Report - Sab 09/08 - Gr. GardaLake - Giro pre Ferie
15088676
15088676
Inviato: 10 Ago 2014 6:08 Oggetto: Report - Sab 09/08 - Gr. GardaLake - Giro pre Ferie
Buon giorno a tutti!
Apro il report del giro di ieri perchè credo che certe giornate meritino di essere ricordate...
Ne sono successe tante, ma tante.... Andiamo con ordine!
L'idea iniziale era trovarsi col Gruppo, farci il giro classico dei nostri laghetti, passare a quello di Santa Giustina, Tonale e poi salire al Passo dello Stelvio!
Semplice no??
Purtroppo questa stagione nefasta colpisce ancora, una volta ritrovati tutti al puntello ho pronto il piano B: non salire allo Stelvio causa meteo avverso (anche se il buon Gommeinfiamme mi aveva detto che era coperto ma non pioveva.... ) non me la sento di rischiare e portare le moto sui tornanti con pioggia (se non neve), nebbia e tutto il resto (anche se la prima volta che feci lo Stelvio col 125 nevicava... ), quindi si pensa di salire a Monte Baldo, mangiare la qualcosa e poi vedere il da farsi! (Spero non ne abbiano i ragazzi dell'organizzazione non organizzata, per me il bello è andare assieme, dove e come è solo il mezzo! )
Bene dunque si parte!
Sempre accompagnati da un fantastico grigiore del cielo e con pezzi di strada a tratti umida passiamo prima Idro e poi Ledro (dove sostiamo per pausa bagno e per ammirare la nuova motazza del Franz, anche se non avevo occhi ed orecchie che per il V4 del Marco !!! ), arriviamo a Riva!
E qui ci si smarrisce un attimo, per passare Riva e prendere per Monte Baldo ci sono diverse opzioni, scendendo da Ledro, tutte partono dalla stessa rotonda che riusciamo a prendere in tre direzioni diverse!
Il traffico è folle, caotico, continuo..... Ilaria smadonna allegramente nel casco ed io cerco di tenere uniti i ragazzi (quelli rimasti almeno... )!
Finalmente usciamo dall'Inferno ed ad un distributore ci fermiamo per recuperare le pecorelle smarrite!
Qui il buon Eristofele distribuisce biscotti per ridarci le energie, si fanno due chiacchere ed arriva Guido, poco dopo arrivano pure il Vena ed il Marco! Ok, ragas ci siamo! Via!
La salita al monte è sempre bella!
Pochissimo traffico, giusto qualche ciclista, asfalto sporchino ma quasi asciutto ci si diverte anche, arrivato in cime decidiamo, visto ora e tempo di fermarci a mangiare un panino.... Seeee....
Il panino si trasforma in un bel piatto di pasta! Così ci si mette a tavola e tra chiacchere e risate si fa ora di partire, mentre ci si prepara, ed ognuno di noi comincia quasi a pensare di sperare che oggi di acqua non se ne prende, ecco che comincia a piovere!
Lo si sapeva.... La speranza è l'ultima a morire no??
Ed ecco che succede la seconda avventura della giornata: mentre faccio retromarcia, colpa la pendenza e l'asflato umidiccio, mi scivola il piede ed accosto la moto a terra!
Vengo prontamente aiutato a tirarla su e faccio la stima dei danni: leggero graffio sulla valigia dx e leva freno piegata ma utilizzabile! Non vi dico la gioia..... (Chi mi conosce sa quanto tengo alla MIA moto e quanto ODIO quando si rompe qualcosa...)
Comunque si ricomincia la discesa, dal lato Veronese, del Baldo!
L'inizio c'è da stare parecchio attenti: acqua, nebbiolina, visiera nera, strada stretta e macchine che salgono impongono una guida mooooolto accorta, ma ce la facciamo!
Mentre scendiamo vedo il Vena e Marco che importunano delle belle manze a bordo strada, appena ci vedono arrivare le salutano (vi eravate già innamorati e?? ) e ripartono con noi!
Dopo di che, una volta giù dal Baldo si prende la tangenziale e si rincasa. con nel cuore quella sensazione di gioia profonda che solo un giro in moto con bella persone mi sa dare!
Grazie ragazzi, grazie davvero per l'accoglienza e per tutto quello che si fa ASSIEME!
P.S.: c'è chi si chiederà, scusa ma la leva del CBF poi?? E qui parte il delirio pomeridiano! Siamo stati da Bep's e alla Honda (che era chiusa...) senza risultato, al che guardo su internet e trovo una ditta di Lissone (la Evolution Italy Link a pagina di Evolutionitaly.com che ha le leve!!!!
E via si prende la Clio e si vanno a ritirare!
Santa Donna la mia, mi ha anticipato il regalo di compleanno! ù
Il bello poi è vedere come ognuno di noi vive la moto, la propria moto che quando si trova sotto il sedere diventa la migliore moto del mondo per le sensazioni che ti da
E poi la nostra nuova compagna di avventure, una motociclista molto avvenente...tutta bella bagnata... La nostra cara pioggia!!! (Maliziosi cosa avete pensato?? :-p)
Lei si che ci sa regalare tante emozioni ogni volta, quando pensi che ti ha tirato buca e non si presenterà lungo la strada...ecco che arriva improvvisa e ti permette di utilizzare l'equipaggiamento anti pioggia...cavolo,lohopagato amlmeno riesco ad usarlo!!!
Grazie a cbr, attivissimo sfornatore di giri
eristofele
Ospite
Ranking: -
15089045
15089045
Inviato: 10 Ago 2014 20:03
Eccomi qua.. anche se siamo partiti da casa con l'idea già quasi accantonata dello stelvio sapevamo gia che ci aspettava comunque una giornata fantastica e cosi è stato sempre bello passare giornate cosi e condividere risate e strade con voi!!!
come già dicevo qualche difficoltà nel guidare sotto la pioggia per via delle gomme e della poca esperienza (che però si fa anche e soprattutto in queste occasioni) ma per il resto giornata ottima
Armanino
Very Important Tinga
Ranking: 507
15089241
15089241
Inviato: 11 Ago 2014 5:43
10/08/2014 - Repot Gruppo GardaLake Giro Pre Ferie 2
... Si continua da ieri, certo avrei dovuto aprire un altro topic ma la giornata di ieri è una conclusione del week end quindi scrivo di seguito!
Partiamo dal principio, facciamo un passo a sabato 09: si era deciso che chi avesse voluto avrebbe potuto ritentare la scalata allo Stelvio la domenica, sempre ritrovo sulle Coste e poi si partiva... Sembrava che la frase fosse rimasta un poco sospesa nel nulle, poi la sera c'è stato un bel fermento ed eccocomi qui a raccontare la fantastica giornata di ieri!
Decidiamo di anticipare il ritrovo col Vena e la Carla di mezz'ora, quindi 8:30 a Gavardo, poi intercettare Mauro e Silvia alle coste e partire!
Alle coste arriviamo abbastanza puntuali e troviamo la coppietta intenti a godersi la colazione e allora decidiamo di colazionarci pure noi, in tanto cominciano ad arrivare i piloti, si sa oggi è domenica c'è il GP delle Coste e diversi stanno già provando....
Mentre si fa colazione si decide che strada fare e si decide di fare Madonna di Campiglio, Tonale, Gavia e quindi Stelvio!
Via si parte! Condotti magistralmente dal Vena arriviamo nei pressi di Madonna di Campiglio con un traffico che mi ricorda mooooolto da vicino la nostra, amatissssssima, Gardesana!
Decidiamo di fare una piccola sosta per sgranchirci un attimo.... Quindi belli carichi, prendiamo la via delTonale! Le strade sono sporche ed umidicce ma qualche accenno di piega lo si riesce comunque a fare!
Si arriva in cima al passo, con le vette più alte ancora macchiate di neve, c'è anche un bel venticello....usti che freddooooo !!! Ma è normale ad Ottobre inoltrato come siamo....
Metto su l'imbottitura termica, dopo esserci rifocillati con un pò di cioccolato controlliamo le previsioni meteo per lo Stelvio: dalle web cam si vede la strada zuppa! E va bè, ormai siam qua mici ci si può ritirare no??
E poi prima abbiamo il Gavia da affrontare, si sa che il tempo fa presto a girare!
Così è! La strada del Gavia è tutta bella bagnata nonostante ciò riusciamo a non prendere nemmeno UNA goccia di pioggia!
Bella la salita per una volta senza camper o mille mega SUV!
E che spettacolo di paesaggio! Tutte le volte che ci torno mi torna in mente dell'epica scalata col 125... Ora salgo tranquillamente in 4a con passeggero e valige... Passa il tempo ne??
In cima al Gavia alcuni elementi della squadra cominciano ad avere fame, te credo è mezzo giorno passato, decidiamo di stringere i denti: il mitico panino ci aspetta in cima!
Si parte di nuovo, giù per Bormio! Che emozione tornare in questa città! Sembra ancora di sentire riecheggiare i limitatori del Raduno...
Dopo una pausa benzina, diciamo, movimentata saliamo!
Le strade, mi ero dimenticato di dirlo, da dopo il Gavia sono praticamente asciutte, il Vena setta il Multi in "Sport" e noi... Bè scaliamo una marcia!!!!
Ed in un amen siamo la... In cima... Aaaaa finalmente ce l'abbiamo fatta!!!!
è da un anno che volevo tornare qui, tra meteo e altro non ci sono mai riuscito, ma ora eccoci!!!!!!!!!
(cit. Mototopola)
Aggrediamo il paninaro, reclamando il nostro paninazzo! Dopo di che ci concediamo pure un dolcetto ed un caffè! Burp! Si è fatto tardi è ora di scendere!
Scendiamo e per accorciare decidiamo di prendere la statale e di arrivare all'Aprica, con l'ultimo pezzo riasfaltato fresco , pausa sigaretta (col Vena che si diletta ad allenarci i riflessi con le sue frecce che non si vedono e staccate alla Moto Gp... ) e si riprende la via!
Arrivati.... Un attimo non mi ricordo il nome del paese ... Va bè in un paese Carla e Vena ci portano in una ottima gelateria per concederci l'ultimo peccato di gola della giornata, qui saluteremo Mauro e Silvia che non faranno, per comodità, il Crocedomini al ritorno.
Di nuovo statale, du balle, fino allo svincolo nostro, qui il primo ed unico problemino tecnico della giornata: il porta targa del Vena ha dato forfait e si è costretti ad accrocchiare la targa alla bellemeglio...
Risolto ciò si sale su al Crocedomini!!!!
Bello fare i passi di sera in estate, c'è un'ottima temperatura, poco traffico e la giusta luce per vedere bene dove stai andando, per il resto la strada ed il panorama fanno il resto! (La prima volta che feci questo passo ero col furgone aziendale! )
Scesi dal passo ultima sosta e sigaretta dove salutiamo il Vena e Carla, loro in tangenziale prenderanno un alta deviazione, dopo tante curve fa sempre male al c....uore mettersi dritti per l'ultima schilometrata, è necessario è tardino!
Ragazzi questo è più o meno quello che è successo... Certo sono solo parole, vivere quei momenti, vedere i sorrisi sui volti sono una cosa che non posso descrivere!
Solo una cosa... Quando ripartiamo????
guarda che io sto davanti,non perchè conosco la strada , ma perchè non mi
piace prendere le sassate che sollevano le vostre specie di moto
vi butto un paio di fotine
SABATO
Domenica
La Stanchezza stava dando i suoi Frutti
vena75
Very Important Tinga
Ranking: 235
15089774
15089774
Inviato: 11 Ago 2014 18:11
Ammazza che racconti dettagliati Luca cosi non lasci più niente a nessuno da raccontare
Comunque ringrazio ancora tutti per il week end..
Beh il giro di domenica è stato qualcosa di veramente stupendo e indescrivibile a parole
Per la compagnia sopratutto e anche per le strade.. bello il tratto dal Passo C.Magno al tonale.. bellissima la salita al Gavia con paesaggi stupendi... e SPETTACOLARE la salita allo Stelvio
Armanino
Very Important Tinga
Ranking: 507
15089809
15089809
Inviato: 11 Ago 2014 18:54
Specie di moto a chi ve??
Mauro peccato solo non aver chiuso con la pizza dalla Cinzia!
Ilaria doveva svegliarsi troppo presto!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
15089814
15089814
Inviato: 11 Ago 2014 18:57
CBR_125R ha scritto:
Specie di moto a chi ve??
Mauro peccato solo non aver chiuso con la pizza dalla Cinzia!
Ilaria doveva svegliarsi troppo presto!
Eh già peccato davvero..anche se poi non so come avrei fatto a tornare a casa dopo
Ma si lascialo parlare quello con la BCS che perde pezzi
Armanino
Very Important Tinga
Ranking: 507
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi