15022133
Inviato: 17 Giu 2014 13:03
Il mio Tinga Molise inizia venerdì mattina con la sveglia che suona molto presto per preparare le ultime cose prima della partenza, carichiamo i bagagli e via per quelle che sarà una avventura.
Autostrada fino a Carsoli e via per i Colli di Montebove, Tagliacozzo, Ovindoli , Rovere per poi tagliare verso Castelvecchio Subequo.
E qui la prima sorpresa, la Tiburtina è interrotta per lavori, decidiamo di fermarci ad una tavola calda dove per un piatto di lasagne ed una mega insalata, 2 macedonie e 2 caffè spendiamo l'incredibile cifra di 11€ .
A questo punto siamo costretti a ritornare sui nostri passi e dirigerci verso Raiano per riprendere il nostro percorso originario, accompagnati da nuvoloni minacciosi all'orizzonte.
Percorriamo questa discesa di curve bellissime verso questo paese che si staglia nel basso, quando avverto una leggera derapata del posteriore, mi allerto, ma non faccio in tempo perché la moto parte di coda derapando pericolosamente.
E' un attimo, controsterzo lasciando in gas senza frenare e la moto si ferma senza problemi.
Scende Laura a verificare quanto immaginavo, la gomma posteriore è a terra, imprecazioni a raffica ma alla fine siamo fortunati perché non è successo nulla.
Blocchiamo un auto guidata da un gentilissimo signore del posto che accompagna Laura dal gommista, il quale non ne vuole sapere di venire a raccattare la moto e me , ma alla fine Amerigo (questo è il nome di questo ragazzo gentilissimo) sposa la nostra causa e viene a recuperarmi.
Adesso inizia il lato comico della vicenda, si perché una volta che Amerigo vede la gomma a terra sentenzia che è effettivamente bucata e la vuole smontare la gomma sul posto , poi ci ripensa e decide di gonfiarla cercando di raggiungere l'officina.
Riparte per prendere la bombola di gonfiaggio, in modo da poter gonfiare la gomma posteriore munita di camera d'aria inutile dire i viaggi che sono stati fatti per ricaricare quest'ultima, ma alla fine arriviamo all'officina.
Altra sorpresa, non ha la camera per la misura della mia moto, in quanto la KTM al posteriore monta una R18.
Bisogna provare a Sulmona sempre che si trovi!
Risposta positiva e via a prenderla!
Sostituita la camera d'aria e rimontata la gomma finalmente si può ripartire.
Vorrei dire tante parole a questo ragazzo di nome Amerigo per l'onestà, per la gentilezza e cortesia
dimostrata nei nostri confronti, gente così è difficile incontrarla nelle grandi città, ma qui in Abruzzo certi valori sono ancora presenti in questa gente dal cuore grande. Grazie Amerigo!
Ormai si è fatto tardi, avviso Marko60 del nostro contrattempo, altrimenti ci danno per dispersi e, siamo costretti a modificare il percorso originario evitando di passare per Campo di Giove.
Percorriamo il bellissimo altopiano delle 5 miglia passando per Roccaraso e via in direzione Campobasso verso la meta finale.
Finalmente a destinazione, saluti e abbracci con tutti gli amici presenti, prese in giro per la foratura e così inizia il nostro 3° Tinga Molise.
Rivedere gli amici Sanniti è sempre una festa e le loro dimostrazioni di affetto mi riempiono il cuore di gioia, che bello.
Bellissima la serata del venerdì allietata dallo stinco rigorosamente innaffiato da fiumi di birra e dalla buona musica dell'orchestra, eccellente il sabato con la chicca del pranzo allo Staffoli Horses dove neanche la pioggia ci ha fermato, anzi ha fatto da cornice .
Esilarante sabato sera passato tra ottimo cibo, premiazioni, brindisi e casino vario fatto dai nostri componenti del gr. Lazio armatisi di trombette .
Ma la cosa più bella di questo raduno è vedere la voglia di divertirsi dei partecipanti e i loro volti sorridenti, questo è merito indubbio di tutti i componenti del gruppo Molise capitanati da Nic57, siete GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Grazie a tutti voi per l'ottima organizzazione di questo raduno diventato ormai un must, per il calore dimostrato e la gentilezza e cortesia che vi distingue, chiudo con un grande abbraccio a Aldo51 e arrivederci al prossimo anno.
Ultima modifica di StefRoma il 18 Giu 2014 8:30, modificato 4 volte in totale