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AIUTO! [Phantom F12] Solo esperti, grazie..
14855446
14855446 Inviato: 18 Feb 2014 17:59
Oggetto: AIUTO! [Phantom F12] Solo esperti, grazie..
 

Salve a tutti, avrei una serie di problemi/domande da porvi e gradirei solo risposte da gente che se ne intende molto così da poter sistemare il tutto in breve tempo.
Allora:
1) Perchè la mia cinghia non rimane in tiro ma è leggermente lenta?
2) Perchè ne rompo continuamente? ( di cinghie )
3) Non possiedo nessun tipo di rasamento, li devo mettere? Se si quanti e dove? E' vero che mettendoli perdi allungo?
4) A breve monto i rapporti primari Malossi 13/44, guadagno abbastanza in termini di prestazioni o posso anche farne a meno?

Monto: Top 2Plus T.S
17.5 ( Massimo due settimane e monto il 21 )
Multivar con rulli da 4.2 g
Frizione Fly con mollette gialle ( da cambiare perchè parte in sottocoppia ) e molla gialla
Marmitta Top Nardò versione omologata
Albero Top TPR
E tutto il resto originale ( Correttori,Pacco ecc.)

Di cinghia possiedo una Special Belt Malossi.
PS: Scooter Phantom F12.

Ultima modifica di FaZe il 18 Feb 2014 19:16, modificato 1 volta in totale
 
14855482
14855482 Inviato: 18 Feb 2014 18:31
 

ti consiglio la prossima volta di puntare su una mitsuboshi come cinghia, senti di molto la differenza... se la cinghia non sta bella tirata vuol dire che hai montato male qualcosa, sul minarelli (a parte alcuni variatori particolari) sei quasi obbligato a mettere il rasamento inoltre se è giusto alla fine ci guadagni soltanto non ci perdi nulla, il problema del consumo secondo me è strettamente legato al fatto che la cinghia lavora male quindi non solo sforza ma sicuramente slitterà molto e questo non fa altro che portarla al limite fino alla rottura....
 
14855536
14855536 Inviato: 18 Feb 2014 19:13
 

luigif12 ha scritto:
ti consiglio la prossima volta di puntare su una mitsuboshi come cinghia, senti di molto la differenza... se la cinghia non sta bella tirata vuol dire che hai montato male qualcosa, sul minarelli (a parte alcuni variatori particolari) sei quasi obbligato a mettere il rasamento inoltre se è giusto alla fine ci guadagni soltanto non ci perdi nulla, il problema del consumo secondo me è strettamente legato al fatto che la cinghia lavora male quindi non solo sforza ma sicuramente slitterà molto e questo non fa altro che portarla al limite fino alla rottura....


Ma il rasamento sarebbe quella rondella nera all'interno della confenzione del Multivar o la devo acquistare a parte? E di quanto dev'essere di spessore?
 
14855834
14855834 Inviato: 18 Feb 2014 22:33
 

FaZe ha scritto:
Ma il rasamento sarebbe quella rondella nera all'interno della confenzione del Multivar o la devo acquistare a parte? E di quanto dev'essere di spessore?


Dovrebbe essere inclusa, ma la "rondella" nera ha uno spessore "enorme" (è lo strozzo), mentre ci dovrebbe essere una d'ottone sottile, comunque con una cinghia nuova andrebbe messo uno spessore da 0,8mm sul mozzo del variatore, e questo spessore dovrebbe anche risolvere il sottocoppia.
 
14860211
14860211 Inviato: 21 Feb 2014 21:16
 

xKickAss ha scritto:
Dovrebbe essere inclusa, ma la "rondella" nera ha uno spessore "enorme" (è lo strozzo), mentre ci dovrebbe essere una d'ottone sottile, comunque con una cinghia nuova andrebbe messo uno spessore da 0,8mm sul mozzo del variatore, e questo spessore dovrebbe anche risolvere il sottocoppia.



Ok, appena riesco me lo faccio al tornio questo spessore... Grazie!
Un'altra domanda: E' possibile che montando delle MDF più dure ( da bianche a gialle ) la mia velocità massima è calata? Perchè?
Prima con le bianche sentivo il motore salire ancora giri superata una certa velocità mentre ora mi sembra che sui 97 sia già al regime massimo... eusa_think.gif Questione di rulli questa?
 
14860536
14860536 Inviato: 22 Feb 2014 9:28
 

be la frizione incide relativamente sulla velocità di punta, solo cambiando molle non può variarti nulla al massimo puoi sentire qualcosa del tipo 2km/H in più o in meno quando cambi il peso e come organo passivo in movimento può aiutare ma con le molle non centra nulla, il problema sta altrove se è calata la velocità....la frizione decide solo lo spunto, una volta che è ben attaccata alla campana non si muove più e il moto dell'albero viene trasmesso direttamente alla campana...
 
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