14986216
Inviato: 21 Mag 2014 20:00
Oggetto: Sab 24/5 Giro piacentino allungato
Ciao a tutti !
Io e un mio amico per sabato 24 maggio vogliamo fare un giro nel piacentino partendo da Castell'arquato per andare verso Bardi ,Santo Stefano d'Aveto,Bobbio ,passo del Penice,Zavattarello e via verso Milano.
Chiunque si voglia aggregare è il benvenuto !
Partenza alle 8.00 circa dalla rotonda di via G. Di Vittorio a Sesto San giovanni(dove cè il campo Manin) per imboccare subito dopo la tangenziale est per prendere la A1.
Eventuale punto di ritrovo al casello della A1 verso Bologna.
Sicuramente si farà sosta verso mezzogiorno o giù di lì in qualche trattoria dalle parti di Bardi
o più avanti,dipende dalla tabella di marcia.
Andatura turistico-allegra ,tenete conto che il mio amico ha la moto solo da un mese.
Per quanto riguarda il sottoscritto conosco bene la strada fino a Bardi e da Bobbio al Passo Penice e in poi per Zavattarello.Meno bene(fatta una volta sola) la strada da Bardi fino a S.Stefano D'aveto-Rezoaglio e Marsaglia.
L'orario di partenza è elastico ma tenete conto che per fare circa 100km di autostrada prima di iniziare le curve da Castell'arquato ci vuole circa un'ora e qualcosa di più,considerando le pause pisciatina,caffè,sigaretta e foto del gruppo...
Accetto suggerimenti,il giro potrà anche essere modificato in corsa se si aggrega qualcuno che ne sa più di me riguardo alla strada,per quanto mi riguarda l'ora di ritorno non è un problema,spero solo di arrivare a Milano per il tramonto...
In caso di maltempo ,verificato ,venerdi sera alle 20,30 circa, il giro verrà annullato...
per ora il meteo dà bello con qualche nuvola...
Ultima modifica di Topogrigio il 21 Mag 2014 20:10, modificato 1 volta in totale