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Buell 1125CR o Bking quale scelgo -

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E se la B-King fosse stata così?
14941647
14941647 Inviato: 21 Apr 2014 17:37
Oggetto: E se la B-King fosse stata così?
 

Ovviamente è solo un'idea,ma secondo voi avrebbe avuto un miglior successo commerciale con un'estetica del genere?Io ho pensato a degli scarichi tipo Yoshimura GP,ma qualsiasi opinione o proposta estetica diversa è ben accetta.
Secondo voi se fosse riproposta avrebbe un buon successo commerciale crisi permettendo?
La meccanica è ancora tremendamente valida e le prestazioni sono mostruose,poi visto che nel mercato diversi costruttori stanno proponendo vere e proprie naked da sparo non sarebbe neanche un'operazione così insensata,almeno secondo la mia opinione.

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14941814
14941814 Inviato: 21 Apr 2014 20:11
 

Se l'estetica della b-king fosse stata cosi (beh un pò meglio... ma rende l'idea) sicuramente ne avrebbero venduti molti di più di esemplari ma non so se lo stesso fosse rimasta ancora a lungo in commercio infatti il motore e le prestazioni sicuramente sono da riferimento (magari averne cosi...) ma i difetti di quella moto erano il peso troppo elevato per renderla competitiva con altre naked anche di minor potenza, nel misto guidato (terreno di caccia del segmento) ha una ciclistica solida ma per niente svelta e maneggevole mentre nel veloce la totale mancanza di protettività la limitava e quindi non ha molto senso come moto anche se io le prestazioni (sfuttabili o no velocistiche o di agilità) mi piacciono sempre e rimane una moto che vorrei almeno provare una volta nella vita...
 
14941838
14941838 Inviato: 21 Apr 2014 20:40
 

Non ho mai avuto occasione di provarla,ma un concessionario dalle mie parti l'ha avuta per molto tempo in pronta consegna(forse l'ha svenduta)e devo dire che aveva buone finiture e una dotazione di serie di tutto rispetto,ma quei due tromboni seppur ben realizzati erano un pugno nell'occhio.
Ovviamente si tratta di una moto dalla mole importante e dal peso non trascurabile,ma ha una bella sella abbastanza imbottita e dà l'idea di essere una moto piuttosto comoda oltre che aggressiva.
Credo che eliminando quell'inutile ed orribile scarico si perderebbero un bel po'di chili ed allo stesso tempo si guadagnerebbe qualcosa in agilità.Avevo pensato anche ad una soluzione con scarico sottomotore che esteticamente è molto pulita,ma penso che accorciando troppo lo scarico si penalizzerebbe l'erogazione.
Ovviamente il codone da me disegnato vuol solo rendere l'idea,ma se dovessi realizzare una special cercherei di adattare quello di una GSX-R1000,giusto per rimanere in famiglia Suzuki.
Potrebbe piacere anche una soluzione con coda tronca in stile Speed Triple,ma così penso che la parte anteriore piuttosto massiccia creerebbe qualche scompenso estetico per quanto riguarda la proporzione dei volumi.
Per limare via un bel po'di peso sarebbe necessario usare materiali pregiati,ma sono costosi ed allora il prezzo della moto salirebbe troppo.
A volte però per guadagnare in agilità non è necessario concentrarsi sul peso,ma piuttosto sulle quote ciclistiche e senza toccare il telaio spesso basta indurire un po'il precarico del monoammortizzatore e sfilare di 4 o 5 mm gli steli della forcella.
Il peso col pieno se non ricordo male si attestava sui 260Kg che non sono pochi,ma se pensiamo che la Z750 ne pesa quasi 230 non è poi così alto e dovrebbe essere in linea col peso della BMW 1300 4 in linea scarenata che forse rimane la sola concorrente della B-King sia come prestazioni che come tipologia di moto anche se la tedesca è una carenata touring privata della carena mentre la B-King è una naked derivata da una sportiva over size.
 
14941852
14941852 Inviato: 21 Apr 2014 20:59
 

La tua soluzione per quanto classica è molto interessante e per nulla scontata infatti tempo fà al salone di Milano ho visto esemplari di b-king trasformati (ma non stravolti) che la miglioravano sotto tutti i punti di vista ma nessuno adottava una soluzione simile anzi enfatizzavano ancor di più il posteriore (peggiorandolo) e lo dice uno a cui gli scarichi alti doppi e sottocodone piacciono molto comunque l'equilibrio delle forme non è facile da raggiungere e sembra che molti designer trascurino molto questo aspetto altri esempi per me sono la nuova super duke 1290 r che è troppo imponente nella zona serbatoio e il bel codino posteriore è troppo esile è fà a pugni con il resto della moto un'altro esempio e l'R1 a scoppi irregolari (l'ultima) la carenatura forma un triangolo troppo imponente al punto che intralcia i movimenti in sella del pilota anche per via dei grossi tubi di areazione dell'airbox ma nelle altre serie il design era più equilibrato ed elegante.
 
14941877
14941877 Inviato: 21 Apr 2014 21:18
 

Per migliorare l'estetica del posteriore della B-King esistono alcuni scarichi after market come gli Zard e gli Yoshimura,ma costano un botto,altrimenti c'era una special edition realizzata da Suzuki per celebrare i 100 anni della casa con un bello scarico che probabilmente può essere ordinato come ricambio,ma anche quello costa caro.

Link a pagina di Bikez.com

In Italia ne sono arrivate poche ed in listino è rimasta solo qualche mese.
 
14941933
14941933 Inviato: 21 Apr 2014 22:13
 

Molto bello lo scarico sottocodone in stile r1 migliora tantissimo!! ma perchè non l'hanno fatta cosi subito?!?!? misteri giapponesi...
 
14942061
14942061 Inviato: 22 Apr 2014 5:53
 

ho provato una b-king con gli scarichi della zard, posso solo dire stupenda/fantastica/mitica, da ex possessore di hayabusa(3) posso solo dire che queste moto non sono capite,gli italiani comprano le moto da superbike e spesso il 99% non le sanno nemmeno usare,o solo per fare gli sborroni con gli amici al bar,poi trovano sempre scuse per non fare uscite insieme(esperienza personale) l'unico motivo per cui non l'ho comprata,qui nelle marche ne avevo trovate nuove a 8mila euro da immatricolare, e che le mie moto difficilmente stanno ferme con la prima busona(nuova) cio' fatto circa 190milakm,con la seconda 150 e la terza solo 130mila(problemi al motore) e da circa 1 anno che ho trovato una xtra raptor 1000 da un mio amico 2 anni ferma(essi' mi piacciono le moto che nessuno compra)

immagini visibili ai soli utenti registrati

, e devo dire me mi sta dando ottime soddisfazioni, questo per dire che gli italiani comprano solo tutti la stessa moto,difatti l'ottima bandit,guarda caso in italia si vende a 4 soldi e nessuno la vuole,mentre in germania si vende come il pane,non sara' bellissima ma in compenso e indistruttibile............vabbe' ognuno a i suoi gusti pero' a me' piace uscire dal branco,e possibilmente non essere uno dei tanti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

nb. il mio motto e : non contano quanti cavalli hai sotto,bensi il somaro che vi e sopra icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14952530
14952530 Inviato: 29 Apr 2014 12:25
 

La B-King è brutta... anche con quella modifica, davanti resterebbe un po' anonima, anzi a me ricorda la Inazuma. Però questo è andato a vantaggio di chi l'ha presa nuova a prezzi incredibili!

motoman64 ha scritto:
che le mie moto difficilmente stanno ferme con la prima busona(nuova) cio' fatto circa 190milakm,con la seconda 150 e la terza solo 130mila(problemi al motore)


Complimentoni, ho qualche anno in meno di te, forse sono ancora in tempo per accumulare percorrenze degne di questo nome (senza necessariamente cercare di replicare le tue icon_biggrin.gif).
Il motto in effetti è che ciò che conta sono i km, ma dovrei impegnarmici di più icon_neutral.gif
 
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