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guardate cosa sarebbe????
14788936
14788936 Inviato: 27 Dic 2013 19:46
Oggetto: guardate cosa sarebbe????
 
 
14788962
14788962 Inviato: 27 Dic 2013 20:16
 

è l'immissione a disco rotante per AM6, però il motore del video ha qualche problema eusa_wall.gif
o non hanno neanche idea di come si inizia a carburare una moto o hanno fatto un disco con anticipo e ritardo molto spinti che sotto gli 8'000 fa fatica a stare accesa solo per far vedere che fa 16'100 giri (secondo loro). in realtà così hai un motore inutilizzabile anche su pista, figuriamoci in strada
 
14788965
14788965 Inviato: 27 Dic 2013 20:19
 

ma si può comprare da qualche parte?ne vale la pena?
 
14788969
14788969 Inviato: 27 Dic 2013 20:31
 

non credo si possa comprare, sembra un prototipo
per risponderti sul fatto se conviene o no prima bisogna dire che l'unico problema del pacco lamellare è che oltre un certo numero di giri le lamelle entrano in risonanza diventando inefficaci
il disco rotante risolve questo problema ma per contro si perde molto ai bassi e medi regimi perchè la durata dell'aspirazione diventa eccessiva
detto questo, se fosse fatto a regola d'arte (buona tenuta, pochi attriti e una buona durata nel tempo) abbinandolo ai GT che amano girare alti (come il 70 simonini che avevo io) e carburatori più grandi si riesce a ottenere un buon aumento di prestazioni in alto rispetto al lamellare pagando coi bassi e medi, che andrebbe bene per un utilizzo su pista.
per strada secondo me resta meglio il lamellare su qualsiasi GT
 
14788999
14788999 Inviato: 27 Dic 2013 21:02
 

Stima per loro... certo che se spendevano quel tempo a bere birra era tanto di guadagnato.

E' normale che un disco rotante sotto giri malissimo.
E' difficile da carburare e lavora a un range ristretto. In compenso riesce a girare a giri elevatissimi dando dei vuoti improponibili ai bassi.
E' un sistema delicato e difficile da carburare. Non so se al giorno d'oggi è intelligente sviluppare un sistema del genere (che son più i 50ini che spaccano/grippano già per i regimi troppo elevati a cui gli tocca girare).

Se sviluppato bene comunque nelle gare di accelerazione dava i suoi bei frutti

Link a pagina di Youtube.com

Queste ne scaricavano sui 50 di cv
 
14789102
14789102 Inviato: 27 Dic 2013 23:10
 

Kenger ha scritto:
E' normale che un disco rotante sotto giri malissimo.
E' difficile da carburare e lavora a un range ristretto. In compenso riesce a girare a giri elevatissimi dando dei vuoti improponibili ai bassi.

va bene, il disco rotante in basso gira male, ma se senti la vespa che hai postato tu non ha mai fatto un vuoto
secondo me per l'am6 hanno fatto un motore solo per far vedere 16'000 giri da fermo, secondo me se si prova a usarlo così com'è non si riesce, perchè non servono a niente i giri massimi se non hai giri "buoni"
poi non capisco il carburatore a valvola cilindrica che essendo più lungo favorisce i bassi icon_wink.gif
 
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