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Suzuki GSX 750 Inazuma "Chubby Love" [di TomWaits666]
15017464
15017464 Inviato: 13 Giu 2014 11:15
Oggetto: Suzuki GSX 750 Inazuma "Chubby Love" [di TomWaits666]
 



Salve a tutti volevo farvi partecipi delle mie piccole modifiche effettuate su una splendida GSX 750 del 2001.
La motocicletta originale è questa

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Piccole modifiche nel tempo

Scarico Mass Tromb Titan

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Revisione e verniciatura della forcella,con aggiunta di soffietti

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Cambio manopole con un paio a botticella e aggiunta di una presa accendisigari.

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Aggiunta di cupolino cafe racer e nastro adesivo sul fanale

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Una piccola chicca,forse la più originale è l'aggiunta di un apri bottiglia,nel caso volessi stappare una birra dopo una bella corsetta... icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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Ovviamente dall'acquisto sono state cambiate molte altre cose:Pneumatici,pastiglie freni,tagliando completo,il paramotore ecc..
Ad oggi la moto è così,ma le idee sono in libera uscita...

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Se siete interessati ho postato due video su youtube
Uno relativo al cambio del terminale
Link a pagina di Youtube.com
E uno di un giretto in Aspromonte


Dimenticavo la cosa più importante,la moto l'ho ribattezzata "Chubby Love" ovvero "Amore Grassottello" perchè quando l'ho comprata,essendo la mia prima moto,mi sembrava enorme! Ovviamente non avevo mai fatto un paragone con qualche GS della BMW... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15017576
15017576 Inviato: 13 Giu 2014 13:37
 

Bella la moto, ma soprattutto bella la passione che traspare! icon_smile.gif

Difficilmente propongo qualche modifica, ma hai valutato una striscia di colore su parafango-serbatoio-codone? Secondo me starebbe bene su Miss Chubby L.

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15017617
15017617 Inviato: 13 Giu 2014 14:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
Bella la moto, ma soprattutto bella la passione che traspare! icon_smile.gif

Difficilmente propongo qualche modifica, ma hai valutato una striscia di colore su parafango-serbatoio-codone? Secondo me starebbe bene su Miss Chubby L.

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Ti ringrazio per il complimento,purtroppo le modifiche non sono proprio da officina,sono un pò frenato dal lato economico ma soprattutto dal fatto che la uso ogni giorno e viaggio sempre ogni fine settimana in due persone quindi fino a che non avrò un altra motocicletta per queste funzioni non potrò farla come realmente vorrei. Per la linea ci avevo pensato, però ho abbandonato subito l'idea perchè l'ho già vista su diverse altre moto e vorrei qualcosa di più personale. Attualmente sto studiando delle grafiche,specialmente per il serbatoio, e in alternativa degli adesivi disegnati e creati da me. Il fatto è che dovrei comunque farla riverniciare prima di poter fare queste modifiche. Mi piacerebbe cambiare tantissimo la strumentazione ma non sò proprio cosa devo guardare per comprarne una nuova. Sai i cavi,il raggio gomma il sensore...ogni volta che chiedo la gente mi da risposte vaghe e mi lascia sempre più perplesso...
 
15018420
15018420 Inviato: 14 Giu 2014 10:06
 

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Vera-veramente bella !! ( prima di prendere la mia ne vidi una in vendita on-line proprio dalle tue parti , stesso colore e condizioni, parlo di olte un anno fà ) linea classica sempre bella , il nero -cromo poi è azzeccatissimo , come anche il cupolino tipo bmw r90s complimenti !

p.s. la strumentazione la lascerei originale però , che si sposa molto bene col lo stile della moto, al massimo potresti valutare di mettere solo il contagiri ( magari ruotandolo in modo che la lancetta arrivi sulla zona rossa quando è in posizione verticale ) tu volevi sostituirla con una digitale ?

le frecce monterei delle bullet o nere o cromate
 
15018645
15018645 Inviato: 14 Giu 2014 14:11
 

FZR_1000 ha scritto:
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Vera-veramente bella !! ( prima di prendere la mia ne vidi una in vendita on-line proprio dalle tue parti , stesso colore e condizioni, parlo di olte un anno fà ) linea classica sempre bella , il nero -cromo poi è azzeccatissimo , come anche il cupolino tipo bmw r90s complimenti !

p.s. la strumentazione la lascerei originale però , che si sposa molto bene col lo stile della moto, al massimo potresti valutare di mettere solo il contagiri ( magari ruotandolo in modo che la lancetta arrivi sulla zona rossa quando è in posizione verticale ) tu volevi sostituirla con una digitale ?

le frecce monterei delle bullet o nere o cromate

Ti ringrazio per i complimenti! No assolutamente no digitale sempre analogico,magari col numero dei km percorsi in digitale ma non di più...
Una cosa del genere
Link a pagina di Img191.imageshack.us

Per quanto riguarda le frecce vanno cambiate,non voglio mettere le bullet perchè mi danno troppo di custom e sono troppo comuni...ho trovato un paio davvero carine ma per il momento sono fermo perchè i soldi stanno venendo meno,considerate che ho appena revisionato e pagato la rata annuale dell'assicurazione... un dissanguo
 
15018719
15018719 Inviato: 14 Giu 2014 15:57
 

Ciao e complimenti per la Suzuki Vintage 0509_up.gif

Bello il cupolino, immagino che più vicino al faro non ci stia senza sagomarlo ... dalla foto frontale il faro appare un po' troppo incassato.

L'apri bottiglie è sensazionale, davvero una trovata geniale.

Complimenti.
 
15018802
15018802 Inviato: 14 Giu 2014 17:22
 

visto il tipo di strumentazione analogica-dgt integrata credo che la corda del contakm dovrebbe essere standard però smontala e vedi il tipo di sezione del cavo così da verificare che l'attacco sia il medesimo anche su quella nuova.

Verifica che l'assorbimento delle luci del nuovo cruscotto sia uguale o quantomeno il più simile possibile all'originale ( ma anche qui credo non ci dovrebbero essere problemi particolari )

il resto sono cablaggi elettrici da innestare, quindi procurati del termorestirngente per isolare le connessioni ( se necessario ) , degli attacchi amp , una pinza a crimpare e una spellafili se non vuoi farlo con le forbici .

Di sicuro già li conosci ma se può darti ispirazione,, dai un'occhiata a questi blog :
( Il primo è molto interessante e specifico proprio per cafè racer )

Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.it
Caferace.it
Inazumacafe.blogspot.it

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0510_saluto.gif
 
15019392
15019392 Inviato: 15 Giu 2014 11:55
 

FZR_1000 ha scritto:
visto il tipo di strumentazione analogica-dgt integrata credo che la corda del contakm dovrebbe essere standard però smontala e vedi il tipo di sezione del cavo così da verificare che l'attacco sia il medesimo anche su quella nuova.

Verifica che l'assorbimento delle luci del nuovo cruscotto sia uguale o quantomeno il più simile possibile all'originale ( ma anche qui credo non ci dovrebbero essere problemi particolari )

il resto sono cablaggi elettrici da innestare, quindi procurati del termorestirngente per isolare le connessioni ( se necessario ) , degli attacchi amp , una pinza a crimpare e una spellafili se non vuoi farlo con le forbici .

Di sicuro già li conosci ma se può darti ispirazione,, dai un'occhiata a questi blog :
( Il primo è molto interessante e specifico proprio per cafè racer )

Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.it
Caferace.it
Inazumacafe.blogspot.it

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

0510_saluto.gif


Si i due blog li conosco,e Inazuma conosco anche il redattore. Purtroppo nn spiegano passo passo cosa fare...
L'assorbimento luci intendi i volt? mi hanno detto che adattare le spie,che normalmente sono separate dal contakm è quasi impossibile quindi si finisce sempre per perderle,è vero?
 
15024792
15024792 Inviato: 19 Giu 2014 8:39
 

Ciao Tom,

l'assorbimento luci cruscotto , intendo verificare la potenza in watt delle lampadine in questione ( e quindi l'assorbimento in Ampere ) , verifica che siano uguali alla nuova strumentazione , la cosa comunque è abbastanza superflua ma se vuoi essere preciso controlla che le potenze siano il più possibile simili ....

per le spie considera :

la spia del folle non serve a niente , quindi puoi eliminarla tranquillamente ( potresti invece inserire un contamarce che se abbinato al solo contagiri non sarebbe male - magari su una piastra in alluminio hand-made )
la spia dei fari lunghi puoi riportarla tranquillamente con un semplice contatto elettrico ed un led di segnalazione
la spia della riserva non serve in quanto ti regoli col rubinetto della benzina
la spia delle frecce vale come per gli abbaglianti
 
15042945
15042945 Inviato: 3 Lug 2014 9:53
Oggetto: Re: Suzuki GSX 750 Inazuma " Chubby Love"
 

TomWaits666 ha scritto:
Salve a tutti volevo farvi partecipi delle mie piccole modifiche effettuate su una splendida GSX 750 del 2001.
La motocicletta originale è questa
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Piccole modifiche nel tempo

Scarico Mass Tromb Titan
Immagine: Link a pagina di Thumbnails110.imagebam.com


Revisione e verniciatura della forcella,con aggiunta di soffietti
Immagine: Link a pagina di Thumbnails111.imagebam.com
Immagine: Link a pagina di Thumbnails112.imagebam.com
Immagine: Link a pagina di Thumbnails111.imagebam.com

Cambio manopole con un paio a botticella e aggiunta di una presa accendisigari.
Immagine: Link a pagina di Thumbnails111.imagebam.com

Aggiunta di cupolino cafe racer e nastro adesivo sul fanale
Immagine: Link a pagina di Thumbnails112.imagebam.com
Immagine: Link a pagina di Thumbnails109.imagebam.com

Una piccola chicca,forse la più originale è l'aggiunta di un apri bottiglia,nel caso volessi stappare una birra dopo una bella corsetta... icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Immagine: Link a pagina di Thumbnails110.imagebam.com

Ovviamente dall'acquisto sono state cambiate molte altre cose:Pneumatici,pastiglie freni,tagliando completo,il paramotore ecc..
Ad oggi la moto è così,ma le idee sono in libera uscita...
Immagine: Link a pagina di Thumbnails110.imagebam.com
Immagine: Link a pagina di Thumbnails109.imagebam.com

Se siete interessati ho postato due video su youtube
Uno relativo al cambio del terminale
Link a pagina di Youtube.com
E uno di un giretto in Aspromonte


Dimenticavo la cosa più importante,la moto l'ho ribattezzata "Chubby Love" ovvero "Amore Grassottello" perchè quando l'ho comprata,essendo la mia prima moto,mi sembrava enorme! Ovviamente non avevo mai fatto un paragone con qualche GS della BMW... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ciao a tutti, non vorrei andare off-topic ma siccome vedo qualcuno che ha questa moto e ci ha messo mano chiedo una mano:
Ho una Suzuki Inazuma 750 del '96, già un po' modificata in stile caffè racer.
Adesso vorrei cambiare strumentazione e farmi da me (con led) tutto il sistema di spie. Per caso avete / sapete dove posso trovare lo schema del sistema di connessioni che c'è all'interno del fanalone?!
0510_inchino.gif
Grazie!!!!!!
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15159548
15159548 Inviato: 19 Ott 2014 11:09
Oggetto: Re: Suzuki GSX 750 Inazuma " Chubby Love"
 

xDARKENx ha scritto:
Ciao a tutti, non vorrei andare off-topic ma siccome vedo qualcuno che ha questa moto e ci ha messo mano chiedo una mano:
Ho una Suzuki Inazuma 750 del '96, già un po' modificata in stile caffè racer.
Adesso vorrei cambiare strumentazione e farmi da me (con led) tutto il sistema di spie. Per caso avete / sapete dove posso trovare lo schema del sistema di connessioni che c'è all'interno del fanalone?!
0510_inchino.gif
Grazie!!!!!!
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Ciao se cerci su internet dovresti trovare,in inglese, il manuale d'uso. Lì c'è scritto tutto molto dettagliatamente!
 
15159583
15159583 Inviato: 19 Ott 2014 12:06
 

Le ultimissime modifiche da me apportate: Specchietti Bar end omologati

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Finalmente cambio frecce sostituzione del manubrio originale con un Tommaselli! Adesso la guida è tutta un'altra cosa! La differenza è anche estetica,il manubrio precedente era troppo alto per il cupolino!

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Attualmente sto restaurando il radiatore e risistemando la sella che era leggermente scucita!
Vorrei costruire una carena intera in alluminio,battendola a mano,sinceramente sono parecchio stufo del cupolino aftermarket! Voi cosa ne pensate?
 
15160942
15160942 Inviato: 20 Ott 2014 17:51
 

Ciao, sicuramente un pezzo autocostruito con cura è migliore di uno già preconfezionato.
Intendevi rifare il cupolino o altre parti?
 
15197604
15197604 Inviato: 29 Nov 2014 16:32
 

mozi ha scritto:
Ciao, sicuramente un pezzo autocostruito con cura è migliore di uno già preconfezionato.
Intendevi rifare il cupolino o altre parti?


Esattamente! Il cupolino che ho adesso mi piace ma non abbastanza. Ultimamente sono indeciso se sostituirlo con uno del genere:

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Oppure creare una carena su misura,ovviamente qualcosa in stile vintage o comunque non troppo moderno.

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Inoltre anche il codino andrebbe accorciato. Vista da dietro mi piace molto da quando le ho cambiato le frecce, ma guardandola di lato trovo che sia troppo lungo. Ho visto su internet che qualcuno l'ha accorciato photoshoppandola e non è affatto male. Conserva le linee originali e sicuramente la zavorra stà più scomoda ma a mio parere è molto bella!

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Codino Photoshop

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15197609
15197609 Inviato: 29 Nov 2014 16:38
 

Al momento l'ultimissima modifica effettuata è nel termometro al posto del tappo olio motore.

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Questa è una foto mentre gironzolo per Messina! icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif

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15264113
15264113 Inviato: 23 Feb 2015 14:22
 

Ciao volevo sapere se il cupolino è after-market o fatto a misura. nel caso fosse a-m potresti indicarmi dove lo hai comperato e se hai dovuto fare modifiche per montarlo. Grazie.
Bella!
 
15714014
15714014 Inviato: 16 Ott 2016 12:09
 

demontican ha scritto:
Ciao volevo sapere se il cupolino è after-market o fatto a misura. nel caso fosse a-m potresti indicarmi dove lo hai comperato e se hai dovuto fare modifiche per montarlo. Grazie.
Bella!


Se sei interessato io lo sto vendendo. Ti faccio un buon prezzo!
 
15714033
15714033 Inviato: 16 Ott 2016 13:30
 

E' da tanto che non aggiorno questo topic. A giugno 2015 ho avuto un incidente con la mia Chubby Love. Fortunatamente nulla di grave per il sottoscritto. Andavo a 40 km/h e per colpa di diverse radici sotto l'asfalto ho perso il controllo son caduto in scivolata. Fortunatamente il paramotore mi ha salvato la gamba e anche granparte della moto che ha riportato solo:
Bozzo sul serbatoio
Graffi pedalino passeggero
Graffi sul faro
Manubrio Cafe racer originale tommaselli 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

La moto non ha quindi riportato gravi danni,se non fosse che ho fatto causa al comune di Messina con una lista danni per pezzi originali pari a 2000 euro. Ovviamente ancora non hanno risposto eusa_wall.gif

Ho approfittato di questa situazione per fare modifiche più "pesanti" sostituendo tutto l'avantreno con quello di un GSXR. Quindi ho sostituito:
Cerchio
Dischi freno
Pinze a 3 pistoncini
tubi in treccia e pompa freno
Piastre
Steli rovesciati
Semi-manubri
Clacson


Inoltre ho risistemato il bozzo tirandolo all'esterno e ho fatto verniciare parafango,codino,fianchetti,serbatoio e pedane passeggero. A polvere i cerchi, a mano parte del motore,dopo aver sostituito alcune guarnizioni che perdevano e aver fatto un controllo alle punterie.

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15714283
15714283 Inviato: 17 Ott 2016 7:20
 

Il bello della GSX750 é che già originale ha un'estetica vintage. La suzuki la dodrebbe riproporre adesso che vanno di moda moto del genere. Io l'ho avuta dal 2000 al 2004 e rimpiango ancora l'erogazione e la coppia del motorone (per me) 750!
In definitiva potrebbe anche rimanere tutta originale tranne le frecce.
Io opterei più per una personalizzazione estetica relativa alla colorazione della moto e non alla modifica della stessa! Pensa a come potrebbe apparire con la colorazione bicolore suzuki (cioé blu e bianca!) altro che cambio faro, strumentazione, ecc. (ovviamente a mio parere) ciò non toglie che modificandola in altro modo non possa non piacere! Sostanzialmente come da te citato é una questione anche di prezzo e quindi... valuta quanto ti costerebbe modificare/sostituire faro, cupolino, strumentazione, codone, ecc. in confronto a quanto ti costerebbe riverniciare la moto? chissà quale conviene dei 2 0510_saluto.gif
 
15714286
15714286 Inviato: 17 Ott 2016 7:27
 

scusami non ho letto le ultime modifiche apportate. Carine ma secondo me una moto oldstyle (cafe racer) con la forcella a steli rovesciati non é il massimo del connubio (parere ovviamente personale e non condivisibile) anche se sicuramente la sicurezza dell'avantreno é migliorato 0510_saluto.gif
 
15912202
15912202 Inviato: 6 Dic 2017 11:41
 

supercaino ha scritto:
scusami non ho letto le ultime modifiche apportate. Carine ma secondo me una moto oldstyle (cafe racer) con la forcella a steli rovesciati non é il massimo del connubio (parere ovviamente personale e non condivisibile) anche se sicuramente la sicurezza dell'avantreno é migliorato 0510_saluto.gif

Io la penso diversamente. Avere una moto esclusivamente bella equivale a una moto da esposizione,concezione feticista che aborro,sia in ambito motociclistico che in tanti altri.
Credimi con l'avantreno così modificato la moto ha acquistato tanto in prestazioni e sicurezza,una modifica poco costosa (poco più di 200euro) che ha cambiato totalmente il mio modo di guidare.
 
16098116
16098116 Inviato: 10 Ago 2019 9:48
 

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ciao a tutti! scusate se riesumo questo topic..volevo presentarvi la mia doppio_lamp_naked.gif
 
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