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Consiglio 70 per f12
14770710
14770710 Inviato: 9 Dic 2013 17:12
Oggetto: Consiglio 70 per f12
 

Ciao a tutti...
Volevo chiedere un consiglio...
Tra un po' vorrei cambiare il gt, e vorrei mette il 70 top..
Io ho già come marmitta la top nardó, poi vorrei mettere il variatore... Potrebbe andare bene? Dico subito che il carburatore non lo cambio perché lo uso molto il motorino e quindi consumerebbe molto..
Grazie
 
14770823
14770823 Inviato: 9 Dic 2013 18:28
Oggetto: Re: Consiglio 70 per f12
 

f12ghis ha scritto:
Ciao a tutti...
Volevo chiedere un consiglio...
Tra un po' vorrei cambiare il gt, e vorrei mette il 70 top..
Io ho già come marmitta la top nardó, poi vorrei mettere il variatore... Potrebbe andare bene? Dico subito che il carburatore non lo cambio perché lo uso molto il motorino e quindi consumerebbe molto..
Grazie


Se vuoi cambiare il variatore metti un multivar, non costa tanto e va bene, ma se pensi di lasciare il carburatore da 12, io rinuncierei all'elaborazione icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14770842
14770842 Inviato: 9 Dic 2013 18:41
 

Io possiedo top trophy multivar fly e reverse con il 12, certo non va come un 19 ma ti posso dire che va icon_biggrin.gif
 
14770886
14770886 Inviato: 9 Dic 2013 19:14
 

12? ma vai ancora avanti? pensa che insultano me che monterò un 17,5 con un dr e tu vuoi lasciare l'originale?
Un elaborazione se fatta bene con il dr o top andando non a manetta consuma anche meno con un 17,5, ovviamente andando PIANO!
e se non lo monti togli la nardò, spompa l'originale e fra 2 mesi ti tocca cambiare il g.t.

il variatore prendi il multivar o overdrive
 
14770894
14770894 Inviato: 9 Dic 2013 19:20
 

Djk3sh ha scritto:
12? ma vai ancora avanti? pensa che insultano me che monterò un 17,5 con un dr e tu vuoi lasciare l'originale?
Un elaborazione se fatta bene con il dr o top andando non a manetta consuma anche meno con un 17,5, ovviamente andando PIANO!
e se non lo monti togli la nardò, spompa l'originale e fra 2 mesi ti tocca cambiare il g.t.

il variatore prendi il multivar o overdrive

Beh, Per me possono insultare quanto vogliono, so per certo che montando magari un 19 andrà meglio, ma a me cammina abbastanza e mi basta questo icon_biggrin.gif
Comunque anche secondo me meglio cambiare marmitta se lasci il gt originale
 
14770904
14770904 Inviato: 9 Dic 2013 19:29
 

con un 12 è sottoalimentato e quindi entra anche poca miscela. Attento, perché a lungo andare rischi anche di grippare se hai una carburazione fatta maluccio
 
14771633
14771633 Inviato: 10 Dic 2013 11:44
 

mamma mia quante cavolate hahahaha non riesco a smettere di ridere.....
vai tranquillo che non succede nulla come variatore io ti consiglio il top visto che hai blocco minarelli che è molto meglio del multivar, puoi lasciare il 12 senza problemi però non scordarti di ricarburare per la nardò puoi lasciarla tranquillamente sul 50cc che non spompi nulla poi abbinata al top va molto bene quindi non preoccuparti 0509_up.gif
p.s. io vorrei veramente sentire le spiegazioni alle cavolate che avete detto così mi faccio altre 2 risate.... (cioè non ridevo così dai corti di aldo giovanni e giacomo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif )
1 perché un 17,5 dovrebbe consumare meno di un 12? icon_asd.gif
2 perché la nardò dovrebbe spompargli il gt fino a farglielo grippare nel giro di 2 mesi? icon_asd.gif
fai una cosa gira con la nardò per 1 mese e mezzo così sei sicuro che non grippi, poi monti l'originale per un mese e poi ritorni a montare la nardò per un altro mese e mezzo e vai avanti così cambiando sempre marmitta, oppure cosa che farei io andrei in giro con la nardò per altri 3 / 4 mesi poi tornerei qui a dire al quel bimbo di lasciare stare con i motori che non ne capisce nulla perché il motore è rimasto uguale icon_asd.gif
 
14771688
14771688 Inviato: 10 Dic 2013 12:39
 

luigif12 ha scritto:
mamma mia quante cavolate hahahaha non riesco a smettere di ridere.....
vai tranquillo che non succede nulla come variatore io ti consiglio il top visto che hai blocco minarelli che è molto meglio del multivar, puoi lasciare il 12 senza problemi però non scordarti di ricarburare per la nardò puoi lasciarla tranquillamente sul 50cc che non spompi nulla poi abbinata al top va molto bene quindi non preoccuparti 0509_up.gif
p.s. io vorrei veramente sentire le spiegazioni alle cavolate che avete detto così mi faccio altre 2 risate.... (cioè non ridevo così dai corti di aldo giovanni e giacomo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif )
1 perché un 17,5 dovrebbe consumare meno di un 12? icon_asd.gif
2 perché la nardò dovrebbe spompargli il gt fino a farglielo grippare nel giro di 2 mesi? icon_asd.gif
fai una cosa gira con la nardò per 1 mese e mezzo così sei sicuro che non grippi, poi monti l'originale per un mese e poi ritorni a montare la nardò per un altro mese e mezzo e vai avanti così cambiando sempre marmitta, oppure cosa che farei io andrei in giro con la nardò per altri 3 / 4 mesi poi tornerei qui a dire al quel bimbo di lasciare stare con i motori che non ne capisce nulla perché il motore è rimasto uguale icon_asd.gif


Grazie... Comunque io la nardò ce sull'originale da 8 mesi e non mi ha mai dato problemi, e non mi ha spompato il motore... Poi per il carburatore non lo voglio cambiare perché io il motorino lo uso tutti i giorni per andare a scuola e per uscire, e faccio solo 30 km per andare a scuola e quindi mi consumerebbe troppo....
Poi vorrei fare tutto monomarca, e la malossi non mi piace come marca.... Vorrei optare per la TOP..
Quindi potrei lasciare il 12?
 
14771892
14771892 Inviato: 10 Dic 2013 15:57
 

icon_asd.gif Mio padre ha girato 16 anni (8000 km) con un 70 base (olympia, simile al dr) e tutto originale (carburatore 12, marmitta "fatta in casa", era tipo formata da due marmitte originali messe insieme penso perché si era rotta, comunque era originale diciamo) e non si è spompato/grippato niente, anzi andava perfetto e non consumava per niente (quando l'ho preso io mettevo 5/10 euro al mese, penso facesse circa 20 km/l icon_asd.gif)...

Edit: Infatti al momento sono propenso a rimettere il 12 con una marmitta simile all'originale (penso una giannelli go, quella che ho io fa il rumore di un elicottero) e tutto originale diciamo, mettendo il 70 olympia (non ho il 50 originale, mio padre l'ha subito levato xD) e magari lasciando la trasmissione (multivar, frizione e campana e coprirapporti e il pacco lamellare ovviamente con delle lamelle da 0.25)

Quindi ricapitolando vorrei fare questo:

GT: 70 olympia
Albero Motore: Polini Evolution
Variatore: Multivar
Frizione e campana: Polini 3g for race
Pacco lamellare: Polini con lamelle da 0.25
Coprirapporti: Top nardò replica
Marmitta: Giannelli go
E il resto originale
Invece dei pezzi che potrei rimettere per farla completa che sono:

GT: 70 olympia
Albero Motore: Polini Evolution
Marmitta: Stage 6 pro replica cromata
Carburatore: 17,5 phva dell'orto
Filtro: Airbox lavorato con red sponge
Variatore: Multivar
Frizione e campana: Polini 3g for race
Pacco lamellare: Polini Evolution con lamelle in carbonio da 0.25
Coprirapporti: Top nardò replica

Giusto per farti capire che un'elaborazione completa base non è che abbia tutti questi vantaggi...
 
14772794
14772794 Inviato: 11 Dic 2013 11:36
 

un attimo non esageriamo un conto è dire che anche lasciando quei pezzi non si rompe nulla un altro è dire che le due elaborazioni vanno uguali, questo è sbagliato perché già nella seconda ela che hai detto ottieni quasi il doppio delle prestazioni che può dare quel motore, infatti otterresti una velocità di punta maggiore molta più coppia inoltre impiegheresti molto meno tempo ad arrivare al massimo, l'elaborazione che hai elencato può andare tranquillamente bene ma essendo ex possessore di un olympia ti garantisco che quel motore (anche se è un base non molto prestante) per via della sua conformazione ha bisogno di carburatori generosi, già montandogli un 17,5 si sente una differenza assurda, io mi son trovato benissimo col 19 su quel motore ed ai tempi giravo con go 19 e 9 rulli, ma sicuramente con altri pezzi sarei potuto andare molto di più....
 
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