15079789
Inviato: 1 Ago 2014 14:41
Oggetto: Guasto mini hifi Philips FW530C
Ciao a tutti, ho un problema sul mio mini hifi, un Philips FW 530 C che ha diversi annetti (comprato nel '99 se non prima) ma che ancora oggi ha una qualità audio non da poco.
Ha doppia cassetta, triplo lettore cd, radio ma lo uso prevalentemente per riprodurre tracce audio tramite pc
Il problema è il seguente:
in maniera casuale (a volte dopo ore, a volte dopo pochi secondi) smette di riprodurre
Da diversi anni non legge più i cd ma di questo non me ne sono mai preoccupato più di tanto ma ora la situazione è peggiorata. Una volta acceso (sia che utilizzi la radio o l'ingresso esterno), a volte dopo pochi secondi, a volte dopo ore, a volte mai, smette improvvisamente di riprodurre l'audio e, in quel momento, si sente come un doppio "tac" (molto debole) provenire da ambedue le casse come se venissero "staccati i fili" e alle volte si sente anche un fruscio. Da quel momento l'impianto non riesce più nemmeno ad aprire la piastra dei cd o a muovere le cassette. Spengo e riaccendo (una o più volte) e riprende a funzionare per poi interrompersi nuovamente a volte a distanza di pochi secondi, a volte dopo ore, a volte mai).
Qualche giorno fa l'ho aperto e ho aspirato grossolanamente la polvere presente all'interno (non lo avevo mai aperto) e, per circa una settimana, è filato tutto liscio... fino a qualche giorno fa. Lo ho nuovamente riaperto e pulito con più attenzione spruzzando un po' di spray riattivante per contatti elettrici. Tutto funzionava di nuovo a meraviglia... per due giorni
Ora sono punto e a capo. Qualcuno ha qualche idea o devo rassegnarmi a farmi rapinare in assistenza?
Spero di essermi spiegato bene, se qualcosa non è chiaro o se ci vuole qualche fotografia basta dir.. scriverlo