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[749] Regolazione semimanubri originali - ho fatto bene?
15074425
15074425 Inviato: 28 Lug 2014 16:22
Oggetto: [749] Regolazione semimanubri originali - ho fatto bene?
 

Salve a tutti

Ho allenato la brugola del bracciale, ho abbassato il bracciale per far uscire il "nottolino" di guida dalla piastra, ho aperto dell'inclinazione voluta, ho rialzato il bracciale fino a che il nottolino non toccava nella piastra ed ho stretto la nuovamente la brugola per fermare il bracciale. Sembra un lavoro perfetto ... ma è un sistema valido? il perno "guida" che va a inserirsi nel foro della piastra di sterzo mi resta a spessore costringendomi ad abbassare il bracciale di 2/3 mm, avevo pensato a tagliarlo ma non ho capito se fa solamente da guida o anche da tenuta per non far muovere il bracciale mentre si guida (sinceramente non credo perché se ti molla la brugola il bracciale si abbassa ed il perno esce ... però bo ...) inoltre se questo abbassamento non mi crea problemi alla guida preferirei mantenere l'originalità del pezzo senza tagliare nulla.

Qualcuno ha fatto la stessa modifica? regge? problemi?

Grazie delle info doppio_lamp.gif
 
15076058
15076058 Inviato: 29 Lug 2014 18:22
 

Ciao caro!
Immagino che la modifica sia fatta per variare l'apertura dei manubri.
Il nottolino serve soprattutto a trovare il "giusto" allineamento (quello originale) senza tanti problemi e misurazioni. Infili il nottolino e sai che il manubrio è nella posizione indicata e che sono simmetrici tra loro.
Se vuoi variare la posizione puoi togliere tranquillamente il nottolino, non è un problema. Sui miei lo feci, adesso ho quelli in carbonio e non hanno nulla. Anche i manubri aftermarket non dovrebbero averli o, almeno, non necessariamente. Puoi anche tenerli come dici, li troverai solo un pò più bassi, casomai potresti graffiare un pò la pistra, non so
 
15076093
15076093 Inviato: 29 Lug 2014 18:48
 

Eilà!! Ciao! Sempre presente e competente!!

Il nottolino si puo levare o si deve tagliare? Tu come hai fatto? Si li ho aperti..
 
15076119
15076119 Inviato: 29 Lug 2014 19:11
 

icon_biggrin.gif Non ricordo bene, mi sembra che si sfili, nel caso lo tagli e via

0510_saluto.gif
 
15081804
15081804 Inviato: 3 Ago 2014 22:59
 

La modifica é stata molto proficua. É molto migliorata la sensibilità sull'anteriore, soprattutto a moto molto piegata si mantiene un controllo sorprendente, addirittura all'inizio del giro mi sono dovuto ritardare perché chiudeva troppo le traiettorie in inserimento. Modifica consigliatissima!!! L'Bbassamento di quei 2mm non si percepisce affatto, però la posizione stesa diventa ancora più stesa, credo che per le persone di bassa statura potrebbe essere un problema ma chi é oltre 1,75 non dovrebbe avere alcun problema, io mi sono trovato bene e misono anche stancato meno i polsi.
 
15095138
15095138 Inviato: 18 Ago 2014 14:07
 

Non hai due foto del mentre svolgevi il lavoro per far vedere bene le modifiche effettuate? Per chi non è troppo pratico suona allettante, ma non proprio ovvio icon_redface.gif
 
15101229
15101229 Inviato: 25 Ago 2014 8:33
 

no non ho foto, ma mi prometto di farle e postarle, comunque il lavoro è banale, basta allentare la brugola che tiene il bracciale, abbassarlo di quei mm che ti consentono si estrarre il piccolo perno dalla sede e poi allargarli a piacimento. In questa ultima manovra si deve tenere conto che a manubrio ruotato le vaschette dei liquidi potrebbero toccare il cupoloni, questo è il limite a cui possiamo spingerci, oltre diventa troppo limitativo nelle manovre da fermo. Per aprirli della stessa misura ho fatto delle tacche sulla piastra superiore di sterzo come riferimento, uguali ed equidistanti sia a sx che a dx e poi mi sono spostato in quella posizione usando come riferimento la linea di taglio del bracciale. trovata l'apertura giusta basta serrare nuovamente le briglie alla forza prevista dal manuale di officina. Ci vuole più a spiegarlo che a farlo...io c'ho messo meno di 15 minuti. Appena ripasso dal garage faccio 2 foto. doppio_lamp.gif
 
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