Ciao ragazzi,
l'altro ieri io e un amico ci siamo fatti una mezza pomeridiana a San Martino...
Arriviamo in circuito alle 12,15 con largo anticipo...prepariamo con calma tutto l'occorrente (il nostro vicino di gazebo ci tira una pezza incredibbbbile!) ...scarico responsabilità...briefing...ok, siamo pronti!
Benza alla moto, via le termo...entro e faccio un giro di "lancio/collaudo"..per rodare le pastiglie e prendere confidenza con la moto, che rispetto a prima è diversissima...
2° giro, ci apro sul rettilineo dei box per provare ad alzare un filino il ritmo ma quando vado per mettere la 3a...dove diavolo è finita la leva del cambio?!?! Non c'è!!
Finisco il giro in 2a con il braccio per aria e torno al gazebo a controllare....c'è ancora tutto per fortuna, ma mi si è spanata la filettatura della bielletta che aziona l'asta del cambio! !!
Recupero una vite + bullone e sistemo il tutto...va bene dai, 1° turno buttato...ricominciamo da capo! Controllatina alla moto, benza, via le termo e dentro per il 2° (sarebbe il primo a dire il vero) turno!
Parto con calma, faccio un paio di giri (sono un legno incredibile..) , poi provo ad aumentare il ritmo, ma non voglio strafare e la moto mi continua imperterrita a segnare la spia della riserva fissa...esco dopo 4-5 giri...e tiro un pò il fiato...controllo la moto...c'è del liquido nel vascone... .... ... C@xxO PERDO OLIO DAL TAPPO!!! Niente... tira giù la carena e ricominciamo da capo... serriamo il dado, puliamo tutto e partiamo per un nuovo turno...o meglio verso un nuovo problema: faccio qualche giro poi sento uno stranissimo movimento al posteriore ...memore dei problemi di prima decido di stare dalla parte dei bottoni e rientro...
Guardo la gomma, e l'unica cosa che mi viene da esclamare è... MECOJONIII !!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cambio gomma e monto la Metzeler...su le termo e aspetto un nuovo turno...
La moto continua a segnare riserva, ma ormai a furia di rabboccare ho il serbatoio a 3/4...il crono ogni tanto va...ogni tanto no ...va beh, frega niente...sono un legno, non ho fiato e sto conoscendo la moto...i tempi arriveranno quando sarà ora...adesso pensiamo a divertirci.
Nuovo ingresso, faccio due giri ma sento il codone muoversi...aridajje! Esco al volo e controllo tutto... faccio per rientrare in pista ma...bandiera rossa, devono recuperare una moto in via di fuga ...quindi niente, ritorno al gazebo...
Poi chiudono la pista per circa 30 minuti...doveva girare Giacomo Agostini con la sua MV (non ci facciamo mancare nulla noi)...per un promo della nuova uscita (c***o so io che MV è uscita...boh).
Ultimo turno...ora la moto dovrebbe andare finalmente bene (spia della riserva accesa a parte) ...io sono un pò stanco (avevo dormito 4 ore la notte prima...grazie al mio cucciolotto nottambulo).. senza pretese, vediamo di fare 4-5 giri tranquillo per concentrarmi sulle sensazioni che trasmette la moto...e finalmente riesco a godermi l'ultimo breve, ma intenso turno.
Poi, io deciderò di mollare ...
Best di giornata? Non lo so...molti giri non me li ha presi...ma sicuramente ho un 45,5 (del video) ...2 secondi dal best dell'anno scorso circa... va benissimo così, i tempi li cercherò la prossima volta...Ora volevo solo vedere se la moto motava, ed il pirlota...pirlotava.
Vi lascio a qualche foto, e un video del 3° turno!
Link a pagina di Youtube.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati