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Hm crm f125 4t con 48000 km
14820159
14820159 Inviato: 23 Gen 2014 16:15
Oggetto: Hm crm f125 4t con 48000 km
 

Salve a tutti, sto procedendo all'acquisto di un crm f125 usato, questo modello ha percorso circa 40.000 km eusa_wall.gif , ma il motore dovrebbe essere stato rifatto, vorrei sapere se ne vale la pena per 2000 euro.
Escludendo le modifiche estetiche, ha detto di aver messo: pistone grafitato e alleggerito, molle ritorno valvole sostituite con delle molle piu dure, rapporti corti (14-60), scarico svuotato, filtro dell aria in spugna.
Inoltre dice che nel rifare il motore ha cambiato: pistone, ha sostituito il cilindro, rifatto le valvole.
Con il motore nuovo ha fatto 8000 km.
Ora, 8000 km sono pochi, ma se questa moto a percorso 48000 km in tutto, non ci sarà da cambiare anche qualcos altro che magari non riguarda il motore? 0510_help.gif Grazie in anticipo
 
14820176
14820176 Inviato: 23 Gen 2014 16:26
 

Controlla gomme, catena, corona e pignone..
il prezzo mi sembra un po altino, considerando che la moto è dotata di pezzi non originali il prezzo dovrebbe scendere ulteriormente
 
14820420
14820420 Inviato: 23 Gen 2014 18:30
 

é alto il prezzo! Poi anche se il motore fosse nuovo la moto é comunque soggetta a usura in tante altre parti. Per caso é rossa con la mascherina diversa? Sembra la descrizione di una del forum ahah
 
14820458
14820458 Inviato: 23 Gen 2014 18:49
Oggetto: Risposta
 

Eh infatti anche secondo me è alto, quanto sarebbe il giusto secondo voi? Da cosa si vede se la catena è rovinata?
 
14820581
14820581 Inviato: 23 Gen 2014 20:02
 

allora... A 40 k a mio parere bisogna rifare albero, frizione e cambio... 2000 euro sono troppi anche per il lavoro che ha fatto (lè molle di ritorno più rigide sono per la fasatura e chiudono meglio la camera di scoppio... Dato che comunque è un mono la distribuzione era da fare a prescindere... Direi 1500 o meno
 
14820584
14820584 Inviato: 23 Gen 2014 20:04
 

allora... A 40 k a mio parere bisogna rifare albero, frizione e cambio... 2000 euro sono troppi anche per il lavoro che ha fatto (lè molle di ritorno più rigide sono per la fasatura e chiudono meglio la camera di scoppio... Dato che comunque è un mono la distribuzione era da fare a prescindere... Direi 1500 o meno
 
14820587
14820587 Inviato: 23 Gen 2014 20:10
Oggetto: risposta
 

E se in futuro dovessi cambiare appunto frizione, albero e cambio, quanto mi toccherebbe sborsare? eusa_wall.gif
 
14820683
14820683 Inviato: 23 Gen 2014 21:09
 

poi calcola anche forcelle e mono da revisionare...insomma secondo me non é un buon acquisto. Poi non la rivendi piu' comunque quando avra' 55.000/60000 km, chi é il pazzo che la prende?
 
14820725
14820725 Inviato: 23 Gen 2014 21:31
Oggetto: risposta
 

In effetti... grazie mille per l aiuto, gentilissimi
 
14820770
14820770 Inviato: 23 Gen 2014 21:50
Oggetto: alt!
 

Ragazzi ho trovato un altra offerta : sempre hm crm f125, solo con 20000 km, bisogna cambiare lo scarico e ha detto che non la usa da un anno, prezzo sempre 2000 + prezzo dello scarico (uno scarico originale quanto viene circa?) Anno 2009
 
14821014
14821014 Inviato: 24 Gen 2014 8:06
Oggetto: Re: alt!
 

Mattiaparla ha scritto:
Ragazzi ho trovato un altra offerta : sempre hm crm f125, solo con 20000 km, bisogna cambiare lo scarico e ha detto che non la usa da un anno, prezzo sempre 2000 + prezzo dello scarico (uno scarico originale quanto viene circa?) Anno 2009

Più che l'originale ti conviene un'after e sei intorno ai 350-500 euro come budget... E comunque informati se ha rifatto il pistone e controllato la distribuzione
 
14821611
14821611 Inviato: 24 Gen 2014 14:05
 

guarda anche io l'ho dovuto cambiare appena presa perché si era staccato vicino al fianchetto (un rumore spettacolo icon_asd.gif ) quindi sono ben informato ahah costa 330€
 
14821664
14821664 Inviato: 24 Gen 2014 14:29
Oggetto: risposta
 

330 per quello originale? Comunque pensavo di prendere quella da 20000 km, dopo averla pero portata da un meccanico. Dopo quanto lo dovrò rifare il pistone? Da quello che ho capito un pistone costa sugli 80 euro circa, ma riuscirei a montarlo da solo (con mio padre che bene o male se ne intende di motori anche se non ha mai cabiato pistoni), oppure mi tocca portarla in officina dove sicuramente mi spennano ?
 
14821727
14821727 Inviato: 24 Gen 2014 14:59
 

yes l'originale...vabbé ma del pistone sinceramente sbattitene...per almeno altri 15.000/20.000 km se l'hanno trattata bene non deve dar problemi...é un motore infinito.
 
14821847
14821847 Inviato: 24 Gen 2014 16:23
 

per cambiarlo si può fare in casa ma non è cosi semplice... bisogna spurgare l'olio motore e l'acqua del liquido di raffreddamento, tirar via il coperchio dello spioncino (sul minarelli ci hanno alloggiato anche il filtro dell'olio per ridurre i buchi e i costi), mettere il pistone in PMS, a quel punto puoi iniziare a tirar giù il coperchio della testa, mollare il tendi catena e fare il resto... inoltre devi trovare il manuale di officina (lo sto cercando anche io) in modo da essere sicuro su cosa ti serve e su dove metter le mani
 
14822130
14822130 Inviato: 24 Gen 2014 20:25
Oggetto: risposta
 

Insomma un giochetto da ragazzi ahahahah, comunque secondo voi quest'ultima è una buona offerta? ah e di scarico cosa mi consigliate?
 
14822707
14822707 Inviato: 25 Gen 2014 14:15
Oggetto: Re: risposta
 

Mattiaparla ha scritto:
Insomma un giochetto da ragazzi ahahahah, comunque secondo voi quest'ultima è una buona offerta? ah e di scarico cosa mi consigliate?

scalvini... informati in giro... per la tua dovrebbero produrli la ARROW, GPR, scalvini e altri che non ricordo... ti consiglio scalvini perchè è il più leggero come terminale e monta un powerbomb (cosi sti furbi hanno tirato via imbottitura fono assorbente dal terminale e messa nel collettore senza strozzarlo
 
14822732
14822732 Inviato: 25 Gen 2014 14:50
 

cé solo la termignoni/hm originale, la gram e la scalvini. Quest'ultima é la migliore ma non é omologata (390 euro il completo)
 
14822780
14822780 Inviato: 25 Gen 2014 16:04
 

ziowilly ha scritto:
cé solo la termignoni/hm originale, la gram e la scalvini. Quest'ultima é la migliore ma non é omologata (390 euro il completo)

scalvini è omologata... Link a pagina di Scalviniracing.it
 
14822978
14822978 Inviato: 25 Gen 2014 19:28
 

ne sei sicuro? Sul sito non vedo scritto niente (ma forse é colpa del cellulare)...anche perché dubito che facciano un completo omologato quelli della scalvini
 
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