Ciao a tutti ragazzi! Non so se vi ricordate di me, avevo questo topic: HM CRM 125 2T 2013 by gamba9601 ma siccome il progetto moto è avanzato e non ho piu avuto modo di postare le varie modifichine ho deciso di ricreare un nuovo topic fatto bene in cui sarò sempre presente per rispondere alle vostre curiosità, alle vostre critiche (che accetterò) e ai vostri consigli. Bene, cominciamo, la mia moto è un HM CRM Derapage 125 2T del 2013. Ho acquistato questa moto nell'Agosto 2013 e tutt'ora ho collezionato con lei quasi 5000km. La uso per andare a scuola in autunno e in primavera e alla Domenica, se il tempo permette ci faccio vari giretti. Quest'estate sto lavorando per cui la uso anche per andare al lavoro e di Domenica la uso sempre per i giri con altri motardati e non. Per ora il giro più lungo che ho fatto è stato di 200km al passo San Marco (posterò alcune foto e il video). Ho usato la moto anche sullo sterrato e ci ho fatto dell'enduro tranquillo senza complicazioni. Problemi? Bè ora è ancora depotenziata perchè non ho ancora messo in conto il ripotenziamento in modo serio, ma sto cominciando a pensarci. Gli unici problemi che ha dato sono stati di elettronica: ho infatti bruciato 2 fusibili cambiando portatarga e mascherina. Subito sostituiti e tutto OK. Bè ho fatto una sintesi di quello che dovevo dire. Ora posterò le info tecniche della moto:
MOTORE Monociclindrico 2 tempi, raffreddato a liquido con cilindro in alluminio e riporto al NiCaSil
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 54 x 54,4 mm
CILINDRATA 124,8 cm³
RAPPORTO COMPRESSIONE 12,5 : 1
ASPIRAZIONE Lamellare nel cilindro
ALIMENTAZIONE Dell'Orto VHST 28 con sensore TPS (Sensore di posizione della farfalla)
POTENZA MASSIMA 11 kW (20 kW uso competizione)
COPPIA MASSIMA 12,2 Nm a 8.000 min-1 (11 kW) / 18 Nm a 10.500 min-1 (20 kW)
ACCENSIONE Elettronica CDI
AVVIAMENTO Elettrico
CAMBIO 6 rapporti
FRIZIONE Multidisco in bagno d'olio
TRASMISSIONE FINALE A catena
DIMENSIONI 2.098x915x1.228 mm
TELAIO Perimetrale in alluminio, doppia culla con parte posteriore scomponibile
INTERASSE 1.447 mm
ALTEZZA SELLA 938 mm
ALTEZZA DA TERRA 318 mm
PNEUMATICO ANTERIORE 120/70 -17
PNEUMATICO POSTERIORE 150/70 - 17
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella idraulica USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. Regolabile in compressione e ritorno
SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone in alluminio con link e monoammortizzatore idraulico regolabile in estensione (32 posizioni) e precarico
FRENO ANTERIORE A disco Ø 290 mm con pinza flottante a 2 pistoncini
FRENO POSTERIORE A disco Ø 220 mm con pinza flottante
SERBATOIO 7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva)
PESO In ordine di marcia 109,5 Kg
Ecco. Ora posto le foto della moto quando arrivò nello scorso Agosto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ecco le modifiche EFFETTUATE:
Innalzamento codino
Anello paramarmitta
Paracolpi TAG METALS
Sfiato corto della benzina con puntale rosso in ergal (Me l'hanno scavallato )
Recupero fluidi con lattina Rockstar
Recupero fluidi con lattina Coca Cola
Mascherina Polisport LMX
Portatarga cattivo
Adesivi vari
Ecco come si presenta ORA
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ecco le modifiche FUTURE:
Paramani Racetech Vertigo Alu
Parafango Supermoto Racetech
Grafiche GEICO
Leva frizione corta
Cambio gomme
RIPOTENZIAMENTO
Ecco ragazzi, tutto qui. Vi voglio dire un paio di cose però prima. Non sono uno smanettone cattivo anche se le gomme le chiudo. Amo fare i giri con i miei amici ma andando tranquilli, io me li devo godere i paesaggi e le strade in cui vado. Sì, le modifiche sono solo estetiche, perchè non ho ancora molti soldi da parte (proprio per questo sto lavorando) ma presto arriveranno altre modifiche. Accetto le critiche costruttive e per qualsiasi cosa chiedete (ad esempio per le modifiche che ho effettuato). Bene allora aspetto vostre risposte