tibbs ha scritto:
No. La suite Office non esiste per Linux. Esistono altre suite gratuite (vedi Open Office/Libre Office) gratuite che sono ampiamente (ma non totalmente) compatibili con Microsoft Office anche se l'interfaccia è lievemente diversa (e potrebbe spiazzarti).
Personalmente sul mio PC di casa ho ancora su XP (lo assemblai 6 anni fa e mi rifiutai di metterci Vista così come oggi, dovendomi assemblare una nuova macchina, eviterò 8 in favore di Seven) e non ho mai preso virus o trojan di sorta, un po' perché adopero antivirus, firewall, antispyware ed altro, un po' perché nei limiti del possibile cerco di usare il cervello.
Io ho lavorato per anni con Linux, anche con distribuzioni Enterprise (Suse) e posso dirti che ci puoi fare un po' di tutto, una volta presa la mano: il problema è che per certe distribuzioni il passaggio può essere un po' traumatico e comunque non sempre trovi il software a cui eri abituato. Di norma esiste sempre un'alternativa (anzi, più di una nella maggior parte dei casi) ai programmi che eri solito usare (browser, gestori di e-mail, software di masterizzazione, suite office, ecc.) ma chiaramente rimane sempre lo sbattimento di mettersi lì anche solo 5 minuti a spippolare per capire come funziona la cosa.
allora non penso che i miei siano d'accordo nel cambiamento, anzi.
stasera mi hanno invitato a cena, glie lo accenno, ma ho paura di sapere già la risposta..........