15052961
Inviato: 11 Lug 2014 8:31
Non sono del tutto d'accordo sul discorso di ZioPigTurbo. Ci sono esempi di moto ad altissime prestazioni in grado di battere le rivali a benzina in vari tipi di competizioni (Lightning LS-218, la moto di produzione più veloce al mondo, Mission R, Energica EGO, ecc.). Solo sul peso sono parzialmente d'accordo, anche se si sono fatti molti passi avanti e se leggi le schede tecniche degli ultimi modelli (compresi quelli che ti ho già citato) vedrai che i pesi sono comparabili alle moto tradizionali.
L'unico limite, effettivamente, è il portafoglio.
In ogni caso, chiedevo di Yamaha proprio perché aveva presentato una moto elettrica "diversa" dalle altre, la PES, che puntava sull'agilità e il peso contenuto. Esteticamente è bellissima e tecnologicamente è molto raffinata, per questo dubito si trattasse solo di un esercizio di stile... Sembravano prove tecniche per passare ad un modello in produzione... Ma non se n'è saputo più nulla... Per questo chiedevo qui, visto che qualche "ben informato" si trova sempre. Magari qualcuno che conosce i mercati stranieri, molto più attivi di quello nostrano!
Questa è una foto della PES
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ovviamente, non sto cercando una Yamaha elettrica da comprare, la mia è pura curiosità! Forse la mia ultima frase nel primo post vi ha tratto in inganno. Sono sì interessato ai veicoli elettrici, ma in previsione futura! Per ora non ho alcuna intenzione di abbandonare le mie amate Alfa Romeo GTV e Ducati 620 Sport !
PS: triste la notizia dei 108 scooter elettrici pubblici inutilizzati... Ma è solo un caso di cattiva amministrazione, non centra niente con i veicoli elettrici... Se uno compra a scatola chiusa non può pretendere che il prodotto soddisfi le sue necessità... Naturalmente qualcuno avrà ricevuto una bella "mazzetta" per questo acquisto inutile, ora ci vorrebbe qualche bella "mazzata" (figurata).