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Husqvarna sm 125 by fumarola97
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14914587 Inviato: 2 Apr 2014 14:01
 

In attesa di ordinare il cilindro, sto preparando il blocco per il montaggio, ho cercato di rimuovere la guarnizione di base del cilindro ma quest'ultima è rimasta attaccata al blocco, ne ho tolto solo alcuni pezzettini che sono riuscito a sollevare ma ci sono delle parti che sono praticamente incollate al blocco, come devo fare? Ho già provato ungendo la guarnizione di olio e grattare con una raschietta, ma niente. Avete dei consigli?
 
14914658
14914658 Inviato: 2 Apr 2014 14:36
 

fumarola97 ha scritto:
In attesa di ordinare il cilindro, sto preparando il blocco per il montaggio, ho cercato di rimuovere la guarnizione di base del cilindro ma quest'ultima è rimasta attaccata al blocco, ne ho tolto solo alcuni pezzettini che sono riuscito a sollevare ma ci sono delle parti che sono praticamente incollate al blocco, come devo fare? Ho già provato ungendo la guarnizione di olio e grattare con una raschietta, ma niente. Avete dei consigli?


Metti un panno intorno la biella per evitare che i pezzettini finiscano dentro e raschia via cio che è rimasto della guarnizione con una spatolina o un raschietto. Per il cilindro vale la stessa cosa.
 
14914669
14914669 Inviato: 2 Apr 2014 14:52
 

Grazie fuelmat alla fine ce l'ho fatta con un taglierino, se ce la faccio con i cash tra poco dovrebbe arrivare un cilindro cr 144 ufficiale husqvarna completo di tutto, altrimenti mi accontenterò del cr 125
 
14926446
14926446 Inviato: 10 Apr 2014 13:40
 

Ragazzi domani mi arriva il gt del cr 125 5 travasi con pistone, guarnizioni e valvola di scarico, lo devo montare insieme a mio padre, avrei qualche domanda da farvi, per il rodaggio bastano 150 km con 5 cicli termici? La miscela conviene farla al 3-4%? Inoltre per serrare i dadi ho comprato una chiave dinamometrica, solo che ho notato che l'attacco non è nè 1/2 di pollice e nè 1/4 di pollice, ma è una via di mezzo, misurando il lato del quadrato che entra nel bussollotto, misura all'incirca 0,85-0,9mm, sapete che misura è in modo da comprare un riduttore che dalla misura della chiave dinamometrica mi porta 1/2 o 1/4 di pollice in uscita? Grazie mille... doppio_lamp.gif
 
14926475
14926475 Inviato: 10 Apr 2014 13:56
 

Per il rodaggio fai due pieni che i km sono molto indicativi. I cicli termici non servono, falla scaldare bene al primo avvio. Alza il massimo di circa 20 punti il minimo lascia lo stesso getto e abbassa di uno lo spillo. Miscela falla un po abbondante ma non arrivare al 3% che se no ti butta tutto fuori dallo scarico. Falla al 2.5%
 
14926490
14926490 Inviato: 10 Apr 2014 14:05
 

teofabri ha scritto:
Per il rodaggio fai due pieni che i km sono molto indicativi. I cicli termici non servono, falla scaldare bene al primo avvio. Alza il massimo di circa 20 punti il minimo lascia lo stesso getto e abbassa di uno lo spillo. Miscela falla un po abbondante ma non arrivare al 3% che se no ti butta tutto fuori dallo scarico. Falla al 2.5%

E per la chiave dinamometrica hai qualche idea su come devo fare?
 
14926659
14926659 Inviato: 10 Apr 2014 15:49
 

le dinamometriche usano misure diverse per l'attacco delle bussole , anche la mia ha un attacco diverso. io ho comprato le bussole con l'attacco giusto per la dinamometrica ma un mio amico ha trovato anche un riduttore per usare altre bussole, chiedi dove l'hai comprata sapranno qualcosa.
Per il rodaggio fai sui 200-250 km miscela fai 2.5 %, l'importante è che sia carburata bene e che la scaldi bene.
 
14932357
14932357 Inviato: 14 Apr 2014 21:19
 

Ecco il cilindro cr 125 5 travasi icon_twisted.gif

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L'ho montato oggi, dopo avergli fatto 2 cicli termici mi sono fatto un giretto di 20 km senza superare i 50 km/h, il motore l'ho tenuto costantemente sotto coppia e già a giri bassi avverto la differenza rispetto a quello dell'sm, da una spinta maggiore, prossimamente comprerò un filtro nuovo e appena finisco il rodaggio la faccio carburare icon_biggrin.gif
 
14936159
14936159 Inviato: 16 Apr 2014 23:28
 

Guarda che, se non l'hai ancora fatto, davi aumentare di 15/20 punti prima del rodaggio! Ci sta fare la carburazione di fino post-rodaggio, ma se usi la carburazione del cilindro dell'sm grippi prima di aver finito il rodaggio...
 
14936276
14936276 Inviato: 17 Apr 2014 7:49
 

teofabri ha scritto:
Guarda che, se non l'hai ancora fatto, davi aumentare di 15/20 punti prima del rodaggio! Ci sta fare la carburazione di fino post-rodaggio, ma se usi la carburazione del cilindro dell'sm grippi prima di aver finito il rodaggio...

15-20 punti sono decisamente troppi, ci sta aggiustare un po la carburazione ma non esagerare così, fai che prima aveva un 160-165 e ora dovrà mettere un 170
 
14936299
14936299 Inviato: 17 Apr 2014 8:06
 

Lui ha un mikuni quindi avrà avuto un 220/230 io ora col mio e carburazione perfetta con il 34 mikuni ho un 270
 
14936812
14936812 Inviato: 17 Apr 2014 13:10
 

Ragazzi aiutatemi voi perchè sto impazzendo eusa_wall.gif
Giro con una carburazione sballatissima, grassa ai bassi e magra agli alti, ogni volta che esco con la moto si ingolfa e mi devo far spingere dai miei amici, una volta arrivato nel garage devo smontare la candela e pulirla con un panno e della benzina perchè si riempe d'olio (la miscela la faccio al 3%), il nuovo motore non l'ho mai tirato, sia perchè sono in rodaggio ma anche per la carburazione magra agli alti e non mi rischio finchè non la faccio carburare dal meccanico.
Proprio adesso ho smontato il carburatore per vedere che getto del massimo ho, è mi sono inc*zzat* ancora di più quando ho trovato questo:

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Un 136 su un Mikuni TM 35 icon_eek.gif
A questo punto l'unica cosa che ho potuto pensare è che il vecchio proprietario abbia rifatto la filettatura per poterci montare getti dell'orto (e un 136 mi sembra comunque troppo piccolo).

Ecco una foto della filettatura:

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A casa mi ritrovavo un 142 e l'ho subito montato (sempre meglio del 136 è) ed ora sto aspettando di finire il rodaggio in modo da comprare un filtro nuovo e farmela carburare per bene.
Sono stufo di pulire sempre la candela, mentre vado sento la moto che comincia a fare vuoti assurdi e si spegne, inoltre parte solo con candele di grado 7, solo oggi mi sono stupito che è partita con una b9es, con la br10eg non ne vuole sapere proprio di partire, non so più come fare 0510_help.gif
 
14937029
14937029 Inviato: 17 Apr 2014 14:59
 

Perché aspetti di finire il rodaggio per carburare?
 
14937043
14937043 Inviato: 17 Apr 2014 15:05
 

Perchè per carburare il meccanico deve tirare il motore in modo da vedere come va agli alti, per questo aspetto di finire il rodaggio in modo da avere il motore "slegato"
 
14937223
14937223 Inviato: 17 Apr 2014 17:07
 

Falla ora la carburazione. Non gli fa bene girare troppo grasso, non ne parliamo se è magra, comunque si, probabilmente avrà rifatto la filettatura, i getti mikuni sono molto più alti di solito! Comunque 136 è bassissimo anche per il dell'orto! Tornando al discorso principale, falla carburare ora, una tirata non te la rovina di sicuro..
 
14937232
14937232 Inviato: 17 Apr 2014 17:11
 

ok, appena finisco il secondo pieno la faccio carburare, quando la porto dal meccanico la miscela la faccio al 2% o al 3%
 
14937510
14937510 Inviato: 17 Apr 2014 20:32
 

Fai 2 e aggiungi un goccio d'olio ad occhio! icon_wink.gif
 
14953126
14953126 Inviato: 29 Apr 2014 19:19
 

Aggiorno un pò:
Oggi ho conseguito l'esame di guida è mi hanno promosso, finalmente ho la patente e posso girare in tutta tranquillità icon_biggrin.gif
Ho finito il rodaggio, gli ho fatto ben 400 km, appena arriva il filtro nuovo vado subito dal meccanico a farla carburare
 
14953144
14953144 Inviato: 29 Apr 2014 19:36
 

fumarola97 ha scritto:
Aggiorno un pò:
Oggi ho conseguito l'esame di guida è mi hanno promosso, finalmente ho la patente e posso girare in tutta tranquillità icon_biggrin.gif
Ho finito il rodaggio, gli ho fatto ben 400 km, appena arriva il filtro nuovo vado subito dal meccanico a farla carburare

complimenti anche io sono fresco di patente =) stamattina =)
 
14953168
14953168 Inviato: 29 Apr 2014 19:53
 

husky16 ha scritto:
complimenti anche io sono fresco di patente =) stamattina =)

Che coincidenza icon_biggrin.gif io questa mattina alle 8 e mezzo, la parte più difficile è stata il semicerchio, perchè troppo stretto per l'husky, infatti ho dovuto girare tutto lo sterzo e giocare con la frizione, tu come ti sei trovato con il Kappa?
 
14953253
14953253 Inviato: 29 Apr 2014 20:32
 

fumarola97 ha scritto:
Che coincidenza icon_biggrin.gif io questa mattina alle 8 e mezzo, la parte più difficile è stata il semicerchio, perchè troppo stretto per l'husky, infatti ho dovuto girare tutto lo sterzo e giocare con la frizione, tu come ti sei trovato con il Kappa?

l'ho fatta con la moto della scuola =) pero ora con il kappa mi sento già piu libero XD
 
15010383
15010383 Inviato: 8 Giu 2014 23:51
 

Mentre giravo si è spezzato il cavo della frizione e sono dovuto tornare a casa cambiando senza frizione anche in scalata, sapere come si cambia il cavo della frizione? Inoltre si può cambiare solamente il cavo di ferro o bisogna cambiare anche la guaina? Sapete dove potrei comprarlo su internet? Grazie mille... doppio_lamp.gif
 
15044991
15044991 Inviato: 4 Lug 2014 14:20
 

ciao, bella moto icon_biggrin.gif
Ho notato che anche te hai il casco della Airoh e anche tu hai le vecchie viti ( quelle che tengono la visiera) che non producono più fatte in quella maniera. Scusa se ti disturbo, io ne ho persa una di vite al mio casco e non riesco a trovarle da nessuna parte, sai per caso dove le potrei acquistare ? Grazie 0510_saluto.gif
 
15045397
15045397 Inviato: 4 Lug 2014 19:23
 

frandi21 ha scritto:
ciao, bella moto icon_biggrin.gif
Ho notato che anche te hai il casco della Airoh e anche tu hai le vecchie viti ( quelle che tengono la visiera) che non producono più fatte in quella maniera. Scusa se ti disturbo, io ne ho persa una di vite al mio casco e non riesco a trovarle da nessuna parte, sai per caso dove le potrei acquistare ? Grazie 0510_saluto.gif

Online ho trovato queste Link a pagina di Supermotocivitanova.it oppure prova ad andare da qualche negozio che vende caschi o accessori per moto e chiedi.
 
15045866
15045866 Inviato: 5 Lug 2014 9:14
 

Mi sembravano uguali ma le mie sono fatte così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nei negozi ho cercato ma non le hanno. Il casco ora ha 2 anni ma è come nuovo quindi non lo voglio ricomprare, proverò a spulciare meglio online. Grazie lo stesso 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15046300
15046300 Inviato: 5 Lug 2014 20:04
 

frandi21 ha scritto:
Mi sembravano uguali ma le mie sono fatte così:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Nei negozi ho cercato ma non le hanno. Il casco ora ha 2 anni ma è come nuovo quindi non lo voglio ricomprare, proverò a spulciare meglio online. Grazie lo stesso 0509_up.gif 0509_up.gif

Di niente, sicuramente se cerchi bene online le trovi di sicuro
 
15050098
15050098 Inviato: 9 Lug 2014 0:50
 

Aggiorno un pò.
Purtroppo ho grippato di nuovo ma ora penso di aver capito il motivo, anche questa volta stavo tirando in sesta piena e appena lascio l'acceleratore, neanche il tempo di premere la frizione e booom, grippata. Ho il minimo molto magro e la prossima volta che tirerò, prima di rilasciare il gas premerò la frizione, non mi importa del fuori giri, basta che non grippo! Oggi spedisco il cilindro a NRTeam, per una ricromatura, una raggiatura del traversino, un pistone Wossner monofascia accoppiato da loro, kit guarnizioni e un filtro aria Athena. Speriamo facciano presto, ma sopratutto una buona cromatura!
E sono due:

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15050110
15050110 Inviato: 9 Lug 2014 5:24
 

Si ma che sfiga dai XD ma avevi già fatto carburare la moto?
 
15050470
15050470 Inviato: 9 Lug 2014 11:37
 

husky16 ha scritto:
Si ma che sfiga dai XD ma avevi già fatto carburare la moto?

Si, era carburata ma solo di massimo, il minimo non è stato toccato proprio, infatti per la seconda volta grippo appena chiudo il gas, se l'avessi lasciato aperto sono sicuro che non avrei grippato, siccome ogni volta che grippo se ne vanno dalle 350 alle 400 euro per aggiustarla, ho deciso di usare dell'olio di altissima qualità, infatti pensavo ad un bardahl kxt miscelato al 3%, ovviamente appena finito il rodaggio la porterò a farla carburare per bene anche perché sostituendo il filtro aria con uno Athena, cambia la porosità e di conseguenza la quantità di aria aspirata.
 
15147854
15147854 Inviato: 6 Ott 2014 21:35
 

Ragazzi vi aggiorno un po' che è da molto che non scrivo...
Il lavoro fatto da nrteam della ricromatura e della raggiatura del traversino sono stati eseguiti perfettamente, inoltre ho montato anche un pistone wossner grafitato e filtro aria athena, così come le guarnizioni, ho finito il rodaggio e la moto va come una bestia, me la sono goduta tutta l'estate ma ora l'ho messa in vendita e domani dovrebbero venire a prendersela, con i soldi della vendita più un aggiunta dei miei risparmi comprerò un 125 racing, da usare in pista tutte le domeniche o quasi, ma anche per fare qualche giretto in paese, le scelte sono ricadute su un Honda cr 125 motard del 2007, un Tm smr 125 del 2008, un Tm smm 125 (blackdream) sempre del 2008 e una Kawasaki kl sm 125 del 2008, volevo avere qualche consiglio da voi riguardo il telaio, come si comportano in pista, e sopratutto il motore, volevo sapere se inoltre fanno parte di annate difettose, tipo sapevo che c'era un'annata dove i cr spaccavano il traversino, un'altra dove il motore è poco potente e così via...
Dai che se tutto va bene tra un mesetto arriva una nuova bestia. doppio_lamp.gif
 
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