14835387
Inviato: 4 Feb 2014 0:03 Oggetto: Lenti Geko-Salice per mascherine moto
ciao a tutti
probabilmente non sono l'unico motociclista mezzo cieco che porta gli occhiali, che va in moto e che non mette le lenti a contatto (per pigrizia o altri problemi )
Finora ho sempre messo gli occhiali sotto la mascherina (classico casco motard-enduro-cross) e dopo un po' davano fastidio (e inoltre si spaccavano spesso le astine) e da un po' sto cercando delle soluzioni alternative...
(premettendo che come dicono molti con le lenti a contatto si vedrebbe un altro mondo...)
detto questo, il problema e la necessità di lenti/occhiali comodi sono venuti fuori (anche per lo sci...)
Ho scoperto quindi che la SALICE (che produce mascherine sia per moto che per sci) ha creato Geko ovvero delle lenti che si incastrano dentro la mascherina... costa una trentina di euro (più ovviamente bisogna farsi fare le lenti dall'ottico) e applicandosi all'interno della mascherina non crea più "fastidi"
devo ancora capire:
1) come rendono (un conto è avere l'occhiale un conto è avere la lente un po' più lontana )
2) universalità (se si adattano a tutte le mascherine o solo a certi modelli di Salice)
3) sicurezza... già gli occhiali sono "pericolosi" ma avere una lente che di fatto si incastra non mi "convince" più di tanto anche se devo ancora provarli (e comprarli eventualmente in seguito)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi