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Spam Mail "Delivery Status notification"...come lo elimino?
14997809
14997809 Inviato: 29 Mag 2014 21:55
Oggetto: Spam Mail "Delivery Status notification"...come lo elimino?
 

Ciao a tutti..

La futura neo-moglie da qualche settimana ha un problema con la casella mail... continua a ricevere mail dal "Delivery status notifications"... mail tipo questa:



Aprendo i dettagli del mittente leggo questo (dove ho scritto "MAILMOROSA" c'era l'indirizzo mail della morosa...):
Codice:
Return-Path: <>
Received: from fep-mail-smtpout-l1f.virgilio.net (10.21.21.146) by ms68.mail.virgilio.net (8.6.060.26)
        id 537324A10043CF62 for MAILMOROSA; Tue, 27 May 2014 11:37:31 +0200
Received: by fep-mail-smtpout-l1f.virgilio.net (8.6.060.17) id 5360ABB40223F3F1 for MAILMOROSA; Tue, 27 May 2014 11:37:31 +0200
From: Mail Delivery Service
Subject: Delivery Status Notification
To: MAILMOROSA
Date: 27-mag-2014 11.37
Message-ID: <5360ABB40223F3F0@fep-mail-smtpout-l1f.virgilio.net>
X-CP-Transaction-ID: 5360ABB401B5FAB1
X-CP-For: mslack@cfl.rr.com
MIME-Version: 1.0
Content-Type: Multipart/Report; report-type=delivery-status; boundary="========/5360ABB401B5FAB1/fep-mail-smtpout-l1f.virgilio.net"



Che può essere? Virus? Spyware? Oppure è una "finta" e non invio nessuna mail, visto che nella casella di posta inviata nè nel cestino compaiono mail inviate dall'indirizzo della morosa?

Non ho provato ad aprire i due allegati...non vorrei infettarmi pure io, pur avendo un mac..

Come posso risolvere?

Grazie
Buona serata
 
14998097
14998097 Inviato: 30 Mag 2014 8:23
 

Che io sappia questo tipo di mail di risposta arriva dopo aver mandato una mail ad un indirizzo di posta inesistente o che per qualche motivo non funziona (e ti posso garantire che capita più spesso di quanto uno non creda, la posta elettronica NON è infallibile). In teoria da qualche parte ti dovrebbe dire qual'è l'indirizzo che non è stato trovato e gli allegati dovrebbero contenere il messaggio originale che non è stato possibile recapitare.
 
14998342
14998342 Inviato: 30 Mag 2014 10:51
 

Bhe, però c'è anche questo:

Link a pagina di Hwupgrade.it

Virgilio non era roba di libero? O mi sbaglio io? Nel caso comunque potresti farla provare con un cambio di password.
 
14998569
14998569 Inviato: 30 Mag 2014 13:34
 

Ciao Cat,

sono daccordo con tibbs, secondo me il cambio di password potrebbe essere la soluzione.
Facci sapere!
 
14998781
14998781 Inviato: 30 Mag 2014 15:57
 

l'email mslack@cfl.rr.com è un indirizzo a voi noto?
voglio dire, avete tentato di inviare email a questo indirizzo? da quel che leggo dalle immagini ( e da quello che ritorna come messaggio di errore) è come se qualcuno (voi o una terza persona) stia tentando di inviare (più volte visto che mi dici che continua ad arrivare il messaggio) un'email a tale indirizzo che però o è errato, o inesistente oppure (se l'indirizzo è corretto) potrebbe avere la casella completamente piena e quindi non essere in grado di ricevere altri messaggi.


Per l'invio e la ricezione delle email lo fate via Broswer oppure avete un client sul pc? eventualmente controlla la posta in uscita / inviata da broswer e non da client, potresti scoprire qualcosa di interessante...
In ogni caso come già suggerito dagli altri, il primo step è di modificare la password (sia di email che di altri account, ebay, forum, ...).
Successivamente potresti contattare il gestore della posta e chiedere delucidazioni. potrebbe essere anche un problema loro interno, magari anche noto....

Spero di essere stato di aiuto...
saluti
 
14998879
14998879 Inviato: 30 Mag 2014 17:11
 

ciao ,

quasi tutti i server di posta restituiscono messaggi di errore per mancata consegna .

normalmente quel tipo di messaggio indica, come correttamente detto prima , che si sta spedendo a un indirizzo non abilitato a ricevere questa mail (per svariati motivi : destinatario sbagliato , casella del destinatario piena, dimensione mail eccessive ecc) .

La cosa che puzza sono quei due allegati , che non hanno senso di esistere in quanto dovrebbe essere solo una notifica di mancata consegna.

per me è spam!

ps: nel caso non fosse spam non hai modo di impedire che ti venga recapitata in quanto è generata dal server di posta e non dal tuo pc/casella mail
 
14998922
14998922 Inviato: 30 Mag 2014 17:54
 

Allora... Concordo con voi che il "delivery status notification" è la "mail che ritorna" quando non è stato possibile al destinatario ricevere la mail (perché la casella è piena, perché sbagli a scrivere l'indirizzo, ..)..i problemi sono che:
1 - non compare nessuna mail nella posta inviata
2 - non è la mia morosa ad inviare mail
3 - gli indirizzi in questione NON li conosco

Quindi, in base al punto 2 pensavo di aver preso un virus che in automatico invia mail tramite la mail della morosa. Peró mi puzza che non ci siano mail nella posta inviata nè nel cestino. Per questo mi vien da pensare che sia spam che ricevo da un falso mittente che si fa passare per il "delivery status".. Peró sono TANTI i messaggi di questo tipo che ogni giorno arrivano via email.

Boh! Moh sto facendo una passata con l'antivirus, per vedere se non trova qualcosa di strano sul pc.. Poi procedo a cambiar password e vediamo.

I dettagli sul mittente son, secondo voi, corretti nel caso si trattasse del "vero" mail delivery status? Oppure son falsi, tipo quando li si invia tramite "Fakemail"..?
 
15012480
15012480 Inviato: 10 Giu 2014 9:53
 

Prova a contattare direttamente l'assistenza di Virgilio.
Vedendo ora il dominio del mittente come .NET di virgilio e non .IT sarei propenso a dirti che effettivamente potrebbe essere spam per phishing o simili...in ogni caso potresti vedere se l'indirizzo è sempre lo stesso o meno. In caso non aprirle e cancellale direttamente...

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