Frantz08 ha scritto:
Il primo periodo disorienta parecchio, sopratutto per il freno motore che con l'husqy non sai manco di che si tratti.. e poi si passa da una moto che spinge dagli 8000 ai 10/11000 rpm, ad una che ha il limitatore 8500rpm e spinge solo fino ai 7000, infatti sto facendo un pensiero a montare guarnizioni del factory e albero a camme msp3 che almeno fa spingere la moto sino al limitatore
Comunque tornando al discorso principale..
@walkman ma infatti nessuno gli sta consigliando un lc4 old a potenza piena per iniziare.. si deve però anche aggiungere che tanta gente ha iniziato anche con moto più potenti. La scelta migliore rimane il drz400, per il quale mi sta però venendo il dubbio sull'effettiva guidabilità con la nuova a2 per via del limite non solo della potenza, ma anche del rapporto peso/potenza
nel rapporto Kw/Kg rientra perfino l'SMC 690-r a potenza piena dichiarata grazie a una mappa e anzi la KTM lo dichiara sul sito senza tanti giri di parole dicendo pure, tra le righe, "questo insieme al DUKE 690R e l'enduro 690R è il mezzo più cazzuto che uno che fa la A2 può guidare come peso rapportato alla potena" per crederci Link a pagina di Ktm.com ... il DRZ ha 29,4 kw dichiarati per 140 kg scarsi... il risultato è 0,207... anche se avevo sentito dire che per quelle moto della vecchia e bellissima normativa vale ancora che la moto sia depotenziata a libretto a 25 kw