15088738
Inviato: 10 Ago 2014 9:22
Oggetto: Report: GrEmilia 9/8: MotoColazione+mirtilli
Da anni Martix, Mati e Pferrac mi parlano di un paesino dell'appennino modenese (Canevare) dove, ogni sabato di agosto, è possibile mangiare in piazza una tipica colazione montanara a base di salumi, torte salate, formaggi, gnocco fritto, e poi dolci, crostate, ricotta e marmellate... in poche parole una di quelle colazioni che basta fino a cena!
Da anni Phones ed io ogni 1° o 2° domenica di agosto facciamo un giretto sull'abetone per andare a mangiare una coppa i mirtilli con la panna...
E così quest'anno abbiamo deciso di unire le due tradizioni e di tirare fuori "motocolazione+mirtilli"
Certo il periodo non è ottimale, quasi tutti sono in ferie, ma noi lanciamo comunque il post...
Risponde il Chichi, Mauri (un nostro amico extra tinga), e con un post strategico dalle Pantere del MCLucca facciamo aggregare anche uno di loro, Iceman
Il risultato è:
Ore 6:30 suona la sveglia... oh my, ma che m'è venuto in mente di mettere un puntello alle 7:30!
Ore 7:28 esco di casa, Phones ancora si sta mettendo il casco
Ore 7:31 arrivo al puntello, Chichi, al suo solito è già lì ma io posso finalmente dimostrare che è Phones il ritardatario della coppia!
Ore 7:33: arriva Phones, in ritardo! Bhuuuu vergogna!!!
Si prende un caffè (ma niente colazione) e si aspetta Mauri...
Ore 7:45 dovremmo partire, controllo il cell "mi sono svegliato ora! arrivo alle 8:15 ci siete?". Lo chiamiamo per dirgli che aspettiamo su!
Ore 8:30 siamo su a Canevare... il tavolo del buffet colazione è una cosa spettacolare! prendiamo un piattino, poi due, poi tre... e iniziamo a mangiare un po' di tutto...
Ore 9:30 arriva Mauri
Ore 10:30 sono due ore che mangiamo, è tempo di muoverci... non tanto perché ci corra dietro qualcuno, ma perché oggi il Chichi c'ha le fregole! A malapena ha tirato già il sedere dal sellino che già lo si è visto in agitazione" oggi c'ha voglia di macinare km... e io che avevo progettato un giro gastronomico più che chilometrico!
Il puntello Con IceMan è leggermente sfalsato rispetto alla strada che avevamo previsto inizialmente, ma guardando la mappa ci rendiamo conto che è carina anche quella e poi... faremo tutti un passo appenninico che non abbiamo mai notato: il Passo dell'Oppio...
Arriviamo e mandiamo un SMS a IceMan (Marco anche lui, come il Phones, quindi chiamo tutti per NickName che è + facile) che è da poco partito dal negozio del Tribal dov'è passato a fare un salutino.
Aspettiamo una 20ina di minuti e arriva!
Dopo un po' di saluti, un'altro caffè etc... ci rimettiamo in sella alla volta dell'Abetone
Arrivati su ci fermiamo allo Chalet per la seconda parte culinaria... Chichi dice "a me i mirtilli mi fan ca....re" e poi esce fuori con una coppa di mirtilli... bha! Oggi è proprio strano l'amico mio!
comunque, a me, che "i mirtilli NON mi fan ca...re" mi godo la mia coppa... unico rammarico, l'anno passato costava di più ma era anche più grande!
Ripartiamo perché Chichi c'ha di nuovo la faccia sofferente... Dopo un pezzettino salutiamo IceMan che torna verso la toscana... e noi proseguiamo fino a Marano... Là salutiamo Chichi che torna verso Guiglia (sono curiosa di sapere quanta deviazione ha fatto per tornare su a casa!)...
Phones, Mauri ed Io andiamo a Marano a vedere un nuovo negozio di cose da moto alla ricerca di un blocco ad U per la mia moto (c'ha l'alloggiamento apposta)... dopo aver cercato lì e da RZ finiamo a Modena da Oram... l'alloggiamento stramaledetto è piccolo per qualsiasi modello in vendita... peccato! alla fine compro una catena pieghevole che entra al millimetro nel sottosella!
E finalmente si torna a casa, con la panza ancora piena, un po' di fatica sule spalle... ma tanta soddisfazione per la nostra prima "motocolazione"... speriamo di riuscire a riorganizzarla per l'anno prossimo, magari la prima settimana di Agosto, così c'è più gente! (e dopo aver sedato il Chichi! )