è una cagata ma a me faceva la stessa cosa frenando, praticamente avevo il serbatoio dell'olio a metà quindi accelerando o frenando si sposta avanti e indietro, scopre il sensore dell'olio e si accende la spia! prova a riempirlo al massimo e dicci huski1995 ha scritto:
salve a tutti, ho un husqvarna sm 125 del 2011 la garanzia è scaduta da poco quindi sto cercando di risolvere i problemi senza il meccanico.
partendo dal presupposto che la moto è ancora tutta originale quindi depotenziata (purtroppo) vi racconto del problema che tuttora ho:
qualche settimana fa mi si è acceso il famoso errore ecu 2, quello del tps, l'altro giorno finalmente riesco a trovare un pezzo usato ma in ottime condizioni che funziona per non spendere i 200 euro chiesti dal meccanico. oggi lo smonto dal carburatore, smonto il mio carburatore e lo rimonto mantenendo il mio spillo e tutto quanto quindi sostituendo solo il pezzo nero sopra al carburatore per capirci. l'errore e la spia a intermittenza dell'olio si spengono e la moto gira bene. parto ma dopo qualche chilometro mi rendo conto che sale su di giri e che quando acellero e quando il motore raggiunge un certo numero di giri un po alti si accendo per una frazione di secondo la spia dell'olio e si spegna subito e fermandomi mi rendo conto che il tubo dell'olio che si attacca al carburatore è staccato. al che pensando di aver risolto tutto riparto la moto si abbassa di giri e gira bene ma il problema della spia persiste. ogni qual volta accelero, in qualunque marcia appena il motore arriva a un certo numero di giri un po alto ma senza esagerare (diciamo con una guida un po sportiva) la spia rossa dell'olio si accende e si spegne subito dopo e se continuo ad accelerare ogni tanto, non sempre, si riaccende.
ho controllato tutti gli attacchi, datemi una mano voi!!
grazie mille!! buona serata a tutti!!
scusatemi il poema e se ho sbagliato dove inserire il topic