Aggiorno un po' il topic con le ultime modifiche: i lavori sono rallentati ma non si sono mai fermati, complici il bel tempo, l'assicurazione e il bollo da pagare, il collaudo da passare e tante altre spese ho aspettato di raccogliere un po' di "novità" prima di postare.
Per cominciare, ho ovviamente lucidato i collettori (decentemente) e li ho montati.
Ci si può specchiare
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Lo scarico completo montato
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E la PCIII in posizione
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Mi sono concesso una modifica frivola al carter frizione mettendo le solite viti in ergal;
Solo quelle a vista, il budget si fa sentire
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Poi mi sono convertito ai nottolini alzamoto e ho montato i tamponi paracarena.
Si aprono i pacchetti!
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Un nottolino Puig montato
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Tamponi ValterMoto in ergal
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Nel frattempo sono arrivato alla tela della Diablo Rosso II, quindi ho deciso di provare le Bridgestone Battlax S20 Evo.
Non ne potevano più dei miei viaggi
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Sembrano più disposte a fare chilometri
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Passiamo infine alla mia parte preferita: le modifiche "fai da te".
Pedaline della zavorrina verniciate di nero
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Riciclaggio del ferma-attrezzi per tenere i documenti nel sottosella
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Anche se nelle foto non si vede ho eliminato il supporto in plastica che, secondo la Kawa, sarebbe servito a tenere fermo il lucchetto blocca disco, rimpiazzandolo con un pezzo di plexiglas lavorato (nella foto c'è il bloccadisco sopra).
Ho dato fiducia al cosiddetto EL Wire
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E devo dire che rende molto al buio
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Venendo infine al pezzo forte, sono finalmente riuscito a far modificare il cavalletto laterale! Mi sono dovuto affidare ad una officina che fa customizzazioni e café racer, purtroppo non ho a disposizione né un tornio né una saldatrice TIG.
La modifica mi ha permesso di abbassare la leva del cambio
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L'unico neo è il ritorno automatico del cavalletto, anche se io mi trovo meglio così
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Inoltre la sleppa che tira il cavalletto alzandosi è un buon promemoria dell'evento
Ho passato i 24k chilometri, posso ancora rinviare il cambio catena-corona-pignone ma penso che a breve revisionerò (o farò revisionare) la forcella, passando almeno ad un olio più denso. Al momento è troppo morbida e scarica anche se non ci sono perdite, specialmente in due affonda troppo in staccata per darmi sicurezza.
Una volta fatto questo, ho messo gli occhi sulla pompa freno radiale Accossato PRS 16x17-18-19 con serbatoio integrato, molto valida sia tecnicamente che esteticamente.
Ne parlano bene e Accossato, anche se emergente, si è dimostrata estremamente competitiva
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Lamps!