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Rumore [troppo metallico] For race only dopo cambio lana
14885667
14885667 Inviato: 12 Mar 2014 23:34
Oggetto: Rumore [troppo metallico] For race only dopo cambio lana
 

Ragazzi ho un problema, io ho un 6t su un aerox più rispettiva elaborazione e sò sicuramente che casino ne deve fare poichè è pur sempre un motore spinto, però detesto il rumore metallico che fa in partenza! Ho sentito su youtube altri sound che mi son piaciuti molto di più..un po' la situazione è migliorata con la lana di roccia stage 6 con la quale ho ricoperto completamente la mitraglietta all'interno..ma come si fa per ottenere un sound più cupo ancora? è impossibile?
Un'ultima cosa, se tappo lo scarico con un panno sul silenziatore, lo scooter non si spegne come mai? c'è uno sfiato da qualche parte? Grazie mille
 
14886118
14886118 Inviato: 13 Mar 2014 11:47
 

col panno fai poco tienilo tappato con la scarpa, se non si spegne vuol dire che perde da qualche parte e probabilmente il problema rumore viene da li....
 
14886227
14886227 Inviato: 13 Mar 2014 13:26
 

ma nel caso individuassi una zona da cui sfiata, come faccio a ripararlo, cosa devo fare?? eusa_doh.gif
 
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14886614 Inviato: 13 Mar 2014 18:13
 

gabri848 ha scritto:
ma nel caso individuassi una zona da cui sfiata, come faccio a ripararlo, cosa devo fare?? eusa_doh.gif

Probabilmente hai rimontato male il silenziatore o hai stretto poco le viti, sennò è la guarnizione al gt..ma te ne dovresti accorgere perchè si scalda subito e perde prestazioni agli alti
 
14886749
14886749 Inviato: 13 Mar 2014 19:38
 

Ivo77 ha scritto:
Probabilmente hai rimontato male il silenziatore o hai stretto poco le viti, sennò è la guarnizione al gt..ma te ne dovresti accorgere perchè si scalda subito e perde prestazioni agli alti

Okei oggi ho provato a tappare mettendoci una scarpa e si è spento! Quindi tutto apposto.. il fatto è che non leva bene in partenza, può essere la frizione un pochino consumata o i primari 13/44? Ha un sacco di potenza poichè il g.t. è stato lavorato anche e ci sono stato dietro una settimana solo per tararlo e carburarlo ed infatti va perfetto per ora..non capisco come mai non impenni di gas! Sento che vuole venire su ma non ci viene è strano..te cosa mi consigli?
 
14886816
14886816 Inviato: 13 Mar 2014 20:35
 

Dipende com'è stato lavorato. non si può avere sia molta coppia che molta potenza in un gt...
 
14886881
14886881 Inviato: 13 Mar 2014 21:15
 

Ivo77 ha scritto:
Dipende com'è stato lavorato. non si può avere sia molta coppia che molta potenza in un gt...

è stato lavorato da biolla dal reparto corse.. lucidato sullo scarico e levate le impurità di fusione completamente..la travaseria non è stata toccata poi monto over range più frizione stage regolabile, 21, vl 14 più piastra pinasco inclina pacco, filtro malossi, accensione leonelli analogica, for race only e albero rhq, primari 13/44 malossi.. ha tanta coppia e tanto allungo e monto anche gas rapido domino, come mai verso i 30 se spalanco fa il moto di alzarsi ma non viene su? la frizione preciso che è un po' consumata..è la causa di ciò?
 
14887323
14887323 Inviato: 14 Mar 2014 10:05
 

come sei tarato???hai spessorato il mozzo?
 
14887666
14887666 Inviato: 14 Mar 2014 13:37
 

molla rossa più torsion controller, rulli da 4,7 malossi meno va in fuorigiri, mollettine stage rosse non tirate..poichè tirate sembrano essere troppo dure.. come taratura sembra essere la sua ed infatti va molto bene su ogni regime il motore, solo che non capisco perchè non viene su facilmente, so che i rapporti incidono tanto su questo fattore ma è pur sempre un semi trofeo spinto icon_rolleyes.gif
In che senso mozzo spessorato? che significa? Rasamenti ulteriori oltre a quelli della over non ne ho messi al vario..
 
14888896
14888896 Inviato: 15 Mar 2014 13:15
 

leva il torsion controller e vedi se migliora, la cinghia sta bene al suo posto in alto nei correttori ed in basso nel variatore?
 
14888948
14888948 Inviato: 15 Mar 2014 14:21
 

luigif12 ha scritto:
leva il torsion controller e vedi se migliora, la cinghia sta bene al suo posto in alto nei correttori ed in basso nel variatore?

Si il torsion lo levo sicuramente, lo farò lunedì ormai..perchè così è eccessivamente dura la rossa..ma può da solo essere quello il problema? Cioè, può essere una sciocchezza del genere? Comunque la cinghia sta al suo posto, ho fatto i lavori anche con un ragazzo che ci capisce più di me e ha detto che di rasamenti ulteriori non ne servono perchè lavora già bene così e rischierei di andare a calare l'allungo accorciando il rapporto
Come ho già scritto, la frizza è un pochino consumata, può essere anche quella? Non saprei proprio icon_confused.gif
 
14890342
14890342 Inviato: 16 Mar 2014 20:23
 

magari sono più cose che fanno la differenza unite....la frizione se è consumata al massimo ci mette di più ad attaccare (come se indurissi le molle di poco ovviamente) ma sostanzialmente se c'è ferodo non da altri problemi (certo se è finita cambiala ma comunque se c'è anche 1mm di ferodo il problema non dovrebbe esser così pesante), si la molla come la taratura in generale ti può far dannare per una cosa da niente (esempio pratico una rondella da nemmeno 1mm messa al mozzo ti cambia la vitaXD) quindi alla fine tentar non nuoce.... comunque ora che ho visto i pezzi che monti ho pensato pure al pacco lamellare, che lamelle ci sono ora su? perché lamelle abbastanza spesse spiegherebbero anche la cosa....

p.s. purtroppo da dietro un pc non è facile capire il problema (lo è già con lo scooter sotto mano XD) tutto è possibile, magari è la frizione, magari no, l'unica cosa che puoi fare è controllare le cose un po' per volta finchè non trovi il problema....
 
14891416
14891416 Inviato: 17 Mar 2014 14:45
 

Guarda come lamelle ho le sue malossi da 0,30 di spessore, misura indicata su carburatori da 19 o 21, ho levato l'inserto dentro che da la malossi poichè quello più che avvantaggiarti, limita l'erogazione secondo me
Ho una novità: un ragazzo della mia città vende una fabrizi fht a 90 euro, dalle foto è messa bene a parte un po' di ruggine sul collettore..ma nulla di che, bozze o botte non ne ha ed in ogni caso ho la possibilità di vederla dal vivo! Contando che si tratta di un 6t lavorato più elaborazione completa, potrebbe essere un buon acquisto? Io ho solo sentito parlar bene di questo scarico che è artigianale e nuovo costa una cifra..chiaramente ritarerò nuovamente la trasmissione e rivedrò il getto del massimo
che ne pensi??
 
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