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Giri limitati phantom
14831957
14831957 Inviato: 1 Feb 2014 11:45
Oggetto: Giri limitati phantom
 

Ho un f12r lc del 2009 con centralina rossa ducati euro 2 con choke control(limitatore),originale senza strozzi con il ponte alla centralina isolando il chocke control ...e nonostante la centralina non sia da tagliare e tutto sbloccato si blocca a 8000 giri,ho provato anche a cambiarla con una uguale ma non cambia niente. ho cambiato candela ,filtro e carburatore puliti,l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è la frizione consumata visto che saltella un pò quando accelleri (ha 4000 km) a qualcuno gli è mai successo un problema del genere?
 
14832031
14832031 Inviato: 1 Feb 2014 13:06
 

la frizione non centra nulla. fai la prova della candela perché probabilmente sei magro agli alti e se giri così rischi di grippare... io fossi in te controllerei tutta l'aspirazione, magari passa aria da qualche parte e ti rovina la carburazione.....
 
14832046
14832046 Inviato: 1 Feb 2014 13:21
 

la centralina non è sicuro. infatti io ho un f12r ac che però è del 2007/2008 non ricordo e a 9000/9500 c'è sempre arrivato. a meno che dal 2009 non abbiano messo il limitatore e quando l'hai fatto sbloccare non l'hanno isolato per bene
 
14832244
14832244 Inviato: 1 Feb 2014 16:23
 

La candela non è, perchè sennò ti si spegnerebbe..controlla pipetta..o magari la distanza tra elettrodo centrale e elettrodo di massa, se è troppo corta perdi un sacco di alti
 
14839661
14839661 Inviato: 6 Feb 2014 16:53
 

la candela non è perchè come ho detto ne ho messa una nuova,avevo pulito tutta l'alimentazione(carburatore e filtro).è tutto originale quindi non l'ho mai carburato,ne ho viste di tutte i colori con un altra moto,ma questa sembra impossibile che dia questi problemi considerando che ha 4000 km ho controllato anche tutta la trasmissione ma niente,in più quando si scalda va anche di meno,ho sempre tenuto pulito il radiatore e fatto scaldare prima di partire.
 
14839847
14839847 Inviato: 6 Feb 2014 19:16
 

Ma una cosa: si blocca e torna indietro per poi risalire o sembra che più di li non vada?
Perchè se è la prima è centralina, se la seconda è la cinghia, moooolto precocemente usurata...controllala, io sto lavorando sul motore e sto testando, mi è accaduta la stessa cosa...
 
14840009
14840009 Inviato: 6 Feb 2014 20:49
 

riassumo:
-la moto ha 4000 km
-oggi ho smontato tutta la trasmissione,è tutto a posto l'unica cosa la frizione che slitta ma pochissimo
-candela nuova
-carburatore e filtro puliti
-isolato chocke control con ponte (limitatore centralina)in più ho provato con un'altra centralina uguale e rimane sempre a quei giri piu o meno
-sale normalmente di giri però arriva a 75 (8000 giri) e piu di cosi non va tranne in discesa che prende gli 80(8500 giri)
-dopo un pò che si scalda fatica a arrivare a 70 ho pensato infatti alla trasmissione o la pipetta della candela
 
14840046
14840046 Inviato: 6 Feb 2014 21:03
 

gbra ha scritto:
riassumo:
-la moto ha 4000 km
-oggi ho smontato tutta la trasmissione,è tutto a posto l'unica cosa la frizione che slitta ma pochissimo
-candela nuova
-carburatore e filtro puliti
-isolato chocke control con ponte (limitatore centralina)in più ho provato con un'altra centralina uguale e rimane sempre a quei giri piu o meno
-sale normalmente di giri però arriva a 75 (8000 giri) e piu di cosi non va tranne in discesa che prende gli 80(8500 giri)
-dopo un pò che si scalda fatica a arrivare a 70 ho pensato infatti alla trasmissione o la pipetta della candela

Sei sicuro di aver tolto tutti i fermi? icon_asd.gif cioè, variatore e marmitta..di solito i 70 gli prende col fermo..
Comunque prova a togliere i rasamenti dopo la boccola del variatore...
E prova un'altra cinghia dopo aver fatto quello..magari di un tuo amico
 
14840105
14840105 Inviato: 6 Feb 2014 21:29
 

si non ho nessun fermo!che rasamenti intendi?
 
14840113
14840113 Inviato: 6 Feb 2014 21:32
 

gbra ha scritto:
si non ho nessun fermo!che rasamenti intendi?

Te lho appena scritto..i rasamenti davanti alla boccola del variatore..
comunque hai ricarburato dopo aver tolto i fermi? icon_rolleyes.gif
 
14840122
14840122 Inviato: 6 Feb 2014 21:36
 

se per rasamento intendi la rondella che c'è tra la boccola e la semipuleggia è a posto,ed è anche ok di carburazione sale normale di giri(vite aria 1 mezzo)
 
14840134
14840134 Inviato: 6 Feb 2014 21:41
 

gbra ha scritto:
se per rasamento intendi la rondella che c'è tra la boccola e la semipuleggia è a posto,ed è anche ok di carburazione sale normale di giri(vite aria 1 mezzo)

Che significa che è apposto? prova a toglierli ti dico icon_asd.gif
Comunque fai una tirata, per quel che puoi...e poi guarda la candela, dimmi di che colore è..
Fai ste due cose domani perfavore..
 
14840159
14840159 Inviato: 6 Feb 2014 21:50
 

ma per chi mi prendi?avevo uno scooter completo prima,il punto è che mi sembra impossibile che dia questi tipo di problemi alla trasmissione visto che ha solo 4000 km.
 
14840188
14840188 Inviato: 6 Feb 2014 22:02
 

gbra ha scritto:
ma per chi mi prendi?avevo uno scooter completo prima,il punto è che mi sembra impossibile che dia questi tipo di problemi alla trasmissione visto che ha solo 4000 km.

se non vuoi ascoltare i miei consigli sei pregato di cercare sul web, grazie
 
14841951
14841951 Inviato: 8 Feb 2014 13:45
 

sto solo cercando di capire che problemi può avere una trasmissione originale con 4000 km.
 
14843635
14843635 Inviato: 9 Feb 2014 23:37
 

ho controllato rasamento spessore 1,3 mm (originale) e cinghia 15,6,ma se fosse la cinghia dovrebbe salirmi di giri e invece fa fatica,rulli come nuovi.
 
14843877
14843877 Inviato: 10 Feb 2014 9:56
 

m siamo ancora a questo punto??? 10 mila topic fa ti ho consigliato di fare la prova della candela per la carburazione e hai risposto la candela è nuova, usa la funzione cerca e vedi come si fa la prova della candela per capire se hai una carburazione sballata agli alti, hai pulito tutta l'alimentazione tolto gli strozzi e non hai ricarburato???mi sembra molto sensato pensare che il problema sia li e non nella cinghia.....ho capito che stai cercando di risolvere i tuoi problemi ma se non provi e ti fissi solo sulla cinghia facendo semplici ragionamenti al pc senza andare a provare sullo scooter le cose non riuscirai mai a capire il problema......ti abbiamo consigliato un bel po' di cose e tu rispondi sempre la cinghia slitta, ma almeno lo hai smontato questo scooter? non credo visto le risposte. se sei proprio convinto che sia la cinghia allora spendi 15euro di cinghia mitsuboshi e sostituiscila con una nuova così elimini il problema della cinghia magari difettosa o altro e se non sta lì ti ritrovi con una cinghia nuova che potrai riusare......
 
14844321
14844321 Inviato: 10 Feb 2014 14:51
 

luigif12 ha scritto:
m siamo ancora a questo punto??? 10 mila topic fa ti ho consigliato di fare la prova della candela per la carburazione e hai risposto la candela è nuova, usa la funzione cerca e vedi come si fa la prova della candela per capire se hai una carburazione sballata agli alti, hai pulito tutta l'alimentazione tolto gli strozzi e non hai ricarburato???mi sembra molto sensato pensare che il problema sia li e non nella cinghia.....ho capito che stai cercando di risolvere i tuoi problemi ma se non provi e ti fissi solo sulla cinghia facendo semplici ragionamenti al pc senza andare a provare sullo scooter le cose non riuscirai mai a capire il problema......ti abbiamo consigliato un bel po' di cose e tu rispondi sempre la cinghia slitta, ma almeno lo hai smontato questo scooter? non credo visto le risposte. se sei proprio convinto che sia la cinghia allora spendi 15euro di cinghia mitsuboshi e sostituiscila con una nuova così elimini il problema della cinghia magari difettosa o altro e se non sta lì ti ritrovi con una cinghia nuova che potrai riusare......

quoto.. icon_rolleyes.gif
 
14844644
14844644 Inviato: 10 Feb 2014 18:05
 

ma ******* luigi f12 non hai capito un *****! la carburazione è perfetta,so carburare,non mi sto fissando sulla cinghia ma visto che non leggi quello che scrivo parli a caso,ho controllato tutta la trasmissione e l'unica cosa che non andava bene era la cinghia che era 15,6 mm.poi non venirmi a dire che non ho mai smontato una moto che stai dicendo la cazzata più grossa della tua vita e prima di parlare conosci le persone !chiudo qua

***Edit by Blackmamba***
Evitiamo certi termini per cortesia.
 
14845288
14845288 Inviato: 11 Feb 2014 0:45
 

gbra ha scritto:
ma ******* luigi f12 non hai capito un *****! la carburazione è perfetta,so carburare,non mi sto fissando sulla cinghia ma visto che non leggi quello che scrivo parli a caso,ho controllato tutta la trasmissione e l'unica cosa che non andava bene era la cinghia che era 15,6 mm.poi non venirmi a dire che non ho mai smontato una moto che stai dicendo la cazzata più grossa della tua vita e prima di parlare conosci le persone !chiudo qua

ma allora che aspetti a cambiarla? per tarare il motore tutti i componenti devono essere al massimo ai 3/5 della loro integrità icon_rolleyes.gif
 
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