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Moto per neopatentati con scarico alto
14982418
14982418 Inviato: 19 Mag 2014 15:44
Oggetto: Moto per neopatentati con scarico alto
 

Salve a tutti vorrei sapere se conoscete moto per neopatentati cioè entrò i 35kw che hanno già di serie lo scarico alto ??

Grazie
 
14982424
14982424 Inviato: 19 Mag 2014 15:48
Oggetto: Re: Moto per neopatentati con scarico alto
 

L'essere neopatentati non c'entra niente con le limitazioni icon_wink.gif

Quello che ti serve sapere sono le moto guidabili con la patente A2; qui trovi un elenco:
Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Non ho ben capito cosa intendi con "scarico alto": a te interessa una moto con scarico laterale con passaggio alto, o una con scarico sottosella? E poi, ti importa solo dello scarico, non hai altre preferenze?
 
14982446
14982446 Inviato: 19 Mag 2014 15:58
 

Mi vengono in mente la GS650, l'MT03, la Dorsoduro e la Shiver.
Sicuramente ce ne sono altre. icon_wink.gif

Ma la questione della posizione dello scarico è così importante?

Lamps!
 
14982506
14982506 Inviato: 19 Mag 2014 16:38
 

Tra parentesi, se la posizione dello scarico di una moto non ti soddisfa, la si può cambiare con relativa facilità; il costo non sempre è economico, ma fattibile è fattibile.
 
14982582
14982582 Inviato: 19 Mag 2014 17:18
Oggetto: Risp
 

In tanto grazie di avere risposto io cerco una moto o naked o ss che ha lo scarico sotto sella (lo so che si può fare concretamente ma vorrei averla così già di serie ). Che nn superi i 35 kw e che nn sia da de potenziare
 
14982587
14982587 Inviato: 19 Mag 2014 17:21
 

Siccome nn ho molto da spendere intorno ai 2000/2500 € la richiesta sarebbe per un usato
 
14982615
14982615 Inviato: 19 Mag 2014 17:42
 

Scorriti la lista delle moto ma a spanne la risposta è no. Andando sulle depo ci sono quelle elencate da HGH, ma cercare una moto con scarichi sportivi, a meno di 2000 euro e con meno di 48cv è come cercare una bella ragazza ricca, prosperosa, focosa e fedele.
 
14982670
14982670 Inviato: 19 Mag 2014 18:11
 

Le sportive guidabili con la A2 sono solo queste:
-Ninja 250 e 300
-CBR 250 e 500
-RS 250

Per nessuna di loro afaik sono disponibili scarichi sottosella; per l'RS 250 ci sono dei bei side-by-side che le danno un look estremamente racing, vedi se l'idea ti garba.

Sulle naked non sono molto preparato ma ad occhio direi che ha ragione tibbs: stai cercando la botte piena e la moglie ubriaca temo.
 
14982716
14982716 Inviato: 19 Mag 2014 18:46
 

Grazie ancora a tutti e in particolar modo a tibbs che é un po' che mi sopporta detto questo, io nn voglio sembrare strano o noioso ma il fatto che nn voglio una moto de potenziate è perché ho paura di spendere troppo di benza assicurazione e bollo .
Voi che ne pensate in merito ? E poi sarebbe la mia prima moto e fino ad oggi ho guidato sempre e solo scooter 50
 
14983403
14983403 Inviato: 20 Mag 2014 8:05
 

Turonz ha scritto:
Grazie ancora a tutti e in particolar modo a tibbs che é un po' che mi sopporta


Troppo buono. E' già tanto che qui sopportino un vecchio brontolone come me.

Sulla questione depotenziate sì/depotenziate no è un bel dilemma. Se le escludi ti tagli una buona fetta di possibili scelte. E' vero, una depotenziata in genere è una grossa moto castrata che ha comunque più kg e più coppia di un 250, però spesso e volentieri ha una ciclistica migliore ed è meglio dimensionata. Inoltre come velocità massima siamo lì, sempre 25 o 35kw al massimo sono, e l'acceleratore lo si può dosare, non è un interruttore. Qui nel forum ti direbbero che, se uno usa la testa, può cominciare a guidare anche con un 1000: per me è una posizione un po' estremistica, però ci sono tantissime moto con le quali iniziare senza mettere a repentaglio la propria vita. Certo se uno ha tendende suicide è un altro paio di maniche.

Quanto ai costi di gestione, io mi informerei meglio prima: farsi fare un preventivo da più assicurazioni per due fasce di cilindrata a parità di potenza potrebbe essere una buona idea, mentre per i consumi quello molto dipende da una parte dal polso e dall'altra dai km che uno farà in fondo a un anno. Se ne fai 5000, ad esempio, con una moto che fa 25 km/l sono 200 litri, se la moto ne fa 15 sono 330 e la differenza è sui 200 euro/anno. Fatti bene i conti e considera tutto quanto.
 
14983859
14983859 Inviato: 20 Mag 2014 12:42
 

Ora guarderò e appena mi entreranno i soldi farò una scelta molto accurata

Grazie per la collaborazione
 
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