JO74 ha scritto:
Rispondo solo a questo:
A parte il fatto che le assicurazioni non sono istituti di beneficenza (riferito al venire in contro nel momento del bisogno) ...
L'assicurazione serve a pagare, al posto tuo, quando ci sono dei sinistri MA se il mezzo e la condotta sono legali, altrimenti nisba (e ci mancherebbe...).
Nel caso in oggetto:
- erano in due su di un mezzo non omologato per due = illegale
- il mezzo era elaborato = illegale
Ci credo che l'assicurazione si sia rivalsa.
Certo colpisce il fatto che ci siano stati dei morti e che una famiglia, oltre ad aver perso un figlio, debba pure sborsare dei soldi, però ripeto, quando si fanno cose non a norma, poi non ci si deve lamentare se ci viene presentato il conto.
Io intendevo quello dicendo che dovrebbero venirti incontro ossia, devo risarcire la famiglia e l'assicirazione perchè essa ha pagato al mio posto no? Bene perché poi tu devi venire a denunciarmi e pretendere tutti quei soldi? Adesso non so se ho capito male io eh, ma mi sembra che la famiglia del ragazzo deve risarcire l'assicurazione perchè essa ha pagato la famiglia della ragazza e in più di nuovo l'assicurazione perchè questi hanno visto che erano illegali. C'e vienimi in contro al posto di andare dal giudice.