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Minimo troppo alto a motore freddo
14792584
14792584 Inviato: 31 Dic 2013 18:32
Oggetto: Minimo troppo alto a motore freddo
 

Salve posseggo un Nrg Power DT tutto originale solo sfrangiato comprato a settembre. Ho un problema quando accendo lo scooter da freddo esso sale di giri fino ad arrivare a 6 mila giri verrebbe da dire " Hai il minimo alto " ma non penso bisogna regolare il minimo perché da caldo a volte rimane sui 3 mila giri altre sui 1500 e inoltre il problema non è incominciato da quando lo scooter è stato sfrangiato ! Cosa può essere ? Auguri a tutti !
 
14792831
14792831 Inviato: 1 Gen 2014 6:18
 

sei magro di carburazione e tende a salire i giri del tuo motore comunque prova a svitare il minimo se fa lo stesso difetto aumenta di 1 punto l a carburazione max 2 e agisci sulla vite dell aria quando hai carburato vedi che il minimo te lo tiene sempre anche con bassi giri motore 0509_up.gif
 
14792833
14792833 Inviato: 1 Gen 2014 6:24
 

confermo,sono i sintomi di un eccessso di aria,io controllerei anche che i bulloni del collettore e le guarnizioni siano a posto.
Girare magro NON è bene sui 2T
 
14792944
14792944 Inviato: 1 Gen 2014 11:44
 

Non sono affatto magro...anzi oserei dire di essere leggermente grasso !
 
14793134
14793134 Inviato: 1 Gen 2014 16:37
 

può essere il collettore d'aspirazione rotto!
 
14793590
14793590 Inviato: 2 Gen 2014 0:23
 

magari puo essere il cavo troppo tirato e mantiene il min un po alto controlla un po il motore
 
14793645
14793645 Inviato: 2 Gen 2014 8:07
 

No perché quando si riscalda il minimo si abassa anzi ieri da 6 mila giri appena acceso i giri si sono abbassati fino a spegnere il motore
 
14793654
14793654 Inviato: 2 Gen 2014 8:20
 

L'aria dovrebbe essere automatica,comandata da un motorino elettrico,controlla che cavi e spinotti siano ben piantati. Non vorrei che qualche sensore (di temperatura di giri o altro) dia false informazioni
 
14793749
14793749 Inviato: 2 Gen 2014 10:23
 

prova a stringere la vite dell aria e controlla l aria automatica puo essere che non si apre bene e ti rimane la miscela secca a freddo e quando si scalda si carbura bene
 
14793949
14793949 Inviato: 2 Gen 2014 13:23
 

Oggi ho fatto una prova...ho smontato l'aria automatica ma ho lasciato i fili collegati...e con un dito tappavo l'ingresso dell'aria automatica lasciando un quarto di buco aperto...risultato... il motore andava perfettamente e lo spillo dell'aria automatica non si muoveva ...al più presto mi faccio cambiare il pezzo in garanzia !
 
14794009
14794009 Inviato: 2 Gen 2014 14:12
 

Oggi ho fatto una prova...ho smontato l'aria automatica ma ho lasciato i fili collegati...e con un dito tappavo l'ingresso dell'aria automatica lasciando un quarto di buco aperto...risultato... il motore andava perfettamente e lo spillo dell'aria automatica non si muoveva ...al più presto mi faccio cambiare il pezzo in garanzia !
 
14794026
14794026 Inviato: 2 Gen 2014 14:18
 

bene lo avevo pensato perche questo difetto lo faceva a un mio amico con l honda sky 50 la batteria scarica non apre l aria automatica
 
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