Oggi tornando dal lavoro ho notato che sulla punta del terminale c'è tutto sporco di nero. Sembra fuliggine, è normale o è sintomo di cattiva iniezione da parte della versys? (Ho fatto la MOX, quella del raccordo a T)
Dipende quanto sporco Una leggera presenza di fuliggine è del tutto normale,;pur se più puliti rispetto ad un tempo, i gas combusti contengono comunque particolato e residui di combustione che tendono a depositarsi sulle parti più fredde del terminale. Se però la fuliggine è molta e piuttosto scura, può essere indice di una carburazione troppo grassa che favorisce la presenza di incombusti allo scarico...
La carburazione è regolata dalla centralina e a meno che tu non abbia fatto la modifica male o toccato altro, la carburazione dovrebbe essere a posto.
Un'altra causa può essere troppo olio nel carter o un olio che tende facilmente a vaporizzare, unito ad un impiego del motore ad alto regime (autostrada).
In quel caso i vapori d'olio vengo espulsi all'interno dell'airbox e bruciati dal motore, dando un accumulo di residui allo scarico. (verifica di non avere olio in eccesso nel tubo di sfogo sotto l'airbox)
Più che lavabili sono fregabili con sidol o simili ......io sulla mia non ho mai fatto nulla sono col marroncino bronzato e rimangono cosi , tanto si vedono molto poco .
Eh che non vorrei grattare via anche un eventuale trattamento superficiale di protezione, se no dopo più che marroncini, i collettori li trovo rosso ruggine... Oh sono in inox???
Non credo siano in inox perché ci sono diverse discussioni in questa sezione proprio riguardo a ruggine sui collettori, per cui hai ragione a voler essere prudente.
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
Ranking: 10949
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi