vai in un autolavaggio dai una spruzzata un po dappertutto di spray per la pulizia dei cerchioni delle auto lascia agire 1-2 minuti e risciacqua, tornerà lindo come appena uscito dalla fabbrica
é un particolare sgrassatore che non ha bisogno neanche di sfregare
vai in un autolavaggio dai una spruzzata un po dappertutto di spray per la pulizia dei cerchioni delle auto lascia agire 1-2 minuti e risciacqua, tornerà lindo come appena uscito dalla fabbrica
é un particolare sgrassatore che non ha bisogno neanche di sfregare
Va bene anche un classico tubo da giardino ?
Non è che ti ricordi anche la marca dello spray ?
si, non c'è bisogno neanche che l'acqua abbia troppa pressione, si il fulcron va bene, come del resto qualsiasi altro spray simile, ma se te lo trovi in casa (io ho chiesto a mia madre ) puoi usare anche il cillit bang, il risultato è uguale
Eh si io quando non posso procurarmi lo sgrassatore (che in realtà è di mio zio ) ricorro al cillit bang, non ho provato altro ma penso che il risultato sia simile
Moto lavata , ovviamente non ho ottenuto il risultato che speravo ma penso che per fare un buon lavoro si debba smontare in parte la moto.. Ora la moto neanche mi parte, forse perché è andata molta acqua sulla centralina e batteria (difatti il fusibile era fradicio )
Oltre a questo ho visto che c'è veramente troppa ruggine sul telaio, telaietto e forcellone.. Non so che fare per bloccarla e rimuoverla, consigli?
carteggia fino a quando si leva la ruggine, solo le parti arrugginite perchè per farlo tutto lo dovresti smontare, poi fassa il ferox quindi il colore del telaio
Scusa se ti rispondo ora ma non ho avuto molto Internet
Per la sabbiatura proverò ad informarmi da qualche esperto
Come avevo già scritto la Yamaha non si accende più dopo averla lavata.. L'ho lasciata ad asciugare per oltre 2 giorni ma niente, quando provo ad accenderla si accende solo il faro per neanche un secondo e poi si spegne.. Che devo fare?
Cambia il fusibile, più di questo non so dirti io non ho mai avuto di questi problemi...
Ma che non si accende intendi con la pedivella? Magari mentre la lavavi con il fulcron hai scollegato la pipetta o qualche faston e hai poi dimenticato di collegarlo?
Ho cambiato anche il fusibile ma niente
Si intendo con la pedivella, la pipetta è collegata quindi la escluderei
Ho provato a tenere l'aria aperta e c'erano dei piccoli miglioramenti quindi sto provando a lavare e far asciugare il filtro dell'aria
Non maneggiarla troppo alle prime armi.... Prima usa e impara a conoscere la moto e le componentistiche dopodichè potrai, smontare e montare a tuo piacimento
DanieAerox se ce l'hai con me, tanto meglio ho un malossi rhq nuovo in garage trovato come occasione a 100 euro, mi serve solo il pretesto per aprire il blocco
Giuseppe hai poi risolto il problema della moto che non parte o ancora nulla?
Sisi, ho risolto, grazie per l'interesse
Praticamente non mi prendeva più la miscela dal carburatore, così ho messo qualche goccia di benzina dal foro della candela e al terzo tentativo è partita all'inizio tendeva a spegnersi, poi l'ho lasciata qualche minuto in folle dando qualche sgasata ogni tanto e ora sembra tutto apposto, il rumore è un po' irregolare ma penso che tra un po' ritornerà normale
Ma perchè non smontavi il carbu e davi una pulita? comunque meglio così a me qualche tempo fa fece impazzire lo spillo con la gommina che chiude la vaschetta , quando fermavo la moto si bloccava chiuso e al momento di ripartire facevo 300 mt e poi... scendevano la madonna e qualche santo ogni tanto ho risolto con uno spillo nuovo, in quello vecchio si incrostava una specie di calcare, che a quanto pare è un problema comune di molti phbn 16
Non avevo modo di smontare il serbatoio perché le viti erano bloccate e l'unica chiave che avevo si era spezzata ora sono in vacanza e mi sto procurando qualcosina per rendere l'estetica un po' più bella
Certo ho anche preso lo sverniciatore per togliere la vernice dai copricarter, pedane ecc
Sul forum c'è qualche guida su come usare correttamente la frizione su un 2 tempi? Credo di usarla in modo sbagliato e in più oltre ad aver fatto allentare il fermacavo della mia frizione, ho spezzato il filo di un'altra moto
Un'altra cosa (non mi ricordo se l'ho già chiesta ahah) in prima la moto con il gas completamente chiuso e la frizione tirata va avanti a circa 3/4 km/h, devo tirare di più il cavo?
Un altro problema ancora è la leva del freno anteriore, ovvero ha una corsa di circa 1,5cm (appena la tiro completamente sento un click), cosa devo fare per avere la leva normale?
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