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cavo rave [problemi di posizionamento?]
968659
968659 Inviato: 19 Dic 2006 19:35
Oggetto: cavo rave [problemi di posizionamento?]
 

è la terza volta in meno di 1000Km che cambio il cavo che comanda la rave,il problema non è il cavo che si rompe o sfilaccia ma la pallina che si aggancia allo stelo della valvola che nel giro di 2/300 Km si consuma facendo sfilare il cavo . Ho comprato il cavo originale Aprilia ( prima ho usato il cavo dell'acceleratore )pensando che la pallina fosse diversa ,ma mi è durato come gli altri non so + che c***o fare ormai la valvola rave quando mi vede si smonta da sola talmente è abituata .
HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
968881
968881 Inviato: 19 Dic 2006 20:29
Oggetto: Re: cavo rave
 

ricky465 ha scritto:
è la terza volta in meno di 1000Km che cambio il cavo che comanda la rave,il problema non è il cavo che si rompe o sfilaccia ma la pallina che si aggancia allo stelo della valvola che nel giro di 2/300 Km si consuma facendo sfilare il cavo . Ho comprato il cavo originale Aprilia ( prima ho usato il cavo dell'acceleratore )pensando che la pallina fosse diversa ,ma mi è durato come gli altri non so + che c***o fare ormai la valvola rave quando mi vede si smonta da sola talmente è abituata .
HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cavolo...anche a me succede quella cosa però diciamo ogni 5000km....mi sembra strano....o monti la rave al contrario rispetto al coperchio e quindi tende ad uscire e a consumarsi la testa del filo...boh...
 
970267
970267 Inviato: 20 Dic 2006 13:03
 

forse fa fatica a tirare la valvola perchè ti si incrosta?! icon_question.gif
 
971585
971585 Inviato: 20 Dic 2006 17:52
 

...come faccio a capire che la rave è incrostata?? icon_eek.gif ...cioè...io l'ho montata (nn io...il meccanico) da circa 600 km...all'inizio tutto ok e la moto spingeva a bestia icon_twisted.gif ...da un pò di tempo (lo fa sempre più spesso... icon_evil.gif ) nn apre proporzionatamente al numaro di giri..è come se fosse bloccata..e poi a 8000 giri circa (penso 7800) si apre bene e spinge...ma se cambiando marcia i giri scendono sotto gli 8000 è di nuovo bloccata e rischio che nn ci arrivi proprio agli 8000 x farla riaprire!!! icon_mad.gif ..cosa può essere e come è possibile che dopo così poco tempo già mi dia dei problemi!!(ho comprato tutto nuovo) icon_cry.gif ...poi ho notato che nn sento più il ronzio che sentivo prima quando la rave stava per aprire al massimo... icon_confused.gif AIUTATEMI!!! icon_sad.gif
 
971635
971635 Inviato: 20 Dic 2006 18:04
 

smarmittato ha scritto:
forse fa fatica a tirare la valvola perchè ti si incrosta?! icon_question.gif


potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif
 
971735
971735 Inviato: 20 Dic 2006 18:27
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
forse fa fatica a tirare la valvola perchè ti si incrosta?! icon_question.gif


potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif

...se devo essere sincero nn è che io usi un olio gran chè...cioè è un castrol che nn so nemmeno come si chiama ma c'è scritto sintetico e adatto a motori 2 tempi di media cilindrata...xrò sul contenitore c'è scritta una data di scadenza...ed è scaduto!!!...xrò ho pensato che un olio nn potesse scadere...anche se questo spiegherebbe il bassissimo prezzo a cui l'ho comprato!!(mi pare 4 euro/litro...) ...che olio dovrò usare??
 
971775
971775 Inviato: 20 Dic 2006 18:34
 

Eugenio ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
forse fa fatica a tirare la valvola perchè ti si incrosta?! icon_question.gif


potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif

...se devo essere sincero nn è che io usi un olio gran chè...cioè è un castrol che nn so nemmeno come si chiama ma c'è scritto sintetico e adatto a motori 2 tempi di media cilindrata...xrò sul contenitore c'è scritta una data di scadenza...ed è scaduto!!!...xrò ho pensato che un olio nn potesse scadere...anche se questo spiegherebbe il bassissimo prezzo a cui l'ho comprato!!(mi pare 4 euro/litro...) ...che olio dovrò usare??


ma non ha scadenza...è la data di diciamo fabbricazione...comunque io uso il castrol tts 100% sintetico costa una 15 di euro ed è uno dei migliori ...certo cè di meglio ma per la strada non ha senso di più...quello che usi te sarà semi sintetico...
 
971951
971951 Inviato: 20 Dic 2006 19:10
 

il migliore olio era il motul 600 ma ora nn lo fabbricano +...fortunato è ki lo trova ancora in qualke negozio ke lo vende...lo hanno tolto xkè aumentava l'inquinamento....ora è subentrato al motul 600 il motul 710...costa un bel po xò è migliore dei castrol e riduce il rischio di grippaggio...l'ho provato sulla mia pelle...è vero!!! icon_lol.gif
 
972004
972004 Inviato: 20 Dic 2006 19:24
 

quindi voi pensate che la rave sia solo incrostata??...se invece fosse problematica di centralina o solenoide me lo cambierebbero?!
 
972730
972730 Inviato: 20 Dic 2006 22:20
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
forse fa fatica a tirare la valvola perchè ti si incrosta?! icon_question.gif


potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif


te l'ho detto perchè un mio amico non riesce già più a sfilarla dopo 100km!ora il padre gle ne fa una artigianale...che fortuna...!
 
972841
972841 Inviato: 20 Dic 2006 22:53
 

smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
forse fa fatica a tirare la valvola perchè ti si incrosta?! icon_question.gif


potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif


te l'ho detto perchè un mio amico non riesce già più a sfilarla dopo 100km!ora il padre gle ne fa una artigianale...che fortuna...!


può essere che il tuo amico abbia avuto la brillante idea di pulendola con qualche cosa di ruvido che sia andata a rigarla e a quel punto davvero non fai in tempo ametterla in moto che è già incrostata....

ricky465 non è che hai fatto questo tu?...
 
976148
976148 Inviato: 21 Dic 2006 21:12
 

raga il meccanico dice che nn è chiusa la valvola...ma è SEMPRE APERTA!! ...effettivamente considerati i "sintomi" e probabile che abbia ragione...anche se nn sempre mi fido dei meccanici...cmq domani la faccio controllare meglio...probabilmente è incostrata a causa dell'olio...come si chiamava l'ELF sintetico buono?
 
976169
976169 Inviato: 21 Dic 2006 21:17
 

Eugenio ha scritto:
raga il meccanico dice che nn è chiusa la valvola...ma è SEMPRE APERTA!! ...effettivamente considerati i "sintomi" e probabile che abbia ragione...anche se nn sempre mi fido dei meccanici...cmq domani la faccio controllare meglio...probabilmente è incostrata a causa dell'olio...come si chiamava l'ELF sintetico buono?

ne dubito che fosse fissa aperta....non saresti neanche riuscito a partire con la rave sempre aperta..
 
976182
976182 Inviato: 21 Dic 2006 21:20
 

Bonox89 ha scritto:
Eugenio ha scritto:
raga il meccanico dice che nn è chiusa la valvola...ma è SEMPRE APERTA!! ...effettivamente considerati i "sintomi" e probabile che abbia ragione...anche se nn sempre mi fido dei meccanici...cmq domani la faccio controllare meglio...probabilmente è incostrata a causa dell'olio...come si chiamava l'ELF sintetico buono?

ne dubito che fosse fissa aperta....non saresti neanche riuscito a partire con la rave sempre aperta..

infatti nn sai che sfrizionate x partire!!!!!!! roba da bruciare la frizione in 2 partenze!!!
 
977506
977506 Inviato: 22 Dic 2006 12:49
 

si ti si dovrebbe affogare!cmq bonox non è graffiato niente!ha smontato il cilindro e l'unica cosa che ha notato è che sembra non aderire perfettamente...!
 
978850
978850 Inviato: 22 Dic 2006 18:57
 

smarmittato ha scritto:
si ti si dovrebbe affogare!cmq bonox non è graffiato niente!ha smontato il cilindro e l'unica cosa che ha notato è che sembra non aderire perfettamente...!



aspetta non ho capito...spiegati meglio...
 
979095
979095 Inviato: 22 Dic 2006 20:00
 

potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif[/quote]

te l'ho detto perchè un mio amico non riesce già più a sfilarla dopo 100km!ora il padre gle ne fa una artigianale...che fortuna...![/quote]

può essere che il tuo amico abbia avuto la brillante idea di pulendola con qualche cosa di ruvido che sia andata a rigarla e a quel punto davvero non fai in tempo ametterla in moto che è già incrostata....

ricky465 non è che hai fatto questo tu?...[/quote]
no anzi prima di montarla l'ho lucidata a specchio,la mia non l'ho mai trovata incrostata viene via con 2 dita mi si consuma propio la pallina di stagno?,infatti come il motore mura a 9/10000 giri controllo il cavo e lo trovo staccato
 
979126
979126 Inviato: 22 Dic 2006 20:11
 

ricky465 ha scritto:
potrebbe anche essere in effetti...però in 600km non puoi incrostare una rave...si divrebbe usare dell olio per motori diesel ad alta densità per fare un lavoro del genere e chi sà con quali conseguenze... icon_smile.gif


te l'ho detto perchè un mio amico non riesce già più a sfilarla dopo 100km!ora il padre gle ne fa una artigianale...che fortuna...![/quote]

può essere che il tuo amico abbia avuto la brillante idea di pulendola con qualche cosa di ruvido che sia andata a rigarla e a quel punto davvero non fai in tempo ametterla in moto che è già incrostata....

ricky465 non è che hai fatto questo tu?...[/quote]
no anzi prima di montarla l'ho lucidata a specchio,la mia non l'ho mai trovata incrostata viene via con 2 dita mi si consuma propio la pallina di stagno?,infatti come il motore mura a 9/10000 giri controllo il cavo e lo trovo staccato[/quote]

si si succede anche a me quando devo cambiare il cavo...però ogni 5-6000 avolte anche per molto più tempo dura....
 
982573
982573 Inviato: 24 Dic 2006 12:23
 

ho scoperto cos'era!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ho smontato la rave e mi sono accorto ke si era spezzata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
il cavo quindi tirava ma la rave si era spezzata e rimaneva chiusa....
adesso comprerò una nuova valvola e così dovrebbe andare bene!!!!
 
982719
982719 Inviato: 24 Dic 2006 13:00
 

ricky465 ha scritto:
ho scoperto cos'era!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ho smontato la rave e mi sono accorto ke si era spezzata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
il cavo quindi tirava ma la rave si era spezzata e rimaneva chiusa....
adesso comprerò una nuova valvola e così dovrebbe andare bene!!!!


la valvola non ricordo bene ma sembra di ricordare che costava più di 60euro...
 
982943
982943 Inviato: 24 Dic 2006 14:09
 

raga io ho risolto tutto...fortunatamente era solo incrostata a causa del castrol TT del cavolo che mettevo prima...ora mi sono fatto svuotare il serbatoio dell'olio e ho messo castrol TTS...ho trovato solo quello ma pare che sia buono...speriamo che vada tutto bene!!! icon_biggrin.gif
 
982992
982992 Inviato: 24 Dic 2006 14:23
 

Eugenio ha scritto:
raga io ho risolto tutto...fortunatamente era solo incrostata a causa del castrol TT del cavolo che mettevo prima...ora mi sono fatto svuotare il serbatoio dell'olio e ho messo castrol TTS...ho trovato solo quello ma pare che sia buono...speriamo che vada tutto bene!!! icon_biggrin.gif



è ottimo lo uso sempre da oltre 4 anni tra scooter e moto..
 
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