb 2015 13:52
 

Yuzzi94 ha scritto:
L'ho lavata dopo le foto XD comunque non credo che la tenuta si strada si comprometta, anche perchè la vernice non va a contatto con la strada, e non viene assorbita dalla gomma! In inverno ho paura a piegare, aspettero questa estate per chiudere le gomme, guido solo da 6 mesi, devo ancora imparare bene icon_redface.gif

Stai tranquillo, te le faccio chiudere prima dell'estate 1110_pat-pat.gif
 
15258920
15258920 Inviato: 17 Feb 2015 14:17
 

Se sto ad aspettare te che organizzi qualche uscita le chiudo giusto in burnout le ruote eusa_wall.gif
 
15259635
15259635 Inviato: 18 Feb 2015 10:02
 

Come vi avevo promesso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_help.gif 0509_vergognati.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif icon_asd.gif icon_sad.gif icon_redface.gif
 
15260984
15260984 Inviato: 19 Feb 2015 15:10
 

Momento momento momento... l'ex proprietario si chiamava Pikachu?? icon_asd.gif
I colori sono i miei preferiti ma la grafica è stomachevole!
 
15261473
15261473 Inviato: 20 Feb 2015 8:24
 

fuelmat ha scritto:
Momento momento momento... l'ex proprietario si chiamava Pikachu?? icon_asd.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif mi hai piegato con questa battuta!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Però è veramente oscena con quei colori e quelle "cose" gialle su fondo nero
 
15262350
15262350 Inviato: 21 Feb 2015 10:13
 

Il giallo ed il nero non sono male in se.... Sono i fulmini.... icon_neutral.gif
 
15263761
15263761 Inviato: 23 Feb 2015 9:14
 

CBR_125R ha scritto:
Il giallo ed il nero non sono male in se.... Sono i fulmini.... icon_neutral.gif

A me ricordano la coda di pikachu
 
15270812
15270812 Inviato: 2 Mar 2015 13:59
 

Hehehehe lo sapevo che vi avrebbe schifati icon_asd.gif
Ieri sono andato a fare un giretto con altre 10 moto (tutte Z750 XD) e con mia sorpresa sono riuscito a stargli dietro nonostante non fossero dei fermoni, ma ho avuto la conferma che la ciclistica di questa ninjetta fa pena hahaha, vorrei migliorarla un po, stavo pensando a:

Tubi in treccia
Buon olio per i freni
Pasticche Brebo Sinter (gia le monto)
Lavaggio e Ingrassaggio catena
Olio più denso per forcella
Molle più rigide per forcella

Che altro potrei fare? L'impianto frenante è talmente pessimo che non si trovano pezzi aftermarket migliori.... Consigli?

doppio_lamp.gif
 
15270835
15270835 Inviato: 2 Mar 2015 14:18
 

Veramente per l'impianto frenante della Ninja, oltre al cambio pasticche e tubi, di solito si consiglia di mettere il disco anteriore più spesso. Già con quello il miglioramento dovrebbe essere percepibile.

Come passo ulteriore potresti cambiare la pompa con una radiale o semi-radiale, magari un usato compatibile proveniente da un 600cc.
 
15270987
15270987 Inviato: 2 Mar 2015 16:12
 

Con un budget di 200€ inclusi i tubi, quindi 130€ circa cosa ci prendo? Mi hanno consigliato una pinza brembo serie oro, i dischi costano tutti dai 200 su ebay!
 
15271023
15271023 Inviato: 2 Mar 2015 16:36
 

Non parlo per esperienza personale e purtroppo non mi sono mai documentato a sufficienza, comunque so che passare da una pompa assiale a una radiale o semi-radiale fa miracoli.
Per la nostra moto vanno bene quelle con interasse piccolo (16x16 oppure 16x18) essendo l'impianto monodisco. So anche che si trovano pompe usate a prezzi stracciati perché montano di serie su moto più blasonate.

Purtroppo la mia conoscenza in merito si esaurisce qui, però mi sento di aggiungere che cambiare pinza mantenendo pompa e disco originale non è l'ordine che sceglierei io.
 
15271232
15271232 Inviato: 2 Mar 2015 20:01
 

PeaceSold13r ha scritto:
Non parlo per esperienza personale e purtroppo non mi sono mai documentato a sufficienza, comunque so che passare da una pompa assiale a una radiale o semi-radiale fa miracoli.
Per la nostra moto vanno bene quelle con interasse piccolo (16x16 oppure 16x18) essendo l'impianto monodisco. So anche che si trovano pompe usate a prezzi stracciati perché montano di serie su moto più blasonate.

Purtroppo la mia conoscenza in merito si esaurisce qui, però mi sento di aggiungere che cambiare pinza mantenendo pompa e disco originale non è l'ordine che sceglierei io.

Se uno volesse fare le cose fatte bene dovrebbe cambiare tutto! Il budget molto limitato però costringe a fare le cose a rate partendo da quelle più urgenti. Disco e pinza sono sicuramente la prima cosa da cambiare, anche perché vanno presi insieme se si vuole aumentare il disco (adesso è da 290, un 320 non starebbe male) altrimenti basta solo la pinza, per ora, se si vuole rimanere su un 290. Le pinze Brembo Serie Oro sono quelle che secondo me uniscono qualità e prezzo. Ma anche Braking, Discacciati o Beringer non sono male. Dopodiché si passa a pompa e tubi. Le pompe radiali si usano in gara ma su un disco da 290 e una pinza che mi sembra una 2P non serve ad un bel niente. Ugualmente per i tubi in treccia.

Yuzzi94 ha scritto:
Tubi in treccia
Buon olio per i freni
Pasticche Brebo Sinter (gia le monto)
Lavaggio e Ingrassaggio catena
Olio più denso per forcella
Molle più rigide per forcella

Ecco come la penso:

Buon olio per i freni icon_arrow.gif Quando cambi la pinza è d'obbligo lo spurgo e un rabbocco con un nuovo liquido.
Pasticche Brebo Sinter (gia le monto) icon_arrow.gif Quando cambi la pinza è opportuno cambiare le pasticche
Lavaggio e Ingrassaggio catena icon_arrow.gif Niente lavatrici e lo facciamo insieme giù da me icon_asd.gif
Olio più denso per forcella + Molle più rigide per forcella icon_arrow.gif Devi farlo fare ad un meccanico bravo (non come tanti che non sanno cambiare uno specchietto) o ad un sospensionista.

"Niente lavatrici" è un codice segreto icon_asd.gif
 
15290217
15290217 Inviato: 21 Mar 2015 18:19
 

Rieccomi qui tra voi, ovviamente non me ne sono stato con le mani in mano icon_twisted.gif

Montati i tubi in treccia Accossato
Anteriore

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Posteriore

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Prossimi passi:
Carene in VTR per pista
Diablo rosso 2 per pista
Semimanubri ribassati
Kit forcella

Che altro?
 
15290252
15290252 Inviato: 21 Mar 2015 18:53
 

Un'informazione: la staffa che limita i movimenti del tubo in treccia posteriore, quella fissata al forcellone sotto la pinza, a te non striscia contro il terminale?
 
15290686
15290686 Inviato: 22 Mar 2015 11:09
 

Quale staffa? Il posteriore è stato più problematico poichè il tubo in treccia essendo più rigido prendeva una curva un po forzata nella zona attorno alla pinza, per il resto tutto ok, tu a quale staffa ti riferisci?
 
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