15031578
Inviato: 24 Giu 2014 16:28
La foto è postata in bassa risoluzione quindi non ho potuto constatare bene la tipologia di chiave, se ne avessi un altra postala che ti saprei dire meglio.
E' più sicura quella catena di una normale con un comune lucchetto.
Pratico a livello moooooolto amatoriale lockpicking ed un lucchetto te lo apro in 10 secondi con veramente due forcine per capelli o attrezzi molto facili da costruire (bastano anche due raggi piatti da bici), questo lucchetto ha una conformazione diversa, quindi servirebbero più esperienza e grimaldelli seri per aprirla.
Diverso è se si parla di tagliare la maglia della catena, se non erro l'acciaio cementato è molto duro e resiste bene a compressione mentre difetta sul taglio (forse con una cesoia o una smerigliatrice si può aprire, ma chi se le porta in giro?).
Tanto esiste sempre un modo per rubare, anche se compriamo gadget, catene, antifurti vari e localizzatori gps ci sarà sempre il modo per sbarazzarsene.
I cazzilli che attacchiamo alle nostre moto servono solo per rallentarli, quindi io mi metterei l'anima in pace, hai un ottima catena, non so se di più si può fare.
Certo è che questo è un parere molto personale