FalcoStellare ha scritto:
Il problema è l'omologazione, solita storia.
Ma il problema dell'omologazione non c'è anche per chi sostituisce le frecce, oppure il manubrio?
Frecce e specchiettii "gogdono" di una omologazione sul pezzo.
Gli specchietti, se ricordo bene, devono avere una forma ed una superficie sufficiente ad inscrivervi un cerchio del diametro di 8 cm. Poi che siano quadrati, ovali, tondi o a mezzaluna poco importa
Le frecce devono essere di colore arancione, chiaramente visibile ad una distanza di X metri, distare dall'asse della moto di Y cm, etc. etc.
Gli scarichi invece devono essere omologati per le loro caratteristiche costruttive (dimensioni, rumore, etc.) ma ANCHE essere omologate per essere montate su quel determinato modello di moto.
Per il manubrio... credo (CREDO) sia sufficiente che NON venga modificata la larghezza del veicolo (misura riportata a libretto)
FalcoStellare ha scritto:
Come fanno tutti quelli che vanno in giro con moto ultrapersonalizzate, e con scarichi aftermarket più aperti rispetto agli originali?
Che esperienze avete avuto nella vostra vita di customisti? Quante volte siete stati fermati e sanzionati per aver installato scarichi (o altri accessori) aftermarket?
Ah, non chiederlo a me...
Oltretutto le uniche cose non originali che ho sulla mia sono benzina ed olio