Leggi il Topic


Phantom f12 problema allungo [affoga e cala di giri]
14881333
14881333 Inviato: 10 Mar 2014 0:13
Oggetto: Phantom f12 problema allungo [affoga e cala di giri]
 

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio f12 del 2004 a liquido, preciso che un mese fa ho smontato blocco e cambiato albero(sempre con un albero originale) cuscinetti paraoli, variatore polini hi speed con rulli da 4.5 gr frizione polini con molla blu e mollette blu che erano i dotazione con il variatore, il cilindro lo comprato rettificato il pistone invece nuovo con le fasce al cromo, montato tutto parte alla prima e va bene, 250 km di rodaggio fatti ma ho un problema che no riesco a capire cosa sia, in ripresa e molto buono ma appena faccio una tirata dopo 10 sexondo che sono a tutto gas inizia ad affogare e cala di giri, preciso che il carburatore e originale quindi un 12 e il mio meccanico mi ha cambiato solo il getto max ma non so di quanto quindi vi chiedo come posso risolvere?
 
14881710
14881710 Inviato: 10 Mar 2014 11:51
 

probabilmente è scarburato.... se lo fa quando sei a manetta e praticamente va a spegnersi però poi dopo un po' che calano i giri tende a riprendersi allora stai girando con una carburazione magra e se non risolvi al più presto (aumentando il getto del max) grippi nuovamente....al contrario se senti che si affoga e borbotta, non riesce a salire di giri e fa molta fuma stai girando con una carburazione grassa che ti fa andare meno e ti imbratta tutto il motore e la marmitta senza contare che consumi anche di più quindi devi abbassare il getto max.... se giri così problemi grossi non ne da ma stai molto attento se stai girando magro perché grippi come niente....
 
14881997
14881997 Inviato: 10 Mar 2014 15:00
Oggetto: Re: Phantom f12 problema allungo
 

danielef12bajo ha scritto:
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio f12 del 2004 a liquido, preciso che un mese fa ho smontato blocco e cambiato albero(sempre con un albero originale) cuscinetti paraoli, variatore polini hi speed con rulli da 4.5 gr frizione polini con molla blu e mollette blu che erano i dotazione con il variatore, il cilindro lo comprato rettificato il pistone invece nuovo con le fasce al cromo, montato tutto parte alla prima e va bene, 250 km di rodaggio fatti ma ho un problema che no riesco a capire cosa sia, in ripresa e molto buono ma appena faccio una tirata dopo 10 sexondo che sono a tutto gas inizia ad affogare e cala di giri, preciso che il carburatore e originale quindi un 12 e il mio meccanico mi ha cambiato solo il getto max ma non so di quanto quindi vi chiedo come posso risolvere?

quoto luigi, potrebbe essere quello, comunque che candela hai?
 
14882857
14882857 Inviato: 11 Mar 2014 0:19
 

Grazie mille le risposte, provero a cambiare il getto, voi di quale misura mj consigliate? La candela e una ngk
 
14883996
14883996 Inviato: 11 Mar 2014 20:47
 

danielef12bajo ha scritto:
Grazie mille le risposte, provero a cambiare il getto, voi di quale misura mj consigliate? La candela e una ngk

mi interessa il grado..muoviti massimo di 4 punti la volta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©