14779652
Inviato: 17 Dic 2013 15:27
Oggetto: Report Il Natale per i Bambini Domenica 15/12 Roma
Ciao,
da Babbo Natale Senior mi trovo obbligato, oltre che invitato, ad aprire il report di questa magnifica giornata.
Prima di ogni cosa mi sento di ringraziare i componenti dell'Assomotoforzearmate che, di concerto con all'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, Yellow fire e CC Motorday Sezione Lazio Nord, hanno saputo organizzare e gestire una veramente grande massa di moto e persone.
Ore 8.45, Sono in tuta dato che la giornata è umida e freddina.
Sms veloce a Peppe1969 per confermare ora dell'arrivo; monto sotto al ragno il costume da Babbo N e una busta piena di giochi. Il Gra è asciutto e sapendo di non poter poi tenere andature allegre ho colto l'occasione per ritrovare la grinta della belva ad andature non proprio da limite... (SHHHH)
Arrivo all'appuntamento alle 9.10 (già mezzo piazzale del Palalottomatica pieno) Gli addetti mi dicono che debbo fare tutto il giro ed io mi allineo.
In considerazione delle Forza Armate che hanno organizzato il tutto vorrei davvero essere 'allineato e coperto' ma non so a quale dei tre gruppi partecipare dato che non sapevo cosa avrebbero fatto gli altri componenti del Tinga ed essendo la mia prima volta non desideravo prendere iniziative che si sarebbero potute rivelare fallaci.
Attendo un poco.. parlo con altri organizzatori, verso le 9.15 mi viene incontro Carlo, presentazione del caso dato che non ci conosciamo, deduco che mi abbia riconosciuto dalla moto visto che non è molto comune. Grande persona Carlo e non novizio ad avvenimenti di questo tipo; mi spiace di non essere riuscito a salutarti al termine della giornata.
9.20/9.30 arrivano gli altri componenti del TINGA: una decina di rappresentanti, due con le loro belle zavorrine, Ecco che arriva anche Peppe! Nel casino generale non ci trovavamo
9.40 è giunto il momento: Ci avevo pensato la notte prima.. indosso il fatidico costume di Babbo Natale non senza qualche difficoltà causata dagli stivali che -infatti- debbo togliere; volevo sperimentare il tocco d'arte, riuscire a mettere il sacco contenitore del costume (stesso panno rosso) intorno al casco e fissarlo, Ci riesco fin troppo facilmente, Adesso debbo trovare un sistema per simulare il pon pon bianco. Grazie all'amico che mi recupera un elastico rosso per capelli, stringo alla estremità il sacco e lo riempio di cotone che mi ero portato. Sembra funzionare..In moto, penso, non ci si farà troppo caso mentre una volta a piedi indosserò il classico berretto.
Sembra che il lavoro da Art Attack stia riuscendo benino al punto che alzo lo sguardo e vedo con grossa sorpresa due cameramen mi stanno riprendendo.. Imbarazzo totale ma ormai sono in ballo.. la cosa deve riuscire bene.
Indosso il casco 'Natalizzato' e mi rendo conto che un buon 80% dei component del Tinga erano in costume Babbo natalesco.. WWWOOOWWW
Siamo il gruppo che percentualmente ha superato tutti gli altri come 'costumati'.
La giornata sta prendendo la giusta piega (anche perchè di altre non se ne faranno..)
Foto di rito e passeggiata fra le decinaia di centinaia di moto.
Evento assolutamente trasversale: da 18 a 70 anni, da califfone 50 e vespino d'epoca a 1198 Xerox pronto gara, Da HD in grande spolvero, sia per il numero che per le tipologie dei partecipanti. Tralascio dettagli sugli ammenicoli citando solo bombe a mano legate sotto alla moto , parafanghi pieni di immancabili teschi e punte, trombe accordate degne della miglior motrice con rimorchio anni 60; ho visto belve degli anni 80/90 (Vfr, 1000 Rx, Suzuki RF) , Ducati in varie fogge, fra le quali sfoggiava più di tutti una Panigale con targa inglese, Jap di ogni ordine e grado, decine e decine di Mucche allo stato brado. Insomma, ragazzi, c'era veramente di tutto, bastava che avesse due ruote.
Consegna dei regali ai furgoni addetti e VIA!
Divisi in tre gruppi, si parte scaglionati; la nostra destinazione è l'Osp. Pertini.
Velocità media 65 all'ora, ma SEMPRE..60/70 fissi..
Grazie alle scorte che bloccano il traffico I semafori non esistono ed il traffico nemmeno.. in 20 / 25 minuti circa arrivati a destinazione; Non dimentico la CBR che mi affianca in galleria piena di lucette dell'albero di Natale.. all'esterno non si notava ma in galleria.. WOW
Noi mascherati abbiamo avuto l'onore ed il privilegio di prendere I regali dalla slitta, opps furgone per portarli in reparto pediatrico e consegnarli fisicamente ai Bimbi.
Il nostro arrivo era evidentemente stato preparato dal personale medico e da altri volontari già presenti e camuffati per l'occasione da clown, elfi e maghi.
Che dire, era il momento clou!! L'apice della gioia dell'intera giornata ed il motivo che aveva animato centinaia di motociclisti.
Individuo una bimba in braccio alla mamma.. le dono il pacco e mi atteggio a ruolo di BN. E' stata felice. Tanto è bastato! Ed è stato molto più che sufficente per alimentare tante altre giornate.
Lo sguardo ed I ringraziamenti degli stessi genitori dei Bimbi è stato appagante sotto ogni punto di vista!
Scendo felice, parliamo con gli altri e dopo un'oretta, riprendiamo la strada; nemmeno la pioggia sulla tuta antipioggia OOPPSS no , sul panno rosso, mi dilavano l'immagine della bimba.
Ci ritroviamo ad un punto d'incontro con feste annesse e bar e da li, sempre scortati, al centro commerciale P.co Leonardo.
Col sole pieno approdiamo in un marasma di auto tuningzzate da stereo improponibili, vernici ed assetti degno di F&F, vetture speciali antiche e moderne! Tanta gente e le nostre tantissime e belle moto.
Torno a pranzo a casa e mi porto l'immagine della bimba e di tutta la giornata, le battute ed il divertimento.
Oggi non ho fatto una piega!
Ma è stato bellissimo!!!! Credetemi!
Grazie a tutti per avermi dato modo di vivere questa giornata, in particolare a Francesco per aver diffuso la notizia sul sito del Tingavert.
Ciao,
Enrico
P.S. A breve qualche foto
Ultima modifica di ebiker il 17 Dic 2013 18:38, modificato 2 volte in totale