tibbs ha scritto:
Con i prezzi attuali 320 euro sono nulla, probabilmente nemmeno cambiare il fascione del paraurti e riverniciarlo e se si rompe anche un gancetto di supporto la sosituzione del pezzo e la relativa verniciatura sono davvero il minimo sindacale.
Io sei mesi fa sono stato tamponato a bassa velocità. La mia auto aveva pochi mesi di vita e avendo la piena ragione ho chiesto al carrozziere di ripristinarla come nuova. A vedere l'auto da fuori (una Megane III Sw) il danno pareva limitato al paraurti (graffiato e disallineato con il catarifrangente rotto): aprendo chiaramente c'erano i ganci di attacco rotti, la barra di metallo dietro il paraurti piegata, il portellone deformato, tutte cose oggettivamente rotte per un valore di 4000 euro
tra pezzi e lavoro di smontaggio, rimontaggio e verniciatura. Se avessi dovuto pagare di tasca mia avrei lasciato tutto così com'era perché alla fine l''auto funzionava alla perfezione (magari al primo urto il paraurti si sarebbe staccato, ma questo era difficile da vedere).
Detto questo l'ipotesi del terzo carroziere è plausibile ma onestamente trovo un po' avventata la
prognosi a distanza fatta dal tuo perché in caso di urto tra due mezzi non sempre i danni subiti sono proporzionali (e nel caso specifico non c'è un'auto distrutta da una parte ed un'auto senza un graffio dall'altra).
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