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Problemi con GT Dr LLibery 50 4T
14780857
14780857 Inviato: 18 Dic 2013 14:37
Oggetto: Problemi con GT Dr LLibery 50 4T
 

Salve ho un Liberty 4t e ho montato un GT Dr.. ho fatto rodaggio e dopo finito ho provato a tirarlo, ha una buona ripresa ma si ferma a 60/62 in rettilino ma sembra che vuole salire ma non riesce.. cosa c'é che non va? Quando era originale faceva 75.. ora dovrebbe fare di piú.. aiutatemi perfavore!
 
14781109
14781109 Inviato: 18 Dic 2013 17:40
 

io ho pure un DR ma non mi ha dato mai problemi comunque devi controllare la tarature della trasmissione che rulli e mollette hai ?? e poi la carburazione l'hai ingrassata di almeno 5-6 punti ??
 
14781124
14781124 Inviato: 18 Dic 2013 17:49
 

era meglio se mettevi un malossi, comunque alleggerisci i rulli o metti un vario malossi e ricarbura con un getto 80
 
14781178
14781178 Inviato: 18 Dic 2013 18:24
 

c'è da dire che il malossi costa 180 euro allegerire i rulli non serve a niente perché allegerendoli ti da ancora più spunto lui deve guadagnare di allungo quindi più pesanti i migliori sarebbero 6g
 
14781270
14781270 Inviato: 18 Dic 2013 20:07
 

1 ricordiamo e dinuovo ricordiamo che parliamo di 4t, completamente diverso da un 2t, e non sei il primo a mettere su un altro gt e trovarsi in questi casi.
2 ogni volta che si cambia una parte meccanica va rivista carburazione e taratura.
3 se non riesce a salire i casi sono due, o hai una carburazione e taratura schifosa, o hai dei blocchi ancora inseriti che limitano i giri come quello della centralina.

poi bho, io dei 4t non me ne intendo, ho detto la mia icon_wink.gif
 
14781293
14781293 Inviato: 18 Dic 2013 20:18
 

più di 80 di contachilometri te li deve fare almeno il mio senza albero a camme li fa
 
14781399
14781399 Inviato: 18 Dic 2013 21:42
 

Senzaparavento ha scritto:
c'è da dire che il malossi costa 180 euro allegerire i rulli non serve a niente perché allegerendoli ti da ancora più spunto lui deve guadagnare di allungo quindi più pesanti i migliori sarebbero 6g
il malossi è migliore essendo ad alluminio ad alta compressione, se i rulli sono troppo pesanti il motore non riesce a sprigionare tutta la potenza non esiste una taratura da allungo o da ripresa i rulli devono essere da 6.1
 
14781405
14781405 Inviato: 18 Dic 2013 21:50
 

Zutoto ha scritto:
il malossi è migliore essendo ad alluminio ad alta compressione, se i rulli sono troppo pesanti il motore non riesce a sprigionare tutta la potenza non esiste una taratura da allungo o da ripresa i rulli devono essere da 6.1


l'alluminio è il materiale peggiore per un 4t ad ac dato che la temperatura ha un significato molto importante, la pressione te la sei inventata, ogni gt deve avere un proprio livello atmosferico che cambi di pochissimi valori, quindi sono identici per questo. Quello che cambia sono i travasi, la loro altezza e tutte le luci, ovviamente anche i cc hanno la loro valenza.

i rulli non sono l'unica cosa da rivedere, ma 6g sono troppo pesanti, partire con 5 e salire fino a massimo 6
 
14781490
14781490 Inviato: 18 Dic 2013 23:12
 

Il gt l'hai montato tu o il meccanico? Vedi se è messo bene in fase, e controlla bobina o cambia candela! Poi pulisci il carburatore che potrebbe essersi sporcato, ma non è questonil problema sicuramente ne il variatore! Fasatura e bobina!
 
14781492
14781492 Inviato: 18 Dic 2013 23:16
 

KidRos ha scritto:
Il gt l'hai montato tu o il meccanico? Vedi se è messo bene in fase, e controlla bobina o cambia candela! Poi pulisci il carburatore che potrebbe essersi sporcato, ma non è questonil problema sicuramente ne il variatore! Fasatura e bobina!
come si comporta un motore fasato male?
 
14781495
14781495 Inviato: 18 Dic 2013 23:20
 

Fa strani rumori, non va molto bene, c'è anche il rischio che le valvole vadano a sbattere col pistone e quindi succede un bordello!
 
14781506
14781506 Inviato: 18 Dic 2013 23:33
 

se fa 60 e si blocca, anche in discesa vuol dire che c'è il fermo alla centralina-bobina. Smonta il coperchio della candela e controlla che la centralina-bobina abbia un taglio. P.s. il Malossi non è migliore, sono tutti uguali gli 80 4t come prestazioni più o meno e il materiale diverso non cambia niente in prestazioni su un 4t
 
14781584
14781584 Inviato: 19 Dic 2013 0:54
 

Grazie a tutti, neh effettivamente avevate ragione, ha detto il mio meccanico che deve "giocare" nel variatore con i rulli ecc.. domani lo porto e sistema tutto, grazie a tutti per le risposte.
PS In discesa supera 60 e arriva a 80 e in rettilineo che si ferma a 60.. poi e possibile che in una salita nonostante abbia il gt fa 35 a due? Parlo di salite non troppo in pendenza, questo dipende sempre dal gt che non riesce a salire di giri?
 
14781586
14781586 Inviato: 19 Dic 2013 0:57
 

secondo me hai i rulli pesantissimi o quadrati e ciò giustifica che non sale di giri in salita
 
14781639
14781639 Inviato: 19 Dic 2013 8:34
 

I rulli li ha cambiati quando ha messo il GT ma li avrá messi sbagliati perció ha detto che deve giocare sul variatore.
Anche perche non e possibile che col GT ci ha guadagnato 5 km in salita.. con quello originale a uno solo faceva 45 in salita ora 50 a due invece 35 e ora 40.. credo che il gt dovrebbe dare piú potenza.. se volevo i 5 km/h in piu mettevo un variatore e una marmitta..
 
14781813
14781813 Inviato: 19 Dic 2013 10:47
 

pliberty50 ha scritto:
I rulli li ha cambiati quando ha messo il GT ma li avrá messi sbagliati perció ha detto che deve giocare sul variatore.
Anche perche non e possibile che col GT ci ha guadagnato 5 km in salita.. con quello originale a uno solo faceva 45 in salita ora 50 a due invece 35 e ora 40.. credo che il gt dovrebbe dare piú potenza.. se volevo i 5 km/h in piu mettevo un variatore e una marmitta..


eh qua significa che devi sistemare la taratura, controlla rulli, molla di contrasto e mollette... Anche io col 70 sul booster appena messo facevo i 60 poi l'ho tarato e carburato e ora ai 95 ci arriva...
 
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