aurore ha scritto:
Ciao Lisa se ti può consolare, ti racconto la mia..
Sono stata bene avvisata che prima di poggiare la moto sul cavalletto laterale mi devo accertare con lo sguardo che sia ancora presente! Mentre facevo manovrine avanti e indietro uscendo dal garage e tenendola in piedi alla sua sinistra, col cavalletto pronto ( secondo me) , questo si è levato... Io con tutta sicurezza sono andata a poggiarla... e... sorpresa!!!! Senza cavalletto è scesa oltre il limite consentito per restare in piedi..
Il mio istinto: "NON DEVE CADERE!!!" Mi ci butto sotto e me la poggio sulla gamba ( 206 kg da scheda tecnica). Restiamo un pò così poi mi dico: " Ora la devo tirare su!".
Attingo a tutta la forza di quel pò di "Chi" che tanti anni di arti marziali mi illudo che abbiano un pochino risvegliato... faccio respiri profondi e poi spingo... tenendola per il manubrio. Non so ancora come ho fatto ma siamo arrivate in piedi... L' istinto di protezione per la moto mi ha fatto agire d' impulso e di incoscienza.. ma stavolta ha funzionato.
Dopo il fattaccio un fiatone da paura neanche avessi fatto le mille miglia a piedi di corsa! ( Ho rischiato l' infarto?) Forse potevo farmi male, e allora forse era meglio la moto che io, ma per fortuna è andata ok!
Per il resto anche io non poggio talloni a terra... e trovo difficoltà nei semafori e gli incroci in salita perchè la piccola è pesantuccia .. tento di tenerla buona con freni e poi marcia ingranata lasciando il freno quando la frizione stacca e la moto si appresta a partire e a volte anche con gioco di frizione in prima ( mi dicono che non si fa! Si sfascia la frizione!). Insomma a volte mi impicco in cose su cui sono pure stata avvisata!! E cerco di essere sempre in accellerazione anche quando a bassa velocità nelle curve e nelle salite in generale, ma questo vale anche per la guida delle auto.
Una cosa però ti dico che a me è utile: andar fuori dal traffico cittadino, tipo autostrada o comunque strade scorrevoli.. perchè è lì che prendo intanto confidenza con la guida e quando vado a fermarmi e a rientrare nel traffico mi sento sempre un pochino più sicura.
Ma di strada da percorrere ne ho ancora davvero molta per guidare come si deve!! E il percorso mi affascina!!
Ciao!
Faremo qualche giro insieme, così mi travasi un po' di pazienza!
Ciao!