Domenica 18 andrò a mangiare una cosa a Forca d'Acero.
L'itinerario è quello classico, più o meno...
Appuntamento alle ore 8:30 all'area di servizio Colle Tasso Sud sull'A24
Visualizzazione ingrandita della mappa
Partenza inderogabile ore 9:00
Percorso:
Visualizzazione ingrandita della mappa
A24 fino a Vicovaro-Mandela; Arsoli, Cervara di Roma, Subiaco, Jenne, Guarcino, Alatri, Sora, Forca d'Acero.
Pranzo a Forca d'Acero gambe sotto al tavolo ma senza metterci troppo che i Km sono tanti!
Digestivo: Opi, Villetta Barrea, Passo Godi, Scanno, Gole del Sagittario, Cocullo, Collarmele, Celano, Santa Iona, Massa d'Albe, Magliano de' Marsi, Tagliacozzo, Colli di Montebove, Carsoli.
Rientro rapido per la A24 fino a Roma.
Saluti e baci al casello di Lunghezza
Consiglio vivamente di portare l'anti-pioggia per ogni evenienza e di coprirsi bene perché nonostante il periodo sono previste temperature piuttosto basse in quota...
E ora le solite raccomandazioni e gli ulteriori dettagli...
Il giro avrà andatura turistica/panoramica a tratti briosa. Chiunque volesse tenere un'andatura comunque molto diversa da quella del resto del gruppo (più veloce o più lenta) potrà staccarsi dal giro organizzato tenendomi libero da qualsiasi scrupolo di coscienza (se vi perdete non verrò a cercarvi!)
Chi durante la marcia dovesse azzardare manovre di guida pericolose per gli altri componenti del gruppo verrà immediatamente allontanato e in malo modo. Tutti gli eventuali partecipanti sono pertanto pregati di rispettare le semplici e comuni regole del buon senso.
Usciamo per divertirci, non per rischiare la pelle.
Data la lunghezza del percorso (circa 450 Km), le poche soste e la probabilità di rientrare con il buio, il giro non è consigliato ai neofiti, timorosi e rompipalle: non ho limiti di orario per il rientro!
Non sono previste scope o staffette, ci si aspetterà agli incroci principali, ma... Studiate il percorso!!!
Eventuali partecipanti sono pregati di non scendere dalla moto, levare guanti e casco e accendersi la sigarettina se mi fermo ad un incrocio per ricompattare il gruppo...
Astenersi maniaci ossessivi compulsivi della sosta ogni mezz'ora...
Rientro: previsto, prima o poi... Se avete problemi di orario siete comunque liberi di sganciarvi e rientrare per conto vostro: io vado per godermi la giornata e non ho nessuna fretta di tornare nel caos di Roma!
P.S. Studiate il percorso!!!
In base all'orario, alle condizioni del manto stradale, del meteo e di come mi gira l'itinerario potrà subire delle variazioni anche importanti.
cit. StefRoma: "Il giro si farà anche con il sole, astenersi metereopatici e guru del meteo."
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo il motogiro.
Lista senza percentuale: un giro si fa o non si fa!!!