LoLLoSValenti ha scritto:
allora nel cross va pulito ma soprattutto oliato con un certo criterio ...
per girare in strada lo pulisci con acqua e chanteclaire ( non so come si scrive) quello liquido ... oleoso o come è ... in stile detersivo per intenderci ahah
andrebbe pulito con il diluente per filtri ma costa una 20ina di euro al litro e per l'uso stradale non serve comprarlo ... lo lasci a mollo con acqua e chanteclaire ... abbonda con quest'ultimo ... poi strizzalo un po' senza esagerare mentre è in acqua e chante... poi lo sciacqui bene con acqua , lo lasci asciugare BENE senza usare fonti di calore ... al massimo usa un compressore per velocizzare un po' la procedura . poi dovresti comprare lo spray per filtri e fare una leggera passata ... nel cross lo spray fa c****e . protegge troppo poco , serve l'olio ... e visto che va messo abbastanza poi per toglierlo è necessario il diluente .
NON USARE MAI BENZINA E DILUENTI AGGRESSIVI . MANGI IL FILTRO IN QUEL MODO . E MAI ASCIUGARLO CON PHON ! li per li non te ne accorgi ma la volta dopo che lo pulisci ti accorgi che quando lo immergi in acqua ecc, perde dei pezzettini di spugna . a secco non va molto bene lasciarlo perchè il filtro si filtra , ma è traspirante per ovvi motivi e la polvere fine se è asciutto passa , se è oliato passa l'aria ma la polvere si attacca all'olio che infatti è appiccicosissimo ... più si sporca il filtro meglio è perchè ciò che è nel filtro vuol dire che non è stato aspirato
Hai ragione purtroppo ho utilizzato il phon per asciugarlo e si è un po rovinato in un paio di punti,solo il primo strato però,il resto è apposto
Secondo te posso utilizzarlo?