Come da titolo, Dove Osano le Aquile è una uscita per immergersi in un paesaggio fiabesco attraversando 2 valichi appenninici e la piana di Castelluccio posta nel mezzo del parco dei monti Sibillini.
Il percorso è il seguente:
313 fino a Terni, cascata delle Marmore
Valnerina fino a Visso
Visso,Castelsantangelo sul Nera, Forca di Gualdo, Castelluccio, Forca di Presta
Arquata del Tronto, Norcia, Cascia,Leonessa, Morro Reatino
Rieti, Roma
Link a pagina di Google.it
Per un totale di 335 Km. PRANZO AL SACCO o velocissima polenta in quel di Castelluccio.
Anche se i Km non sono molti, il giro è da ritenersi IMPEGNATIVO per la tipologia delle strade che percorreremo, quindi non adatto ai NEOFITI e moto di cilindrata inferiore a 500cc.
Appuntamento alle 9,15 al benzinaio Q8 sulla SR 313 COME DA MAPPA IN ALTO, PARTENZA INDEROGABILE ALLE 9.30 chi c'è c'è.
Se le condizioni meteo non sono quelle ottimali il giro potrà subire variazioni, la decisione finale sarà presa Venerdì 21 Marzo.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Prego tutti i partecipanti di studiare bene il percorso in quanto effettueremo delle soste per il ricongiungimento del gruppo, perchè non è garantita la presenza delle staffette.
Le soste saranno le seguenti:
1° parcheggio cascate Marmore
2° Visso ingresso paese
3° Castelluccio -pranzo
4° Norcia ingresso paese
5° bivio per Leonessa SR 521 sulla destra direzione Morro Reatino
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata - chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo e accetta, aderendo alla lista o comunque all'iniziativa, di tenere gli organizzatori liberi da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo della partenza o tornare alla propria abitazione dopo il giro . Si declinano quindi tutte le responsabilità di qualsiasi natura a persone e/o cose prima durante e dopo la manifestazione.