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SOS abbassare il più possibile la moto!
14995418
14995418 Inviato: 28 Mag 2014 13:37
 

Lisa66 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
forse... ma con l'orgoglio alle stelle 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif volevo solo fare lo spiritoso, sei Grande !!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

non sono in grado di darti consigli, credo, però, che il tuo istinto sia più che sufficiente a fronteggiare
la situazione

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14995450
14995450 Inviato: 28 Mag 2014 13:52
 

Lisa66 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
forse... ma con l'orgoglio alle stelle 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
non ascoltare DD lui è un burlone 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14995492
14995492 Inviato: 28 Mag 2014 14:19
 

Lisa66 ha scritto:
Comunque grazie a tutti! Ora ho le idee più chiare sui pro e i contro, devo solo decidere cosa fare...

Sono alto solo pochi cm più di te, ma forse essendo masculo ho le gambe in proporzione più corte e sono nella tua stessa situazione.

L'unico consiglio che posso darti è questo: Van-van per un mese.
Quando con un trabiccolo del genere avrai imparato anche a scendere le scale (letteralmente) ti accorgerai che saprai controllare perfettamente anche la tua CB500 anche se tocchi con solo le punte, e non cadrai più da ferma come una pera matura. Se continui a cascare nonostante che guidi con attenzione non è solo per 2 centimetri di altezza della sella di troppo (scusa la rudezza).

Ti do questo consiglio anche se so già che non lo seguirai, nessuno lo fa anche se è il modo più semplice ed economico per imparare. Un catorcio con motore costa meno che riparare una moto nuova.

Poi bho, anche la prestanza fisica aiuta, se non sei ben in forma un po' di palestra ti può dare una mano (e non solo per la moto icon_cool.gif

Lamps!
 
14995542
14995542 Inviato: 28 Mag 2014 15:04
 

FilippoC79 ha scritto:
Sono alto solo pochi cm più di te, ma forse essendo masculo ho le gambe in proporzione più corte e sono nella tua stessa situazione.

L'unico consiglio che posso darti è questo: Van-van per un mese.
Quando con un trabiccolo del genere avrai imparato anche a scendere le scale (letteralmente) ti accorgerai che saprai controllare perfettamente anche la tua CB500 anche se tocchi con solo le punte, e non cadrai più da ferma come una pera matura. Se continui a cascare nonostante che guidi con attenzione non è solo per 2 centimetri di altezza della sella di troppo (scusa la rudezza).

Ti do questo consiglio anche se so già che non lo seguirai, nessuno lo fa anche se è il modo più semplice ed economico per imparare. Un catorcio con motore costa meno che riparare una moto nuova.

Poi bho, anche la prestanza fisica aiuta, se non sei ben in forma un po' di palestra ti può dare una mano (e non solo per la moto icon_cool.gif

Lamps!


Trovo perfetto il ragionamento. Mi manca solo un tassello: se io sono in grado di scendere (quasi letteralmente) le scale con un fly 150, pensi che saprei fare lo stesso con un van-van? Io penso di si, ma magari sbaglio. Penso di aver sdraiato la CB tutt'e due le volte per lo stesso motivo:
1) sono abituata a sbilanciarmi a piacimento su oggetti leggeri che recupero senza problemi, mentre la mia bimba non è così amichevole;
2) parto tentennante per una diabolica immotivata insicurezza che sto cercando di debellare (e qui ci vorrebbe uno psicologo più che un meccanico...)
Sulla prestanza fisica ci conto abbastanza, certo non sono una culturista, ma di palestra ne faccio eccome!
Grazie per la rudezza, si chiama sincerità ed è molto apprezzata! Ciao! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14995579
14995579 Inviato: 28 Mag 2014 15:26
 

Lisa66 ha scritto:
se io sono in grado di scendere (quasi letteralmente) le scale con un fly 150, pensi che saprei fare lo stesso con un van-van? Io penso di si, ma magari sbaglio

Avere una buona dimestichezza con lo scooter è già una buona base, ma far pratica con una moto a marce è meglio.
Quando la mente umana impara a coordinare un'attività complessa delega a riflessi inconsci la maggior parte delle azioni. La parte dei movimenti che si controlla "direttamente" è molto piccola. Se si cerca di tenere sotto controllo "diretto" troppe cose la possibilità di errori cresce a dismisura. Ed in moto si cade.
Quando un pianista fa un accordo di do maggiore non pensa "do-mi-sol", ma le sue dita si posizionano automaticamente sui tasti giusti. E così un motociclista quando parte in salita non pensa "piede giù, freno, frizione, gas" ma pensa alla strada mentre i riflessi inconsci fanno il resto, parte e basta.
Per questo ti consiglio di far pratica con una moto bassa e leggera ma con tutti i comandi uguali alla tua CB500.
So che sei capacissima di usare cambio e frizione, ma poterli delegare completamente al "subconscio" permette per esempio di trasformare ogni partenza in salita in una normale.
Inoltre una moto anche piccola ha un'ergonomia diversa da quella di uno scooter, pensa solo al fatto di non poter stare in piedi davanti alla sella!
Lamps!
 
14995583
14995583 Inviato: 28 Mag 2014 15:27
 

Io, essendo partito da zero, prima una 250 per 6 mesi e adesso un 1200, ho trovato molto utile i consigli sulla gestione da fermo (oltre ad altre mille cose) de "Il manuale della sicurezza in moto" di Claudio Angeletti...
 
14995644
14995644 Inviato: 28 Mag 2014 15:59
 

jocek60 ha scritto:
Io, essendo partito da zero, prima una 250 per 6 mesi e adesso un 1200, ho trovato molto utile i consigli sulla gestione da fermo (oltre ad altre mille cose) de "Il manuale della sicurezza in moto" di Claudio Angeletti...

Grazie!!!! 0509_up.gif
 
14996090
14996090 Inviato: 28 Mag 2014 20:33
 

Mi collego al post sopra ed osservo che sui manuali dedicati alla Sicurezza In Moto a riguardo del problema che affronta Lisa66 si dice: (cito)

"...Già sento tutti quelli che hanno acquistato moto così alte da consentirgli di toccare terra appena con le punte, obiettare che tutta questa cautela è eccessiva, e che si può circolare benissimo anche così.
In effetti, finché la strada è perfettamente piana e si sta attenti a non fare sbagli, non ci sono problemi. Ma la guida su strada è piena di situazioni non normali, come quando:

- fermandosi accanto ad un tombino incassato o a un avvallamento, vi si appoggia il piede
proprio dentro;
- si deve arrestare la moto su una salita ripida e con il piano stradale inclinato verso
sinistra;
- su uno sconnesso a bassa aderenza, le suole degli stivali fanno poca presa;
- si deve parcheggiare la moto sul cavalletto centrale senza poterla mettere prima sul
laterale, per motivi di spazio, e quando si deve risalire in tale situazione.

Conviene quindi valutare attentamente questo parametro in sede di acquisto.
Esso è in genere riportato sulle schede tecniche, ma il dato numerico è solo indicativo, perché, oltre all’altezza, la facilità nel toccare a terra è fortemente influenzata dalla larghezza della sella e della moto; icon_arrow.gif l’unica quindi è sedersi e verificare di persona.

icon_arrow.gif Se la moto è dotata di sella regolabile in altezza, scegliete una posizione tale da consentire il miglior appoggio a terra.
icon_arrow.gif Se è necessario, è possibile scavare l’imbottitura della sella e, in certi casi, abbassare le sospensioni.

icon_arrow.gif E se proprio tutto questo non basta, meglio spostare il sedere lateralmente per avere un appoggio migliore su un piede solo, piuttosto che fare la ballerina in bilico sulle punte dei piedi."
 
14996278
14996278 Inviato: 28 Mag 2014 22:04
 

Ciao Lisa, come ti scrissi nell'altro post (pre ritiro) cerca di avere pazienza.
Abbassare la moto alterandone la ciclistica personalmente te lo sconsiglierei.
Ora il problema principale non è la gamba corta ma la paura di sdraiare la moto che ti fa essere insicura. Quindi ti dico di avere pazienza perché probabilmente ancora pensi hai gesti che devi compiere per guidare.
Datti tempo affinché questi diventino automatici, secondo me in meno di un mese ce la fai, e poi vedi se hai ancora i problema dell'altezza.
Anche io ti consiglio di mettere un piede ben saldo a terra con decisione piuttosto che due punte incerte.
Devi anche imparare a "leggere" la strada per capire come è meglio fermarti, piede destro piuttosto che sinistro o entrambi. Dipende dai casi.
Ti capisco bene, quando portai a casa la mia Yamaha nuova la misi in garage e mancai l'ultimo passo... Furono più i danni all'orgoglio che alla moto. Con la GS attuale ci ho messo quasi un anno ad assimilarla, ora la controllo bene eppure un mese fa mi è capitato di appoggiarla a terra praticamente da fermo (io lo sporco allo stop non l'avevo visto...).
Non ti scoraggiare! Vedrai la soddisfazione quando ti accorgerai di avere il controllo.
 
14996673
14996673 Inviato: 29 Mag 2014 9:41
 

Ciao Lisa se ti può consolare, ti racconto la mia..
Sono stata bene avvisata che prima di poggiare la moto sul cavalletto laterale mi devo accertare con lo sguardo che sia ancora presente! Mentre facevo manovrine avanti e indietro uscendo dal garage e tenendola in piedi alla sua sinistra, col cavalletto pronto ( secondo me) , questo si è levato... Io con tutta sicurezza sono andata a poggiarla... e... sorpresa!!!! Senza cavalletto è scesa oltre il limite consentito per restare in piedi..
Il mio istinto: "NON DEVE CADERE!!!" Mi ci butto sotto e me la poggio sulla gamba ( 206 kg da scheda tecnica). Restiamo un pò così poi mi dico: " Ora la devo tirare su!".
Attingo a tutta la forza di quel pò di "Chi" che tanti anni di arti marziali mi illudo che abbiano un pochino risvegliato... faccio respiri profondi e poi spingo... tenendola per il manubrio. Non so ancora come ho fatto ma siamo arrivate in piedi... L' istinto di protezione per la moto mi ha fatto agire d' impulso e di incoscienza.. ma stavolta ha funzionato.
Dopo il fattaccio un fiatone da paura neanche avessi fatto le mille miglia a piedi di corsa! ( Ho rischiato l' infarto?) Forse potevo farmi male, e allora forse era meglio la moto che io, ma per fortuna è andata ok!
Per il resto anche io non poggio talloni a terra... e trovo difficoltà nei semafori e gli incroci in salita perchè la piccola è pesantuccia .. tento di tenerla buona con freni e poi marcia ingranata lasciando il freno quando la frizione stacca e la moto si appresta a partire e a volte anche con gioco di frizione in prima ( mi dicono che non si fa! Si sfascia la frizione!). Insomma a volte mi impicco in cose su cui sono pure stata avvisata!! E cerco di essere sempre in accellerazione anche quando a bassa velocità nelle curve e nelle salite in generale, ma questo vale anche per la guida delle auto.
Una cosa però ti dico che a me è utile: andar fuori dal traffico cittadino, tipo autostrada o comunque strade scorrevoli.. perchè è lì che prendo intanto confidenza con la guida e quando vado a fermarmi e a rientrare nel traffico mi sento sempre un pochino più sicura.
Ma di strada da percorrere ne ho ancora davvero molta per guidare come si deve!! E il percorso mi affascina!!
Ciao!
 
14997053
14997053 Inviato: 29 Mag 2014 13:50
 

aurore ha scritto:
Ciao Lisa se ti può consolare, ti racconto la mia..
Sono stata bene avvisata che prima di poggiare la moto sul cavalletto laterale mi devo accertare con lo sguardo che sia ancora presente! Mentre facevo manovrine avanti e indietro uscendo dal garage e tenendola in piedi alla sua sinistra, col cavalletto pronto ( secondo me) , questo si è levato... Io con tutta sicurezza sono andata a poggiarla... e... sorpresa!!!! Senza cavalletto è scesa oltre il limite consentito per restare in piedi..
Il mio istinto: "NON DEVE CADERE!!!" Mi ci butto sotto e me la poggio sulla gamba ( 206 kg da scheda tecnica). Restiamo un pò così poi mi dico: " Ora la devo tirare su!".
Attingo a tutta la forza di quel pò di "Chi" che tanti anni di arti marziali mi illudo che abbiano un pochino risvegliato... faccio respiri profondi e poi spingo... tenendola per il manubrio. Non so ancora come ho fatto ma siamo arrivate in piedi... L' istinto di protezione per la moto mi ha fatto agire d' impulso e di incoscienza.. ma stavolta ha funzionato.
Dopo il fattaccio un fiatone da paura neanche avessi fatto le mille miglia a piedi di corsa! ( Ho rischiato l' infarto?) Forse potevo farmi male, e allora forse era meglio la moto che io, ma per fortuna è andata ok!
Per il resto anche io non poggio talloni a terra... e trovo difficoltà nei semafori e gli incroci in salita perchè la piccola è pesantuccia .. tento di tenerla buona con freni e poi marcia ingranata lasciando il freno quando la frizione stacca e la moto si appresta a partire e a volte anche con gioco di frizione in prima ( mi dicono che non si fa! Si sfascia la frizione!). Insomma a volte mi impicco in cose su cui sono pure stata avvisata!! E cerco di essere sempre in accellerazione anche quando a bassa velocità nelle curve e nelle salite in generale, ma questo vale anche per la guida delle auto.
Una cosa però ti dico che a me è utile: andar fuori dal traffico cittadino, tipo autostrada o comunque strade scorrevoli.. perchè è lì che prendo intanto confidenza con la guida e quando vado a fermarmi e a rientrare nel traffico mi sento sempre un pochino più sicura.
Ma di strada da percorrere ne ho ancora davvero molta per guidare come si deve!! E il percorso mi affascina!!
Ciao!


Faremo qualche giro insieme, così mi travasi un po' di pazienza!
Ciao!
 
14998043
14998043 Inviato: 30 Mag 2014 7:30
 

Lisa66 ha scritto:
Faremo qualche giro insieme, così mi travasi un po' di pazienza!
Ciao!


Volentieri!!
 
14998516
14998516 Inviato: 30 Mag 2014 12:49
 

Alla fine la cosa migliore è quella di organizzare con qualcuno e farsi dei bei giretti. Più vai in moto e meno pensi all'altezza e ai problemi correlati. In fondo andare in moto è anche questione di equilibrio, quindi imparare a gestirla anche in punta di piedi non è cosa trascendentale.
Ma hai provato ad usare un tacco 12? icon_asd.gif
Va bè scherzo comunque è ovvio che dovrai sforzarti di evitare situazioni troppo complicate.
Se vedi una buca o un avvallamento cerca di non fermartici proprio sopra.
Io ho u'amica che va in moto è ha il tuo stesso problema. Però ho visto che gestisce molto bene la cosa.
Per esempio non parcheggia mai la moto di punta contro i marciapiedi così è sempre pronta a partire.
Quando si ferma scivola di lato mantenendo la moto dritta. doppio_lamp_naked.gif
Il resto è tutta pratica.
 
14998607
14998607 Inviato: 30 Mag 2014 13:59
 

Secondo me all'inizio è meglio andare da soli, con calma e col proprio passo...

Io quando trovo avvallamenti o buche, ci entro con una ruota in modo da abbassarla e stare un po' più comodo con la gamba!
 
14998666
14998666 Inviato: 30 Mag 2014 14:41
 

Big1995 ha scritto:
Secondo me all'inizio è meglio andare da soli, con calma e col proprio passo...

Io quando trovo avvallamenti o buche, ci entro con una ruota in modo da abbassarla e stare un po' più comodo con la gamba!


Siete mitici!

Sono ferma da 3 giorni per mancanza di tempo e pare che domani piova, maledizione!!! Intanto la cosa della scarpa non è sbagliata, ci avevo pensato! Porto sempre il tacco dal 7 al 12, anche nelle scarpe da ginnastica, ma per la moto avevo commesso un errore di base... Le scarpe col tacco davanti sono basse, quindi non mi fanno guadagnare centimetri... ora ho visto delle sneakers non tanto alte, ma che sono rialzate anche davanti... Forse creano qualche impiccio sul cambio, ma su quello mi sento tranquilla. Proverò


Se l'asfalto non mi si avvicina, mi avvicino io all'asfalto (e spero non col naso...)
 
14998685
14998685 Inviato: 30 Mag 2014 14:52
 

aurore ha scritto:

Il mio istinto: "NON DEVE CADERE!!!" Mi ci butto sotto e me la poggio sulla gamba ( 206 kg da scheda tecnica). Restiamo un pò così poi mi dico: " Ora la devo tirare su!".

Fin qui a me è capitata la stessa cosa, moto in discesa sulla rampa del box, stesso istinto stessa reazione!
aurore ha scritto:

Attingo a tutta la forza di quel pò di "Chi" che tanti anni di arti marziali mi illudo che abbiano un pochino risvegliato... faccio respiri profondi e poi spingo... tenendola per il manubrio. Non so ancora come ho fatto ma siamo arrivate in piedi... L' istinto di protezione per la moto mi ha fatto agire d' impulso e di incoscienza.. ma stavolta ha funzionato.

Non ci vedo incoscienza, non potevi farti da male da ferma e con una buona posizione a terra, io ho fatto lo stesso, ma evidentemente ho meno "Chi"... So bene quanto controllo e forza si abbia se si sono praticate arti marziali (ho due figli cinture nere di karate), io faccio solo nuoto e fitness, che ti vuoi aspettare da me? icon_rolleyes.gif
aurore ha scritto:

Dopo il fattaccio un fiatone da paura neanche avessi fatto le mille miglia a piedi di corsa! ( Ho rischiato l' infarto?)
Identico!!! Ma quello è più l'amor proprio ferito e la tensione di non far rovinare la bimba, non certo paura!
 
14998708
14998708 Inviato: 30 Mag 2014 15:05
 

Lisa66 ha scritto:
Siete mitici!

Sono ferma da 3 giorni per mancanza di tempo e pare che domani piova, maledizione!!! Intanto la cosa della scarpa non è sbagliata, ci avevo pensato! Porto sempre il tacco dal 7 al 12, anche nelle scarpe da ginnastica, ma per la moto avevo commesso un errore di base... Le scarpe col tacco davanti sono basse, quindi non mi fanno guadagnare centimetri... ora ho visto delle sneakers non tanto alte, ma che sono rialzate anche davanti... Forse creano qualche impiccio sul cambio, ma su quello mi sento tranquilla. Proverò



una curiosità:. ma che scarpe usi normalmente per andare in moto?
 
14998803
14998803 Inviato: 30 Mag 2014 16:13
 
 
14998838
14998838 Inviato: 30 Mag 2014 16:36
 

Lisa66 ha scritto:
Link a pagina di Myfantabulousworld.com

queste scarpe da ginnastica


sneakers con la zeppa? non le ho mai provate, immagino facciano guadagnare qualche cm. l'unico dubbio è la suola, che a guardarla così sembra un po' liscia.
hai mai provato con uno stivale tecnico? in genere si va meglio, perchè offre una superficie di appoggio più salda.
 
14998869
14998869 Inviato: 30 Mag 2014 17:04
 

lilit ha scritto:
sneakers con la zeppa? non le ho mai provate, immagino facciano guadagnare qualche cm. l'unico dubbio è la suola, che a guardarla così sembra un po' liscia.
hai mai provato con uno stivale tecnico? in genere si va meglio, perchè offre una superficie di appoggio più salda.

Non ho problemi di scivolamento, l'aderenza all'asfalto è buona. Mi sbilancio perché sto troppo in punta e sono un po' una pippa, ora mi provo un paio simili a queste

Link a pagina di Cogni.it

che rialzano 4 cm uniformemente, quindi sono più basse dietro (addio appoggio a piede pieno), ma sul mezzo piede dovrebbero farmi tenere la moto più dritta.
Sono solo soluzioni temporanee, per acquisire in maniera progressiva la giusta disinvoltura. Lo stivale tecnico è bassissimo (ne conosci di rialzati?), lo potrò mettere quando dominerò meglio il mezzo.
 
14998925
14998925 Inviato: 30 Mag 2014 17:57
 

Lisa66 ha scritto:
Non ho problemi di scivolamento, l'aderenza all'asfalto è buona. Mi sbilancio perché sto troppo in punta e sono un po' una pippa, ora mi provo un paio simili a queste

Link a pagina di Cogni.it

che rialzano 4 cm uniformemente, quindi sono più basse dietro (addio appoggio a piede pieno), ma sul mezzo piede dovrebbero farmi tenere la moto più dritta.
Sono solo soluzioni temporanee, per acquisire in maniera progressiva la giusta disinvoltura. Lo stivale tecnico è bassissimo (ne conosci di rialzati?), lo potrò mettere quando dominerò meglio il mezzo.


ce ne sono che hanno la suola un po' rialzata (un paio di cm), tipo questi di ixs


poi Daytona (marca tedesca di ottima qualità) fa dei modelli da donna con un rialzo davvero notevole. ho saputo di diverse motocicliste bassine che li hanno presi (ordinati da Louis.de) restandone soddisfatte. purtroppo il prezzo non è tanto basso:

questi hanno la suola rialzata di 2,5 cm Link a pagina di Louis.de

questi hanno pure un rialzo sul tacco:
Link a pagina di Louis.de

ce n'era anche un altro modello di questo tipo, ma credo sia fuori catalogo.
 
14999615
14999615 Inviato: 31 Mag 2014 11:33
 

lilit ha scritto:
ce ne sono che hanno la suola un po' rialzata (un paio di cm), tipo questi di ixs
Immagine: Link a pagina di Bestmotostyles.de

poi Daytona (marca tedesca di ottima qualità) fa dei modelli da donna con un rialzo davvero notevole. ho saputo di diverse motocicliste bassine che li hanno presi (ordinati da Louis.de) restandone soddisfatte. purtroppo il prezzo non è tanto basso:

questi hanno la suola rialzata di 2,5 cm Link a pagina di Louis.de

questi hanno pure un rialzo sul tacco:
Link a pagina di Louis.de

ce n'era anche un altro modello di questo tipo, ma credo sia fuori catalogo.


Ottimi, sei preziosa come sempre, grazie!
 
14999639
14999639 Inviato: 31 Mag 2014 12:05
 

lilit ha scritto:

questi hanno pure un rialzo sul tacco:
Link a pagina di Louis.de

Comprate al volo, questo cercavo, grande lilit! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15006478
15006478 Inviato: 5 Giu 2014 16:38
 

Lisa66 ha scritto:
lilit ha scritto:

questi hanno pure un rialzo sul tacco:
Link a pagina di Louis.de

Comprate al volo, questo cercavo, grande lilit! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Confermo! Stivali arrivati (quelli rialzati), sono perfetti! Non so distinguere quanto ci sia di oggettivo e quanto ci sia di mio apporto psicologico, ma oggi con quelli (certo un po' caldini...) mi sono sentita totalmente a mio agio, con un totale controllo e tranquillissima. Grazie ancora Lilit, una dritta ottima! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15006512
15006512 Inviato: 5 Giu 2014 17:02
 

Lisa66 ha scritto:
Confermo! Stivali arrivati (quelli rialzati), sono perfetti! Non so distinguere quanto ci sia di oggettivo e quanto ci sia di mio apporto psicologico, ma oggi con quelli (certo un po' caldini...) mi sono sentita totalmente a mio agio, con un totale controllo e tranquillissima. Grazie ancora Lilit, una dritta ottima! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ah, se Louis mi desse una percentuale per ogni dritta che dò in giro che poi si trasforma in acquisto... mi comprerei una moto all'anno icon_asd.gif
sono contenta che riescano a dare l'effetto desiderato 0509_up.gif
 
15011785
15011785 Inviato: 9 Giu 2014 19:54
 

lilit ha scritto:
ah, se Louis mi desse una percentuale per ogni dritta che dò in giro che poi si trasforma in acquisto... mi comprerei una moto all'anno icon_asd.gif
sono contenta che riescano a dare l'effetto desiderato 0509_up.gif

Fatti dare una percentuale assolutamente! Ormai provate e riprovate, sono le scarpe di Bykerentola, trasformano una goffa tappetta in una più che dignitosa motociclista!
 
15017222
15017222 Inviato: 13 Giu 2014 8:28
 
 
15017610
15017610 Inviato: 13 Giu 2014 14:04
 

jocek60 ha scritto:
Comunque, consoliamoci con questo filmato! L'amore per le due route non ha limiti! icon_biggrin.gif

Link a pagina di Facebook.com


molto carino, ma non tutti sono registrati su FB perciò non è un filmato accessibile da tutte icon_wink.gif
 
15018340
15018340 Inviato: 14 Giu 2014 8:31
 

Ahahahah!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Io non sono conciata così male!!!! Con gli stivali rialzati ho un appoggio sui due piedi pulito e sicuro, ho risolto tutti i problemi e vado dovunque con la mia piccolina (che devo dire è veramente docile e maneggevole). Comunque i miei complimenti alla lady del filmato per il salto in sella in partenza!!!

Ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti quelli del forum che mi hanno dato buoni consigli in un momento iniziale molto delicato!


jocek60 ha scritto:
Comunque, consoliamoci con questo filmato! L'amore per le due route non ha limiti! icon_biggrin.gif

Link a pagina di Facebook.com
 
15132081
15132081 Inviato: 21 Set 2014 18:49
 

lilit ha scritto:
no, era solo una considerazione sul mercato nostrano, che da molti anni ha eliminato tutte quelle che una volta si chiamavano "cilindrate medie". anzi, adesso grazie alle nuove normative sulle patenti dopo molti anni sono finalmente ricomparse le 300 e le 500 (un paio d'anni fa erano state bandite dalla produzione). spesso sento dire cose tipo che una prima moto deve essere al meno un 600 altrimenti non ha senso. questo è a mio parere un punto di vista molto discutibile, visto che in altro Paesi (e il Giappone è un Paese di altissima cultura motociclistica) non è affatto così.

comunque quella moto secondo me puoi guidarla benissimo icon_wink.gif
se può confortarti sappi che io sono molto più alta di te, eppure le prime volte che guidavo la mia moto cadevo abbastanza spesso... poi ho imparato come si fa a non cadere. fa passare un bel po' di km, e probabilmente l'avrai capito anche tu.

Stavo riguardandomi il topic, sembra di cent'anni fa, scritto da un'altra persona... Avevi ragione Lilit e non ti ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto che mi hai dato a suo tempo (e come lei, tutti quelli che sono intervenuti). Al tagliando dei 1000 ho fatto rimettere giusto il mono, si balla sulle punte e si va... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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