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La mia Yamaha R6 2006/2007
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15368961 Inviato: 10 Giu 2015 15:39
 



Ma che, scherzi? Per me ci sta perfetta, altro che bene 0509_up.gif

Hai tutta la moto nera rossa e bianca, di che colore la vorresti, verde Kawasaki? icon_asd.gif
 
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15368966 Inviato: 10 Giu 2015 15:45
 

Per essere bella e' strabella, ma una volta avevo chiesto anche io la catena colorata e me la avevano sconsigliata perché dicevano che era piu' soggetta a rotture.............io non ci ho creduto molto ma sia il cupolino che la catena ci starebbero benissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15368991
15368991 Inviato: 10 Giu 2015 16:12
 

Allora... a parità di catena effettivamente una catena colorata può essere più debole della controparte non colorata, perché essendo verniciate a caldo il calore può indebolire il metallo delle piastrine. Quindi, se si stesse parlando di una catena originale (o simil-originale) verniciata, sarebbe lecito preoccuparsi.

L'MVXZ però è molto al di sopra della catena originale, ha un carico di rottura di oltre 5000 Newton maggiore, e questo nonostante il passo inferiore! (a riprova del fatto che non è il passo ma è lo spessore delle piastrine a fare la differenza)

È il top gamma assoluto dell'EK, la usano anche in MotoGP dove hanno una cavalleria alla ruota praticamente doppia rispetto ad una R6, non so se rendo l'idea... icon_wink.gif

Tranquillo che non si spacca 0509_up.gif
 
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15369059 Inviato: 10 Giu 2015 17:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Allora... a parità di catena effettivamente una catena colorata può essere più debole della controparte non colorata, perché essendo verniciate a caldo il calore può indebolire il metallo delle piastrine. Quindi, se si stesse parlando di una catena originale (o simil-originale) verniciata, sarebbe lecito preoccuparsi.

L'MVXZ però è molto al di sopra della catena originale, ha un carico di rottura di oltre 5000 Newton maggiore, e questo nonostante il passo inferiore! (a riprova del fatto che non è il passo ma è lo spessore delle piastrine a fare la differenza)

È il top gamma assoluto dell'EK, la usano anche in MotoGP dove hanno una cavalleria alla ruota praticamente doppia rispetto ad una R6, non so se rendo l'idea... icon_wink.gif

Tranquillo che non si spacca 0509_up.gif
Bello, e chi e che commercializza quella marca??? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15369091
15369091 Inviato: 10 Giu 2015 17:37
 

La PBR, che vende sia i kit completi (corona e pignone PBR + catena EK), sia le catene da sole.

In ogni caso tieni presente che la EK è un "big" del settore, noto a livello mondiale, sia per l'uso stradale sia per le competizioni: la sua top gamma, la MVXZ che ho consigliato a Vin, viene usata in MotoGP e in SBK... scusate se è poco! icon_asd.gif

Quindi, basta una ricerchina su eBay e di catene EK ne trovi senza problemi (non solo la MVXZ ma tutti i modelli), oltre ovviamente ai giunti di chiusura (tradizionali a falsamaglia e a clip, più un afaik esclusivo giunto a vite).

Anche se è un'azienda jappa tranquillo che qui da noi trovi tutto 0509_up.gif
 
15369134
15369134 Inviato: 10 Giu 2015 18:26
 

Grazie mille ragazzi icon_smile.gif sono davvero contento e non vedo l'ora di ordinare il kit, solo che siccome non riesco a stare fermo che ne dite, dei cerchi rossi, verniciati con il plastic dip? icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15369401
15369401 Inviato: 10 Giu 2015 22:12
 

Sembrano belli !

Ma l'hai data tu ? Mi dai delle info ?

Io sto rifacendo (ritoccando ) le carene replica FILA della mia Ducati 749 e fare i cerchi come la colorazione originale (uno rosso e uno blu) ma non definitivamente mi potrebbe interessare !
Resiste poi la vernice sui cerchi ?
 
15369412
15369412 Inviato: 10 Giu 2015 22:27
 

No, non è mia, era per avere un parere, comunque li vorrei fare cosi, con il pasti dip, una vernice plastica, una volta applicato resiste l'ha fatto un mio amico ai cerchi bianchi ducati, li ha fatti antracite e l'effetto è ottimo, nel caso poi ti stufa puoi rimuoverlo come se fosse una pellicola Link a pagina di Youtube.com
 
15369424
15369424 Inviato: 10 Giu 2015 22:38
 

Ah ok, si so che è quella rimovibile ma appunto mi chiedevo se sui cerchi poi regge ..

Magari approfondisco ...!
 
15369431
15369431 Inviato: 10 Giu 2015 22:50
 

Si si regge, infatti proprio sabato abbiamo lavato la moto assieme e addirittura puntava l'idro pulitrice contro i cerchi e non hanno fatto una piega, per questo volevo fare anche i miei rossi
 
15370362
15370362 Inviato: 11 Giu 2015 18:52
 

La catena se la prendi rossa sta da dio ma devi essere un maniaco della pulizia se la vuoi sempre rossa fiammante idem per i cerchi ogni giro pulizia se li fai rossi icon_wink.gif premetto che stanno bene ma ovvio che devi saperli tenere icon_wink.gif
 
15370392
15370392 Inviato: 11 Giu 2015 19:20
 

Bhe sarà una scusa in più per tenerla pulita icon_asd.gif
 
15370790
15370790 Inviato: 12 Giu 2015 8:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
La PBR, che vende sia i kit completi (corona e pignone PBR + catena EK), sia le catene da sole.

In ogni caso tieni presente che la EK è un "big" del settore, noto a livello mondiale, sia per l'uso stradale sia per le competizioni: la sua top gamma, la MVXZ che ho consigliato a Vin, viene usata in MotoGP e in SBK... scusate se è poco! icon_asd.gif

Quindi, basta una ricerchina su eBay e di catene EK ne trovi senza problemi (non solo la MVXZ ma tutti i modelli), oltre ovviamente ai giunti di chiusura (tradizionali a falsamaglia e a clip, più un afaik esclusivo giunto a vite).

Anche se è un'azienda jappa tranquillo che qui da noi trovi tutto 0509_up.gif
Grande, grazie della risposta, vado subito a vedere il sito PBR 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15370906
15370906 Inviato: 12 Giu 2015 10:40
 

VinDiesel ha scritto:
Bhe sarà una scusa in più per tenerla pulita icon_asd.gif

Ahaha sicuramente ma i cerchi è una bella rottura credimi icon_xd_2.gif
 
15371486
15371486 Inviato: 12 Giu 2015 21:49
 

Bhè quello è vero, comunque era solo un idea per un prossimo futuro icon_smile.gif per il momento dovrò acquistare il kit catena, e stavo anche acquistando questo: Link a pagina di Ebay.it per poter ricaricare lo smartphon anche in moto e mi chiedevo, se non collego niente, durante la notte o quando la moto è spenta, assorbirà qualcosa?
 
15371619
15371619 Inviato: 12 Giu 2015 23:44
 

Io non mi fido di ste cose x me sono caxxate c'è diciamoci la verità lo smartphone te lo carichi a casa icon_smile.gif)
 
15371643
15371643 Inviato: 13 Giu 2015 1:17
 

si ma mi serve da navigatore e non credo che con la sola ricarica da casa mi basterebbe eusa_think.gif non dura una gg cosi, figuriamoci con l'utilizzo del navigatore
 
15371687
15371687 Inviato: 13 Giu 2015 8:03
 

Ah beh allora ok stai solo attento a cosa compri icon_wink.gif
 
15371702
15371702 Inviato: 13 Giu 2015 8:21
 

Basta metterci un fusibile a monte, eviti ogni rischio icon_smile.gif
 
15372782
15372782 Inviato: 14 Giu 2015 21:21
 

Si è già compreso di fusibile icon_wink.gif
 
15374983
15374983 Inviato: 16 Giu 2015 22:24
 
 
15374995
15374995 Inviato: 16 Giu 2015 22:49
 

...posizione? icon_eek.gif Casomai anabbagliante? icon_razz.gif

Dico che mi sembra troppo caro per essere un kit economico. Cerca "xenonpertutti", è quello che ho io, costa meno di 20€ spedito icon_wink.gif

A parte questo, lo vuoi mettere per fare il tamarro icon_asd.gif o per vedere meglio? Perché nel primo caso ok per il 6000K ma sappi che diventi una calamita per le FdO. Nel secondo caso metti un 5500K (che è un bianco puro), passa inosservato ed è la temperatura più idonea per vedere bene.

Un consiglio: regolalo basso se non vuoi attirare le ire di tutti quelli che passano (e anche qualche lampeggiante blu)... e tieni pulitissimissimo il faro per lo stesso motivo icon_wink.gif
 
15374997
15374997 Inviato: 16 Giu 2015 22:55
 

ops si anabbaglianti eusa_doh.gif

bhè se costa poco, per tutte e due le cose, sia per una migliore visibilità e sia per una questione estetica icon_razz.gif wow addirittura a meno di 20 icon_eek.gif non lo sapevo, grazie mille per i super consigli, comunque a gg vi devo chiedere un'altra cosa, sulla carena muso del faro che non è ben allineato con il faro per via di un vecchio incidente, voglio sapere se posso risolvere o lo lascio cosi tanto nn si nota, quando posterò la foto capirete icon_razz.gif

comunque pensavo sui 6000k come sulla mia macchina icon_asd.gif questo va bene? Link a pagina di Xenonpertutti.com
 
15375066
15375066 Inviato: 16 Giu 2015 23:22
 

Io ho precisamente questo qui:
Link a pagina di Ebay.it
(pagato anche uguale se ricordo bene eusa_think.gif )

Il ballast l'ho fissato dietro/sopra la strumentazione, perché avendo il cupolino doppia bombatura c'era spazio a sufficienza e non ho dovuto far correre i cavi per mezza moto; penso sia il posto più comodo, fai una prova.

I primi tempi ero preoccupato per il calore, ma anche dopo una giornata in giro non sembra scaldarsi più di tanto, anzi, è appena percettibile la cosa. Vedi però quanto si nota, io ho il cupolino ampio (e con una fascia nera opaca alla base a dir poco provvidenziale icon_cool.gif ) quindi è invisibile se non sai che c'è, sulla tua... Non so, ecco.

Più nascosto è meglio è, perché xenon aftermarket su moto = sanzione certa. Diciamo che se hai "solo" il bagliore azzurrino puoi dire che è una lampadina finto xenon e magari fanno pure finta di crederci (un kit xenon anche economico come candele è nettamente superiore rispetto alle lampadine), se però si nota la centralina ciaaaao...
 
15375091
15375091 Inviato: 16 Giu 2015 23:37
 

vabbe, non mi preoccupa tanto per il controllo, tanto anche se non vedono la centralina, vedrebbero i cavi uscire da dietro il faro che porta alla centralina, quindi volendo se vogliono ai voglia a rompere, comunque per ora per il tipo di lavoro che faccio, di sera non guido mai, solo nel pomm e in pieno giorno, non credo che darebbe fastidio il farò di gg, o no? eusa_think.gif
 
15375098
15375098 Inviato: 16 Giu 2015 23:43
 

Per i cavi poco male perché comunque quelli originali sono a vista (almeno i miei) se ti chini "dentro" al muso... In ogni caso se trovi un modo per rendere il tutto poco visibile male non fa, sono soldi facili.

Danno fastidio anche di giorno purtroppo, perché ti eviti l'abbagliamento ma non i riflessi! Non hai mai incrociato un'auto con gli xenontamarri regolati a cacchio o coi fari sporchi? Pure di giorno di "sparaflashano" un sacco di riflessi sulla visiera e vedi molto peggio...

Non vedo il problema comunque, per la regolazione basta girare una vitina e per la pulizia... beh, cavolo, modifichi a livello estetico una moto e poi la lasci zozza? icon_mrgreen.gif Capisco d'inverno che piove un giorno sì, l'altro sì e l'altro dopo ancora pure, quindi non ha veramente senso lavarla (a parte fari, frecce, targa, specchi...), ma d'estate! icon_razz.gif
 
15375128
15375128 Inviato: 17 Giu 2015 0:17
 

ahahah, hai mai visto una mia foto postata con la moto sporca? icon_asd.gif non la vedrai mai, comunque a me originale non si vede nessun cavo a vista, vabbè che mi frega qui da me tutti xeno hanno icon_razz.gif poi a quel prezzo cavolo, mi divertirò anche nel montaggio icon_smile.gif
 
15375433
15375433 Inviato: 17 Giu 2015 11:52
 

Avevo pensato ad un' altra cosa, e se al posto degli xeno montassi delle luci effetto xeno? Quest'ultima scelta perchè non vorrei che lo xeno assorbisse di più o scaldasse molto e per una questione di batteria, anche xkè ogni tanto mi capita che mi stenta ad accendersi ed un altro acquisto sarebbe proprio la batteria eusa_think.gif sarà che ho messo i led rossi icon_razz.gif
 
15375479
15375479 Inviato: 17 Giu 2015 12:36
 

Veramente è l'esatto contrario icon_wink.gif

A parità di potenza, un kit xenon assorbe meno corrente e scalda molto meno rispetto ad una lampadina tradizionale. E il bello è che sulle moto xenon e lampadine non sono neanche "a parità di potenza": i kit xenon sono da 35 watt, le lampadine da 55, quindi a maggior ragione non c'è pericolo! icon_smile.gif

Per la batteria, o ha i suoi annetti e fa un po' le bizze (ci può stare), o semplicemente fai spesso dei tratti brevi e dunque l'alternatore non fa in tempo a ripianare lo "shock" dell'avviamento quindi dài e dài ti si sta scaricando. Tu nel dubbio prenditi un caricabaterie (magari che funga anche da mantenitore) e mettila sotto carica ogni tanto, che male non fa di certo icon_wink.gif
 
15375494
15375494 Inviato: 17 Giu 2015 12:54
 

Ah ok, mi hai tolto ogni dubbio sullo xeno eusa_clap.gif

Si la batteria, mi è capitato che ho fatto un tratto breve da casa a casa di un amico che non era pronto, spento la moto e poi dopo diversi tentativi si è avviata, si il carica batteria con mantenitore di carica ce l'ho, infatti quando faccio i tratti lunghi mai avuto problemi, ecco xkè non pensavo di metterla sotto carica icon_razz.gif comunque grazie mille come sempre icon_smile.gif allora vedo di procedere con lo xeno, mentre per l'abbagliante gli lascio la luce gialla? eusa_think.gif
 
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